in

El Camino: tutti gli easter egg su Breaking Bad che (forse) non avete notato

8) Gale Boetticher

Breaking Bad

No, Gale non appare in El Camino ma c’è un fondamentale riferimento alla sua morte. Quando Jesse punta la pistola contro il finto agente dell’FBI, infatti, la telecamera riproduce un pov che ci richiama subito alla mente l’altro, ben più iconico, primo piano in Breaking Bad: quello di Jesse, pistola alla mano, che sta per uccidere proprio il povero Gale.

9) Il protettore

Quando Jesse si nasconde nella Kandy Welding Co. per prendere i milleottocento dollari che gli mancano per cambiare identità, assistiamo a una scena in cui un protettore fa scendere dalla sua auto alcune prostitute per intrattenere Neil e gli altri.

Si tratta di Clarence un personaggio che non appare in Breaking Bad ma in Better Call Saul in ben due occasioni. Nella prima accanto a Mike, entrambi candidati per un lavoro “losco” (1×09). Nella seconda assunto da Jimmy per vendicarsi del furto dei proventi della vendita di telefoni usa e getta (4×06).

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

American Horror Story 9x05

American Horror Story 9×05 – Un’alba rosso sangue

game of thrones

Gli scherzi più divertenti (o cattivi) di quei burloni degli attori di Game of Thrones