in ,

5 attori di Serie Tv che hanno fatto anche i registi nella loro serie più famosa

Bryan Cranston breaking bad

Ormai uno dei requisiti fondamentali nel mondo del lavoro è essere poliedrici. Essere in grado di fare molte cose, possibilmente anche bene. Lo stesso succede nel mondo del cinema e delle serie tv, ovviamente in modo diverso. Quante volte ci è capitato di vedere artisti, nati come attori ma che sono conosciuti più per il loro ruolo da regista? Ron Howard ne è un esempio lampante: se di Happy Days tutti ricordano Fonzie, nessuno può dimenticarsi del regista di Apollo 13. Beh, magari vi sarà capitato di guardare una serie tv e vedere proprio il nome di uno dei protagonisti al posto del regista, dimostrando grande versatilità. Volete un esempio? Bryan Cranston in Breaking Bad.

Ecco la lista di 5 attori di Serie Tv che hanno fatto anche i registi nella loro serie più famosa.

1) David Schwimmer – Friends

How I Met Your Mother

David Schwimmer, oltre ad aver interpretato Ross nella celebre sitcom Friends, ha deciso di spostarsi dietro alla telecamera per fare da regista in un totale di ben dieci episodi delle dieci stagioni di una delle serie tv di maggior successo negli anni ’90. Certo, ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, infatti il primo episodio da lui diretto è L’ultima sera (6×06), prima che Chandler e Monica comincino a vivere assieme. Ma la stagione in cui Schwimmer si è dato più da fare è la settima con quattro episodi diretti, poi tre episodi dell’ottava, uno della nona e uno della decima. Ross non è rimasto certo con le mani in mano.

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

Star Wars - Benioff Weiss

Benioff e Weiss hanno già un nuovo impiego dopo Game of Thrones: la trilogia di Star Wars

Rick e Morty

Rick e Morty tornano con la quarta stagione: finalmente sappiamo anche quando!