Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » Le nuove Breaking Bad

Le nuove Breaking Bad

3) SNEAKY PETE

Breaking Bad

Un motivo per cui la Serie Tv potrebbe essere considerata l’erede spirituale di Breaking Bad e che anche qui troviamo Bryan Cranston. In veste di produttore esecutivo e di attore, interpreta infatti il ruolo del boss della malavita (!!) con il quale il protagonista è in debito. Ma non vi consiglio di guardare la Serie Tv solo perché attratti dal suo nome, perché restereste probabilmente delusi. La Serie Tv ruota tutta attorno a Giovanni Ribisi e al suo Marius/Pete. L’attore è centro e colonna portante di tutti gli episodi che modula attraverso un’espressività repentina, ambigua e seducente, perfetta nel rappresentare la sua doppia identità e le varie sfaccettature che caratterizzano il suo personaggio. 

Furbo e calcolatore. Marius/Pete assorbe tutte le informazioni o i dettagli che coglie per trarne un vantaggio personale. Decodifica gesti, sfumature, espressioni ma anche gli oggetti che lo circondano per ricostruire il puzzle di un passato che non era il suo, così da poter fuggire da quello che ha invece lasciato nel giorno del suo arresto.

Il bail bounds business (una sorta di società che lavora nel ramo “cauzioni”) di famiglia è l’elemento che permette l’intersezione tra trama orizzontale e trama verticale della Serie e la commistione tra i vari generi presentati fin dal pilot. Ogni episodio, infatti, oltre a concentrarsi sull’esistenza in bilico del suo protagonista, costretto a destreggiarsi tra una finta identità ed il tentativo di trovare la somma da restituire a Vince, presenta un caso legato all’attività messa in piedi da Audrey e Otto Bernhardt, punti di riferimento di una famiglia frammentata e con più di un segreto.

Leggi anche: Breaking Bad – La scala della malvagità dello show 

Pagine: 1 2 3