in ,

Carmen Sandiego – Le prime immagini del reboot Netflix

carmen sandiego

Dov’è finita Carmen Sandiego? Non è solo il titolo del cartone animato andato in onda dal 1994 al 1999 e che riprende la serie di videogiochi educativi con protagonista la ladra dall’impermeabile rosso più famosa di sempre. Dov’è finita Carmen Sandiego? È anche l’interrogativo che ci siamo posti plurime volte da quando si sono concluse le quattro stagioni andate in onda prima su Rai 2, poi su DeA Kids. 

Nel 2017 Netflix ha annunciato un reboot della serie animata che andrà in onda nel 2019. Il debutto avverrà il 18 gennaio. La nuova serie su Carmen Sandiego sarà composta da 20 episodi piuttosto brevi (circa 25 minuti l’uno) e costituirà una sorta di prequel: cosa ha indotto Carmen a diventare una ladra? Cosa l’ha spinta a percorrere quella strada?

Ma le sorprese non finiscono qui: tra i doppiatori compaiono nomi quali Gina Rodriguez, protagonista della serie tv Jane the Virgin (che darà voce a Carmen stessa) e Finn Wolfhard, il celeberrimo Mike di Stranger Things (nei “panni” del complice e amico “il Giocatore”).

Una volta annunciata la data di uscita con un Tweet, Netflix aveva mostrato il primo poster e, dunque, la prima immagine del reboot:

carmen sandiego

Ecco che la nuova versione di Carmen Sandiego ha un volto. Il nuovo stile grafico ci restituisce dei lineamenti più addolciti e giovani rispetto a quelli duri e maturi della Carmen che conoscevamo negli anni ’90.

Il ritorno di questo moderno Robin Hood in gonnella e di rosso vestito ci ha tenuti sulle spine, ma ecco che sono state diffuse le prime immagini.

Come nella serie precedente, Carmen sarà accompagnata in ogni sua avventura dai due fidi complici e amici: Zack e Ivy.

Se facciamo qualche ricerca in Internet scopriamo che Finn Wolfhard darà voce a Player, il Giocatore, ma di questo personaggio, in verità, non si sa ancora molto se non che è colui che gioca al videogioco di cui Carmen è, appunto, protagonista.

Ecco le prime immagini di uno dei reboot animati più attesi:

carmen sandiego

carmen sandiego

Che altro dire?

Al prossimo crimine!

Leggi anche Carmen Sandiego verrà riportata in vita da Netflix: tutti i dettagli!

Written by Elisa Belotti

Siamo qui per parlare di questo mondo e di mille altri, per ridere, riflettere e immaginare. “Sono un idiota, io sono un pazzo, lo so... ma sono stato una buona lettura, giusto?”, vorrei dirvi che è mia, ma mentirei: è di un tale Hunter S. Thompson. Sperando di poterla dire anche io, un giorno.

settimo cielo - il mondo di patty - serie tv

5 Serie Tv che hanno ucciso la nostra infanzia

Lost

L’esperienza avveniristica della community di Lost