Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Carmen Sandiego verrà riportata in vita da Netflix: tutti i dettagli!

Carmen Sandiego verrà riportata in vita da Netflix: tutti i dettagli!

Ormai non è una novità: Netflix ha la capacità di riportare a galla i programmi televisivi che guardavamo anni fa. Come ha fatto con Gilmore Girls, ad esempio. Ebbene, Netflix colpisce ancora! E questa volta lo fa con un cartone animato degli anni ’90Carmen Sandiego è la ladra dal cappotto rosso che ha conquistato il pubblico di quegli anni. Netflix ha deciso di riportare in vita questo personaggio in una nuova Serie animata! La Serie si baserà sul videogioco originale e sul seguente programma televisivo degli anni ’90. Il titolo sarà semplicemente “Carmen Sandiego“, mentre l’originale era “Dov’è finita Carmen Sandiego?“.

carmen sandiego

Netflix ha ufficialmente annunciato il progetto per questa nuova Serie animata. I primi 20 episodi saranno disponibili nel 2019. Stando a quanto detto dagli ideatori,

Questa rinascita presenterà uno sguardo intimo nel passato di Carmen. Gli spettatori non solo seguiranno le sue fughe, ma impareranno anche chi è Carmen Sandiego e perchè è diventata una ladra internazionale.

Quando è nata Carmen Sandiego? Inizialmente era solo un gioco educativo del computer per bambini negli anni ’80. All’inizio del decennio successivo, è diventato anche un gioco televisivo interattivo, prima in USA e successivamente anche in Italia. Questo gioco precedeva la trasmissione del cartone animato sviluppatosi a seguito del videogioco. Questa Serie animata originale è andata in onda per 4 stagioni, contando complessivamente 40 episodi.

Quali volti si nascondono dietro i personaggi della nuova Serie animata? Per la voce di Carmen Sandiego, Netflix ha pensato a Gina Rodriguez, protagonista della Serie Tv Jane The Virgin (se non ne siete a conoscenza, ne abbiamo parlato in questo articolo!). Nella versione originale degli anni ’90, il personaggio era invece doppiato da Rita Moreno, ora su Netflix nella Serie Giorno per Giorno. Finn Wolfhard (Stranger Things) presterà invece la sua voce a Player, complice e amico della protagonista.

Visto che l’attesa non sarà breve, iniziamo a ringraziare Netflix per farci rivivere la nostra infanzia e la nostra adolescenza riportando a galla questi ricordi!

Leggi anche – Jane the Virgin: ho visto una puntata a caso