in

25 disagi che solo un vero fan di Dexter può capire

Dexter
Dexter

Quasi tutte le Serie Tv, se si abusa della loro visione, possono generare dei disagi. Quelli portati da Dexter, però sono un tantino più pericolosi della media. Per dire, essere maniaci di GoT non farà apparire draghi sputafuoco (altrimenti, furbacchioni con gli occhi rossi, passatemi il numero del vostro amico, avete capito quale intendo).

Avere una passione per Breaking Bad non basta per diventare un trafficante internazionale di stupefacenti, serve anche studiare chimica (maledetti Licei italiani, se solo ce l’avessero spiegato prima…). Passare le nottate a guardare The Walking Dead vi farà sì vedere un morto che cammina, ma solo rivolgendo lo sguardo allo specchio.

Con Dexter è diverso. Per finire ammaliati e volerne seguire le peccaminose orme basterebbero solo dei coltelli affilati, delle regole ben precise e molta disciplina. Certo, anche un grave disturbo psichico, ma se mi state leggendo questo punto lo do per scontato.

Comunque sia, le otto stagioni di Dexter hanno scavato profondi solchi nel nostro cervello ed è ora di portare alla luce tutti i fantasmi, prima di dover comprare una barca per buttare i sacchi con i cadaveri in alto mare (che se abiti a Milano, per dire, è un bel casino). Quindi è ora di vedere i…

25 DISAGI CAUSATI DA DEXTER

1 – Quando tuo padre ti dà un consiglio, non puoi fare a meno di ascoltarlo.

2- Se tua sorella ti guarda in modo ambiguo, inizi a porti delle domande molto scomode.

3 – Quando qualcuno ti taglia la strada in macchina, quando l’operatore allo sportello in banca o in posta ti tratta male, quando un cliente è scortese o un professore è odioso, inizi a chiederti se rientrino nel codice di Harry.

4 – Ti chiedi in continuazione per quale ragione Horatio Caine e la sua squadra non siano mai stati coinvolti nelle indagini sul Killer del Camion Frigo o sul Macellaio di Bay Harbor.

5 – Puoi sempre incolpare il tuo passeggero oscuro quando provi l’impulso di saccheggiare la dispensa alle 3 di notte.

6 – La vista dei teli di plastica e dello scotch da imballaggio ti fa venire una crisi di panico.

Dexter Killing Room

7 – Quando sali in macchina, hai sempre il terrore che qualcuno di punga nel collo da dietro con una siringa.

8 – Dopo aver visto Dexter, inizi a considerare meno assurde le tue collezioni di bustine da zucchero o shampoo degli alberghi.

Written by Simone Viscardi

Di lui dicevano: "È brillante, spiritoso, ironico e a tratti geniale". E con lui intendo il mio compagno di banco alle elementari. Io ero quello di fianco, che al posto di ascoltare la maestra fantasticava di calcio e cartoni animati. Crescendo sono cambiate molte cose, tipo che la maestra è diventata il capo e il compagno di banco il collega. Oggi faccio una di quelle professioni "sull'Internet" difficili da spiegare alle mamme, ma continuo a vivere la mia vita una citazione dei Simpson alla volta...

serie tv

Anne with the E (Chiamatemi Anna) – La Serie su Anna dai capelli rossi

House of Cards

La decadenza di House of Cards nella quinta stagione