in

Lettera di Pacey Witter al suo vero amore Joey Potter

pacey witter
pacey witter

La nostalgia spesso ci porta a ripensare a Serie Tv concluse da tempo. Dawson’s Creek rientra perfettamente nella categoria. Ma quando è stato scritto tutto perché non provare a buttare giù una lettera da un protagonista ad un altro? Questa volta proveremo con Pacey Witter e Joey Potter, la coppia più discussa della nostra adolescenza. Vi avvertiamo fin da subito: ci sarà romanticismo a profusione.

pacey witter


Amata, amatissima Joey,

sai meglio di chiunque altro quanto io sia più bravo con i fatti che con le parole. Te l’ho sempre dimostrato. Io agisco senza pensarci su troppo. In questo siamo completamente all’opposto. Ma in fondo lo siamo quasi su tutto. Il più vecchio detto del mondo era giusto: “Gli opposti si attraggono”. Attrazione fatale, la nostra. Abbiamo scombinato un equilibrio quasi perfetto e ci siamo innamorati.  Non l’abbiamo deciso, né io né te, è semplicemente successo. So che ancora adesso, nonostante sia passato moltissimo tempo, ti senti in colpa nei confronti di Dawson. Capita anche a me, non preoccuparti.

Tu avevi bisogno di qualcuno che ti facesse sentire viva.

Qualcuno che ti facesse volare le farfalle nello stomaco. Questo qualcuno era proprio Pacey Witter. Poteva essere un altro ragazzo, un perfetto sconosciuto. Sai bene che gli avrebbe fatto ugualmente male. Io, lato mio, stento ancora a crederci, sai? La fortuna mi ha voluto fare un grandissimo regalo. Una come te la potevo baciare solamente nei miei sogni. E invece….Ricordo come fosse ieri il nostro primo bacio. Quel giorno non sono proprio riuscito a trattenermi. Non capivi che ero innamorato di te senza via d’uscita. Dannazione Potter. Tutto quel continuo cercarmi, quel chiedermi aiuto per tutto, quel farmi sentire capace di valere qualcosa. Come pensavi che mi avrebbe lasciato impassibile? 

Non potrò mai pentirmi di aver messo in discussione la nostra amicizia con Dawson.

pacey witter

Ho chiamato la mia barca True Love, la stessa barca su cui poi abbiamo passato un’estate intera insieme. Il nostro è vero amore, l’abbiamo sempre saputo probabilmente. Avevamo troppo paura ad ammetterlo. Nonostante tutto, alla fine sei tornata da me. Una volta diventati grandi hai dovuto fare una scelta definitiva. Che tu avessi ancora sentimenti sia per me che per lui era più che evidente. Ma non era più sostenibile (per noi e per te) rimanere in un continuo limbo di indecisioni e aspettativeNon posso far altro che ringraziarti, dunque. Per avermi reso un uomo migliore, per avermi donato il tuo amore, per avermi permesso di stare al tuo fianco, per avermi reso felice come mai avrei creduto possibile. Rimarrò irrimediabilmente e perdutamente innamorato di te Potter. 

Conterò sempre fino a dieci prima di baciarti,

Pacey Witter

Passate anche dagli amici della pagina Dawson’s Creek Source

Leggi anche – 10 motivi per amare Pacey Witter

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

serie tv

8 Guinness World Records delle Serie Tv

mrs hudson

10 motivi per amare Mrs. Hudson