Vai al contenuto
Home » Class of '07 » Le 5 scene più WTF di Class of ’07

Le 5 scene più WTF di Class of ’07

Uscita da qualche mese, la brillante Class of ’07 (ancora troppo poco conosciuta) ha ridato vita al genere dell’assurdo, in una serie tv divertente ma ai limiti del raccapricciante. Sono diverse, infatti, le scene in cui ci si ritrova interdetti, spettatori di scene macabre ma raccontate con una chiave di lettura leggera, che rende il tutto ancora più assurdo.

Scritta e diretta dall’australiana Kacie Anning, disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video (qui ti consigliamo altre serie da guardare), la serie si apre con le giovani protagoniste ad un ritrovo scolastico nella scuola cattolica che hanno creduto di essersi finalmente lasciate alle spalle nel 2007, quando hanno ricevuto il loro diploma e hanno proseguito con le loro rispettive vite. Tuttavia, scegliendo di rincontrarsi hanno preso parte ad alcuni eventi tragici che mai si sarebbero aspettate di dover incontrare.

Ecco le 5 scene più assurde di Class of ’07

1) L’ora dei pasti

Class of '07
Class of ’07 (640×360)

Sinceramente non so quale scena, tra le tante girate durante i pasti, andare a pescare in quanto sono TUTTE davvero raccapriccianti e disgustose. In particolare però, quella che forse mi ha lasciata più disgustata di tutte, è quella in cui le ragazze ormai stremate dalla fame si accingono a mangiare una minestra con dentro pezzi di uno scarpone vecchio.

A seguire troviamo la scena in cui Genevieve viene costretta a mangiare gli occhi del pesce in segno di sfida, che non solo mastica ma gusta anche. Per non parlare della scena in cui Laura vomita a terra e le due compagne di disavventura, affamate, si buttano sul pavimento con un mestolo per mangiarlo in preda a un attacco di fame incontrollato dato dalla scarsità di cibo. Le scene in questione sono davvero disgustose e non adatte ai deboli di stomaco.

2) Il matrimonio iniziale

Class of '07
Class of ’07 (640×360)

Che fosse una serie ai limiti dell’assurdo era facilmente intuibile dalla prima scena, quando Zoe partecipa a un programma televisivo (parodia di molti programmi americani) in cui deve sposare la sua anima gemella. Tuttavia, quest’ultima la rifiuta sostenendo che lei non sia il suo match, Zoe però non lo accetta e inizia una sceneggiata davvero molto cringe.

Ma non solo, inizia a dare di matto lanciando tutto ciò che trova a portata di mano al suo ormai ex fidanzato. Ad un certo punto vede le colombe dentro la gabbia che avrebbero dovuto spiccare il volo dopo la scelta. Le libera, e quando queste prendono il volo e si posizionano nella giusta traiettoria della bocca di Zoe fanno i loro bisogni che cadono esattamente su quest’ultima. La ragazza schifata inizia a pulirsi la lingua, noi da casa siamo tentati di non proseguire con la visione.

Class of ’07 riesce comunque a spingerti a guardare oltre, quasi come se andasse a toccare nella nostra testa i tasti giusti, quelli della curiosità più assurda.

3) Scena del vomito

Class of '07
Class of ’07 (640×360)

Come dicevo, di scene disgustose in questa serie ce ne sono davvero tante, quasi troppe. Una di quelle che proprio ho fatto fatica a vedere e che ho per lo più ascoltato è stata quella in cui le ragazze mangiano del pesce avariato.

Convinte di star mangiando un ottimo pesce con una salsina deliziosa, presto si rendono conto che la salsina non è una preparazione ad opera di Teresa, ma il liquido di un pesce andato a male. Da quel momento in poi tutte le ragazze iniziano a farsi i bisogni addosso e vomitarsi addosso o in ogni stanza del collegio. La scena in questione dura tantissimo e mi ha ricordato molto quella vista di recente nel film Triangle of Sadness (molto premiata oltretutto). Sicuramente una scena di cui avrei fatto volentieri a meno.

4) Il tentato cannibalismo in Class of ’07

Class of ’07 (640×360)

Finalmente le scene disgustose sono finite, ma lo stesso non si può dire per quelle assurde. Proprio come la nota Yellowjackets, che segue però un filone più horror, anche le ragazze di Class of ’07 si ritrovano a dover fare i conti con la fame. Niente più scarponi vecchi, brodini o pesce avariato, ma una soluzione ancora più assurda.

Le giovani giungono ad un’unica soluzione, mangiarsi a vicenda. Per la precisione la scelta ricade su Megan, nonostante inizialmente erano tutte d’accordo sull’odiata Saskia. La freddezza con cui viene presa questa decisione e la leggerezza con cui viene raccontata tramite la sceneggiatura della serie la rendono una delle scene più WTF dell’intera stagione della serie di Amazon Prime Video.

5) La scena finale

Class of '07
Class of ’07 (640×360)

Seppur le scene assurde in questa serie Amazon Prime Video siano numerose, alcune dettate principalmente dai dialoghi, quella finale è una di quelle che mi ha colpito di più. E no, per fortuna non in senso negativo.

Le ragazze ormai hanno trovato un equilibrio e continuano la loro tentata sopravvivenza sull’isola/college, tutte tranne Zoe e Amelia che iniziano la loro pedalata sul mare alla ricerca di qualche soluzione alternativa. Ad un certo punto, in lontananza, si scorge una barca carica di persone e le giovani rimaste sull’isola sono entusiaste. L’entusiasmo svanisce però nel momento in cui si accorgono che ad averle raggiunte sono un gruppo di uomini volgari con intenzioni discutibili.

Inizia quindi una annunciata guerra che non ci viene mostrata, con le ragazze che si preparano ad attaccarli munite di sassi alla mano.