in

Tutte le stagioni di Buffy the Vampire Slayer in una parola

Buffy the Vampire Slayer
Buffy the Vampire Slayer (UPN) season 6 Episode: Once More With Feeling, Novermber 6, 2001 Shown: James Marsters (as Spike), Emma Caulfield (as Anya), Amber Benson (as Tara MacClay), Anthony Stewart Head (as Rupert Giles) Sarah Michelle Gellar, Nicholas Brendon, Alyson Hannigan

Buffy the Vampire Slayer ha cambiato la storia del piccolo schermo e la vita di milioni di persone (qui 5 elementi chiave che l’hanno resa iconica). Una serie che potrà essere sottovalutata a occhi poco attenti e superficiali, ma che nasconde invece significati profondi che sarebbero d’ispirazione e crescita per molti. È infatti ricca di metafore, ogni stagione e personaggio si fa portavoce di un messaggio o di un disagio sociale. Abbiamo cercato così di descrivere il sentimento o il tema che più prepotentemente emerge in ogni stagione, descrivendola con una parola.

Facciamo quindi un salto indietro e torniamo all’inizio di Buffy the Vampire Slayer.

Prima stagione: Destino

Buffy the Vampire Slayer

Per ogni generazione c’è una prescelta, che si erge contro i vampiri, i demoni e le forze delle tenebre.
Lei è la Cacciatrice.

Ma perché proprio lei? Buffy Summers arriva a Sunnydale dopo una turbolenta espulsione dalla sua vecchia scuola a Los Angeles. Lei è la Cacciatrice, la sola e unica prescelta. Mentre cerca di fare i conti con la sua nuova vita, il destino sembra incombere su di lei, pronto a piombarle addosso da un momento all’altro senza neanche darle il tempo di prepararsi. Buffy tenta di opporsi: è un’adolescente a volte anche un po’ frivola che si vede all’improvviso investita di responsabilità e problemi molto più grandi di lei. Eppure, non c’è modo di scappare dal proprio fato: puoi correre via il più veloce possibile, ma alla fine dovrai sempre farci i conti. L’unico modo per sventare l’apocalisse (la prima di una lunga serie) è offrire la sua vita. Ma è davvero tutto già scritto?

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Gossip Girl

Gossip Girl: la classifica dei 5 personaggi più detestabili

I know this much is true

7 curiosità su Mark Ruffalo, lo sconvolgente talento di I Know This Much Is True