in ,

La classifica dei 10 migliori personaggi delle Serie Tv che esistono su più linee temporali

Dark Personaggi linee temporali

Capita molto spesso nelle dinamiche televisive di vedere un personaggio esistere su più linee temporali. Spesso è il tempo stesso a essere protagonista (Dark ne è l’esempio più evidente).

In alcuni casi, invece, il personaggio ci viene presentato nelle prime stagioni come un bambino che, crescendo, necessita un cambio di interprete. Altre volte, invece, il tempo è uno strumento per un approfondimento psicologico. La tecnica più frequente è quella dei flashback che ci aiutano a comprendere i trascorsi dei protagonisti, ciò che ha contribuito a plasmare la loro personalità.

Gli autori si divertono un sacco a manipolare le linee temporali a loro piacimento. Noi, invece, ci divertiamo a stilare la classifica dei 10 migliori personaggi delle serie tv che esistono su più linee temporali.

10) Theodora Crain – Hill House

dark

In una storia di fantasmi è inevitabile il miscuglio promiscuo di passato e presente. A maggior ragione in una serie come Hill House in cui ad essere infestata non è solo la casa ma i personaggi stessi.

Soventi sono i rimandi al passato dei cinque fratelli, al tempo in cui vivevano nella tenebrosa casa. Theo, in particolare, è dotata di una spiccata sensibilità: riesce a percepire le cose attraverso il tatto ed è l’unica ad aver visto uno squarcio di ciò che era realmente accaduto la notte del suicidio di Olivia, la madre.

Dietro il suo sguardo glaciale si nasconde ancora la piccola bambina spaventata, nonostante attraverso la sua professione di psicologa cerchi di aiutare altri bambini a superare le loro paure e i loro problemi.

Hill House è una storia di negazione e di segreti, tutti sanno di essere entrati in contatto con il paranormale ma nessuno di loro ha davvero il coraggio di ammetterlo.

Ma prima o poi dovranno tutti fare i conti con quel passato infestato che continua a perseguitarli.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via, veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono e si punzecchiano e a volte mi scappano.

Amenadiel, il fratellone

Mr Robot 4

Un riassuntone semplicissimo per ricordare dove eravamo rimasti con Mr. Robot