Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Death Note » La classifica dei 5 migliori episodi di Death Note

La classifica dei 5 migliori episodi di Death Note

2) Episodio 25: Silenzio

Morte di L

Light ha recuperato i ricordi del Death Note e Higuchi è morto. Elle chiede a Rem informazioni sul Quaderno della Morte, ma lo shinigami evita di rispondere per proteggere Light e Misa. Nel frattempo Misa comincia a uccidere criminali al posto di Light e Elle inizia a nutrire dei sospetti su di lei.

A quel punto Rem si rende conto del vero piano di Light: mettere in pericolo Misa così da costringere lo shinigami a scrivere il nome di Elle sul Death Note per proteggerla. Così scrive il suo nome e quello di Watari sul Quaderno, sacrificandosi. Poco prima di morire, Elle vede il volto vittorioso di Light e capisce di aver sempre avuto ragione. Kira ha vinto contro Elle. Almeno in questo round.

La morte di Elle segna la fine di una fase importante dell’anime e l’inizio di un nuovo ciclo, oltre che il passaggio di testimone a Near. Per tutta la durata dell’episodio si ha la sensazione che tutti sappiano cosa starà per succedere, ma nessuno fa niente per evitarlo. Elle per primo ne avverte l’inevitabilità.

Esiste anche la scena del funerale di Elle, una scena tagliata che mostra gli eventi successivi alla morte dell’investigatore.

Anche davanti alla tomba, Light rinfaccia a Elle la sua vittoria
Pagine: 1 2 3 4 5