in

5 episodi chiave di Breaking Bad da rivedere in questi giorni per capire meglio El Camino

3) 3×07 – Un minuto (One Minute)

Walter: Fammi capire bene: stai rifiutando la bellezza di un milione e mezzo di dollari?

Jesse: Io non sto rifiutando i soldi, io sto rifiutando TE. Hai capito? Non voglio avere niente a che fare con te. Da quando ti ho incontrato, tutto ciò di cui mi importava è andato, rovinato, coperto di m***a, morto. E tutto da quando frequento il grande Heisenberg. Non sono mai stato più solo. Io non ho NIENTE! E NESSUNO! Tutto quello che avevo non c’è più. Lo capisci? No, no, no, perché? Perché mai dovresti capire? Perché dovrebbe fregartene? Tanto tu ormai hai quello che volevi, giusto? A te non frega un c***o di me.

Lo stesso Aaron Paul ha consigliato di rivedere questo episodio per comprendere meglio El Camino (ne abbiamo parlato qui). Probabilmente l’intento dell’attore è quello di ricordare al pubblico come si è sentito Jesse a causa dell’estremo egoismo di Walt.

In Un minuto, mentre l’ex-professore porta avanti una doppia vita senza essere mai punito, il ragazzo continua a pagare per entrambi (emotivamente e fisicamente). Ora che non gli rimane più niente, ora che è rimasto completamente solo, Jesse fa una scelta e rifiuta di essere manipolato per l’ennesima volta dal “grande Heisenberg”.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

BoJack Horseman

BoJack Horseman – La fine è arrivata: ecco trailer e data della sesta e ultima stagione!

Con Amazon Prime Student, se vai all’università paghi metà abbonamento!