in

La classifica dei 5 migliori episodi di Black Mirror

3) Caduta libera (Nosedive)

black mirror caduta libera

Black Mirror ha iniziato la terza stagione con l’episodio che probabilmente rappresenta un futuro molto più vicino di quanto possiamo immaginare.

Nel mondo in cui vive la protagonista (Lacie) ogni individuo ha un punteggio visibile da tutti, che indica il grado di popolarità all’interno della società. Ogni azione è subordinata a questo valore e chi ha un indice più alto viene considerato maggiormente dagli altri, è ammesso in più luoghi e non ha tutte le limitazioni che spettano invece a chi è meno popolare.

Una cattiva recensione può stroncare la vita di Lacie, perciò la donna  cerca di essere sempre gentile con tutti e di attirare l’attenzione delle persone con un punteggio più alto. Ma quando l’indice di popolarità della protagonista cala, la sua vita diventa un incubo.

Le dinamiche sociali rappresentate in questo episodio di Black Mirror non sono poi così lontane dalla nostra realtà, in cui si giudicano le persone in base ai like e alla popolarità sui social network.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

Hawkeye si presenta con il primo teaser della serie Disney+

Game of Thrones

10 attori delle Serie Tv che sono drammaticamente finiti ai margini della società