Vai al contenuto
Home » Dawson's Creek » 30 disagi che solo un vero fan di Dawson’s Creek può capire davvero

30 disagi che solo un vero fan di Dawson’s Creek può capire davvero

Netflix ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi abbonati più nostalgici aggiungendo al suo catalogo Dawson’s Creek. La Serie Tv anni ’90 è tornata viva nel nostro quotidiano permettendo anche a chi non avesse avuto il modo di vederla di recuperare questo pezzo di storia dei teen drama. Joey, Pacey, Dawson e Jen ci hanno fatto compagnia nei modi più belli ma anche drammatici contribuendo – ognuno in maniera diversa – a regalarci un’esperienza che non abbiamo mai dimenticato. Le loro vicende e le loro personalità – diventate iconiche – ci hanno costretti a entrare all’interno della storia lasciandoci dentro dei disagi non indifferenti.

Volete sapere a cosa ci stiamo riferendo? Scopriamo insieme i 30 disagi che solo un vero fan di Dawson’s Creek può capire davvero!

Dawson's Creek

1) Ma gli sguardi di Joey Potter inferociti quanto sono diventati iconici? Soprattutto quelli rivolti a Dawson. Quelli hanno terrorizzato perfino noi!

2) Non ho capito: Dawson, perché devi fare un monologo interiore pure per la scelta della colazione?

3) Ma Steven Spielberg possiamo considerarlo come migliore attore non protagonista della serie?

4) La gara di bellezza doveva vincerla Pacey e su questo non si transige.

5) Se qualcuno nomina anche solo una volta Dawson’s Creek, noi partiamo immediatamente con un l’urlo liberatorio: ANUOUANOUEIIIII!

6) La sigla mancante di Dawson’s Creek su Netflix è una cosa che non riusciamo ad accettare.

7) Ma perché Joey per esprimere un concetto porta la bocca tutta a sinistra?

8) I fan della coppia Pacey – Joey hanno ancora l’ansia che Dawson possa mettersi di nuovo in mezzo e rovinare tutto. Leggenda narra che si sveglino di notte urlando “NO DAWSON NOOO!”

Dawson's Creek

9) Joey all’inizio ha mostrato solo la parte peggiore di se stessa, Jen non sembrava capire cosa volesse e noi non sapevamo per chi tifare delle due!

10) Appena Jen si è allontanata da Dawson è riuscita a diventare un grande personaggio e questo non ha fatto altro che confermarci come il problema sia sempre stato lui.

11) Abbiamo sbarrato gli occhi di fronte alla frase di Jen “No, io sono normale” per confermare la sua eterosessualità.

12) Pacey è sempre stato il traduttore di ogni nostro pensiero nei riguardi di Dawson

13) L’immagine qui sotto non è solo diventata un meme ma la vera rappresentazione dell’anima di Dawson (che purtroppo, noi, conosciamo bene)

Dawson's Creek

14) Chiunque abbia visto la serie doppiata in italiano si è accorto di quei momenti in cui Dawson fa la voce profonda e li odia. Dawson, ti prego, meno. Anche meno!

15) L’inizio delle puntate nella stanzetta di Dawson ci ha sempre fatto sentire un po’ a casa.

16) Ma a proposito, qualcuno ha mai visto entrare almeno un personaggio a casa di Dawson dalla porta?

17) La puntata su Venerdì 13 la volevamo decisamente più spaventosa, ma il trash regalatoci ci ha comunque accontentati.

18) Abbiamo capito l’80% della trama fin dalla prima puntata. Forse perfino il 90

19) Ci spiegate perché Jen doveva lasciarci le penne?

20) Chiunque abbia tifato per la coppia Joey – Dawson adesso ha un ordine restrittivo nei confronti del migliore amico. Pensava che intrufolarsi in casa sua e nascondersi nell’armadio per poi dichiararsi come una Joey qualsiasi fosse un’ottima idea!

21) La Serie Tv creata da Dawson è una delle cose più trash mai viste.

22) Ci fidiamo solo dell’amicizia meravigliosa tra Jen e Jack.

23) Anni fa abbiamo concluso Dawson’s Creek piangendo, ma adesso che siamo grandi e maturi finiremo Dawson’s Creek… piangendo!

24) Non accetteremo mai delle ipotetiche nuove stagioni della serie. Neanche riguardanti la figlia di Jen o qualsiasi altro primo genito, se stavate pensando a questo

25) Un giorno Dawson tornerà in stanza e troverà un’aquila, un gatto, un topo, un elefante e pure i due liocorni. La vuoi chiudere quella finestra????

Dawson’s Creek

26) In che senso questi hanno 15 anni e sembrano i nostri genitori?

27) Il protagonista è Dawson Leery, o anche più comunemente chiamato: il tipo che ha cercato di registrare il suo primo bacio di nascosto.

28) “Chiedimi di restare” scritto sul muro da Pacey per Joey ha alzato le nostre aspettative di fronte all’amore. Poi siamo cresciuti.

29) Scusaci Dawson, ma ci piace tuo padre. O il tuo migliore amico. O il tizio dietro di te. Vabbè, scusaci, ci piacciono tutti ma non tu!

30) La puntata in cui Dawson dimentica i 16 di anni Pacey ha fatto imbestialire perfino noi: SVEGLIATI DAWSON!

LEGGI ANCHE – Dawson’s Creek – Le Pagelle della serie adolescenziale che ha fatto la storia