in

5 episodi chiave di Breaking Bad da rivedere in questi giorni per capire meglio El Camino

5) 5×16 – Felina

breaking bad felina

L’avventura dei protagonisti di Breaking Bad finisce con Felina, che segna l’epilogo della serie e l’inizio della libertà di Jesse.

Nelle ultime scene ideate da Vince Gilligan, Walter White sfoggia la sua genialità per l’ultima volta e mostra anche l’istinto protettivo nei confronti del suo ex-alunno. È un sentimento che abbiamo percepito varie volte nel corso della serie, ma che è sempre stato sopraffatto dal forte egocentrismo e dal desiderio di potere di Heisenberg.

Walt libera Jesse e uccide tutti gli altri nemici presenti nel rifugio. L’uomo vuole che sia il ragazzo a ucciderlo, ma ormai Pinkman non si lascia manipolare e, se il protagonista vuole morire, dovrà prendere la pistola e fare tutto da solo. Jesse non prende più ordini da nessuno. È libero, finalmente.

Il sequel di Breaking Bad partirà proprio da questo punto e, considerando i precedenti, siamo sicuri che Vince Gilligan non ci deluderà.

Dopo aver ricordato i momenti più importanti che hanno segnato l’evoluzione di Jesse Pinkman, non ci resta che aspettare l’11 ottobre.

Leggi anche – Breaking Bad: Aaron Paul spiazza tutti e pubblica il vero TRAILER UFFICIALE di El Camino da 2 minuti!

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

BoJack Horseman

BoJack Horseman – La fine è arrivata: ecco trailer e data della sesta e ultima stagione!

Con Amazon Prime Student, se vai all’università paghi metà abbonamento!