in

5 episodi chiave di Breaking Bad da rivedere in questi giorni per capire meglio El Camino

4) 5 x14 – Declino (Ozymandias)

breaking bad

È in questa puntata che Walter confessa a Jesse di aver causato la morte di Jane, di averla vista soffocare e di non aver fatto niente per salvarla. In questo stesso episodio Hank viene ucciso e Skyler racconta tutta la verità al figlio.

Walt ormai è odiato da tutti e rapisce Holly, l’unica persona incapace di percepire la cattiveria del protagonista e quindi anche di detestarlo e allontanarlo dalla propria vita. Mentre il “cuoco” riesce a scappare, Jesse viene rapito e diventa prigioniero di Todd, dello zio di quest’ultimo e dei suoi amici. Il ragazzo viene trattato come uno schiavo e cucina senza sosta, per evitare che Todd uccida Andrea e Brock. In quel periodo aumenta la sete di vendetta nei confronti di Heisenberg.

Ancora una volta Walter riesce a farla franca, al contrario di Jesse che si trova rinchiuso in un covo, al servizio di qualcun altro, senza via d’uscita.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

BoJack Horseman

BoJack Horseman – La fine è arrivata: ecco trailer e data della sesta e ultima stagione!

Con Amazon Prime Student, se vai all’università paghi metà abbonamento!