in ,

Breaking Bad: il film potrebbe concludere Better Call Saul

breaking bad better call saul

A quanto pare il film dedicato a Breaking Bad, annunciato ufficialmente poche settimane fa, potrebbe concludere definitivamente la serie Better Call Saul. Ma cerchiamo di capirne qualcosa in più.

La serie televisiva ideata da Vince Gilligan, Breaking Bad è arrivata fin da subito all’apice e una volta conclusa ha lasciato un forte senso di vuoto. Lo spin-off incentrato sull’avvocato Saul Goodman non ha di certo fatto rimpiangere la serie. Ciò nonostante i produttori in accordo con Gilligan hanno deciso di farne anche un film.

Anche se non è ancora chiaro su quale piattaforma verrà distribuita, tutti noi attendiamo con indiscutibile ansia. Ma, tra una teoria e l’altra, l’ipotesi che tutto potrebbe concludersi definitivamente la storia di Jesse Pinkman è molto, molto concreta. Ma, accanto a questa, si sta facendo sempre più largo la possibilità che il film servirà a concludere anche la storia di Better Call Saul.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, che ha rilanciato l’indiscrezione di ScreenRant, Vince Gilligan starebbe pensando di proprio le due serie. Il film partirà dalla fine, e sarà incentrato sul personaggio di Jesse Pinkman, ciò significa che l’era di Heisenberg dovrebbe essere conclusa.

Eppure, questa cosa non risulterebbe per nulla improbabile, in quanto Better Call Saul, essendo lo spin-off dello show, ha la possibilità di riallacciarsi a tutta la trama senza forzature. Già sappiamo che Jimmy McGill, una volta diventato Saul Goodman sarà ineluttabilmente legato a Walter White e Pinkman e, a causa loro, si trasferirà nel Nebraska, dove cambierà nome (Gene Taković) e lavoro. Anche noi abbiamo supposto un collegamento tra le due serie nel film, in questo articolo, analizzando le scene in bianco e nero di Better Call Saul.

L’idea del magazine ScreenRant è che il percorso di Jimmy McGill in Better Call Saul sia agli sgoccioli manca davvero pochissimo per collegarsi agli eventi di metà seconda stagione di Breaking Bad (quando, cioè, l’avvocato ha fatto il suo ingresso nella serie).

Better Call Saul si dovrebbe quindi concludere con il futuro di Gene in Nebraska. Da qui, però, nascono due incognite. Innanzitutto, non è chiaro come si evolverà la storia di Jimmy nella quinta stagione o cosa succederà a Gene in futuro, ma queste sono entrambe idee che potrebbero essere sviluppate nel prossimo film di Breaking Bad.

È ancora soltanto un’indiscrezione per ora. Però è stata rilanciata da due magazine molto vicini al mondo Breaking Bad (The Hollywood Reporter è il portale che ha dato la notizia del film in esclusiva) e quindi va tenuta in grande considerazione. Noi, come al solito, aspettiamo in trepidante attesa.

Leggi anche: Breaking Bad, il prodotto di Walter White va all’asta (e non costa poco)

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

The Walking Dead 9×08 – Sussurri

Magnum P.I.

Ma che roba è il nuovo Magnum P.I.?