Vai al contenuto
Home » Dawson's Creek

Le 5 cose peggiori che Joey Potter ha fatto a Dawson Leery

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Fan di Dawson’s Creek sappiatelo subito! Come il titolo suggerisce questo non è decisamente un articolo a favore della signorina Potter.
Anzi, noi di Hall of Series oggi vogliamo esaminare con voi le 5 mosse più crudeli che la giovane musona interpretata da Katie Holmes ha inferto al povero Dawson.

Perché ammettiamolo, la bellissima e costantemente inversa Joey, non ci è andata leggera con il romantico biondino.

E sebbene Dawson’s Creek basasse buona parte della sua fama sull’eterno tira e molla tra questi due, alla fine non possiamo esimerci dal dichiarare che Joey, con i suoi continui sbalzi di umore e i suoi grugniti indecifrabili, ha torturato il povero Dawson più del dovuto.

Ripercorriamo dunque insieme le 5 volte in cui la nostra Joey ha giocato ALL’ALLEGRO CHIRURGO con il cuore del povero protagonista di Dawson’s Creek.

1) The Sleepover Club

Serie Tv

Prendiamola larga. La prima mossa di Joey possiamo anche classificarla come un semplice dispetto, che comunque poteva evitare, al giovane Dawson.

Dopo una vita trascorsa a dividere il letto, ammorbandolo probabilmente con tutte quelle esasperanti chiacchiere notturne (e magari dopo innumerevoli notti di piedi ghiacciati piantati contro i polpacci), Joey decide che il tempo dei pigiama party è finito.

Ovviamente lo fa quando le cose per il giovane Dawson potevano vagamente farsi interessanti. La pubertà che gratta alla porta poteva rendere tutto più divertente ma, come quella faina di Pacey le dirà più avanti, Joey non sa divertirsi. Mai. Neanche a Capodanno.
Per cui caso chiuso.

2) La regola dell’amico non sbaglia mai

dawson's creek

Ci ricordiamo tutti quanto Joey sia morta dietro a Dawson nelle prime stagioni della serie. Il ricordo degli sguardi furenti che scoccava alla frizzante Jenny from the Block e al modo in cui massacrava Dawson quando lui dimostrava quei sanissimi impulsi tipici di un ragazzo alla sua età, è ancora piuttosto chiaro nelle menti dei più.

Poi, ad un tratto, lui finalmente si accorge di lei. L’amore scoppia in quel di Capeside più velocemente dei fuochi d’artificio nel Tempio di Baelor offerti da Cersei. E altrettanto velocemente finisce.

Joey si ricorda finalmente di essere femmina e di essere in possesso di un arsenale di scuse pronte a giustificare le sue ormonali scelte emotive. Pianta dunque Dawson e anche alla veloce.

Da lì in poi, affidandosi all’evergreen “Non sei tu, sono io” gli preferirà l’ultimo arrivato in città, il suo migliore amico e pure un tizio caio conosciuto cinque secondi al college che comunque la emozionerà di più di quanto abbia fatto il povero Leery da che si conoscono.

Pagine: 1 2 3