in ,

#VenerdìVintage – 20 momenti in cui Pacey Witter ci ha fatto innamorare

20. “Ti lascio libera”

Quando dissero che l’episodio “Per sempre” sarebbe stato l’ultimo della serie, una serie di domande tormentavano i fan, ma su tutte spiccava una:
chi avrebbe scelto Joey tra Pacey e Dawson?
Non è questo il luogo per commentare quanto sia vero che Dawson per Joey sarà sempre la sua anima gemella ma che è Pacey il suo vero amore, perchè non c’è bisogno di convincere nessuno su quanto abbiano fatto bene gli autori a terminare così la storia. Qui dobbiamo concentrarsi solo su Pacey e la prima cosa che salta all’occhio in questa puntata è il suo sguardo quando vede avvicinarsi Joey: cioè quanti vorrebbero essere guardati in questo modo da qualcuno?
Pacey WitterPacey Witter

Per non parlare poi del discorso che lui le fa durante la veglia funebre di Jen, oddio mio, viene da piangere solo a pensarci. Una dichiarazione di amore eterno e totale, tanto che Pacey è disposto a lasciarla andare, ad aspettarla per sempre, ad amarla anche senza averla, tutto purchè lei sia felice.

Pacey WitterPacey WitterPacey Witter

Pacey Witter

Pacey Witter

Pacey Witter

Pacey Witter

Pacey Witter

Pacey Witter

Pacey Witter

E’ vero Joey alla fine sceglie Pacey e questo dovrebbe renderci tutti felici: la scena montata con una suspense incredibile in cui i due stanno sul divano a guardare l’ultima puntata dello show di Dawson fu accolta dalla sottoscritta con un urlo disumano ai tempi. Ma la verità è che Joey ci ha messo davvero troppo tempo a capire che Pacey era l’uomo perfetto, e questa cosa nessuno  potrà mai perdonargliela.

Pacey WitterPacey WitterPacey Witter

Pacey Witter

Written by Serafina Pallante

Le immagini in movimento sono la mia vita e le mangio in tutte le forme e in tutte le salse, anche a rischio indigestione. Studio per diventare critico cinematografico perchè mi piace mettere bocca su tutto e sono pure brava a farlo. Jack Sparrow è il mio spirito guida e se avessi un TARDIS tornerei indietro nel tempo per essere un pirata. O per incontrare Jane Austen non ho ancora deciso. Che dire di più? Sono di fede Potteriana ed ho consacrato la mia vita ai film (anche mentali) ed alle serie tv. Nel tempo libero, quando posso, vivo.

Malcolm

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Malcolm

geniali

#VenerdiVintage – 5 Serie Tv da seguire se sei in astinenza da Dr. House