in

El Camino: tutti gli easter egg su Breaking Bad che (forse) non avete notato

4) Vamonos Pest

El Camino

Ancora un easter egg nella casa di Todd: questa volta si tratta di un riferimento a Vamonos Pest, la ditta di disinfestazioni (e furti) che viene usata da Walt in Breaking Bad come copertura per cucinare la meth. Todd, come ricorderete, ne faceva parte e sarebbe poi diventato, dopo il ritiro del professor White, il cuoco della gang dello zio Jack. Nella confusione della casa messa a soqquadro, se ci soffermiamo sui dettagli, possiamo notare in un frame proprio una maglietta con il logo della ditta. Ci avevate fatto caso?

5) La pizza ai peperoni di Breaking Bad

Breaking Bad

In uno dei momenti più ad alta tensione di El Camino, Todd prova a distogliere Jesse dal desiderio di sparargli promettendogli una pizza e domandandogli di che gusto la volesse. Una scena grottesca ma che esplica bene il grado di dipendenza e assuefazione alla prigionia in cui versa Jesse, nonché la sua incapacità di prendere in mano la sua vita smettendo di lasciarsi vivere.

Bene, la scelta ricade sulla pizza “pepperoni” (un tipo di salame). Molto apprezzata, anche in Breaking Bad. Il più iconico lancio di pizza che sia mai esistito (qui Vince Gilligan ha spiegato quella scena) vede Walt tirarne un cartone pieno sul tetto di casa, proprio al gusto “pepperoni”.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

American Horror Story 9x05

American Horror Story 9×05 – Un’alba rosso sangue

game of thrones

Gli scherzi più divertenti (o cattivi) di quei burloni degli attori di Game of Thrones