Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Come afferma Variety, è proprio il caso di dirlo: Better Call AMC per il caso di Better Call Saul. Infatti la miniserie annessa “Better Call Saul Employee Training: Madrigal Electromotive Security” è stata riconosciuta non eleggibile alla nomination all’Emmy nella categoria film per la tv. La Television Academy infatti ha scoperto di recente che la miniserie non rispettava alcuni canoni previsti da regolamento per la nomina. Per la precisione la durata minima richiesta, con una lacuna di circa due minuti in almeno sei episodi.

Una regola introdotta quest’anno che è costata a Better Call Saul la revoca della nomination a miglior “short form comedy”.
E pensare che Renè Ferretti sapeva dell’importanza del “minutaggio” dal lontano 2008. La revoca di tale nomination ha sancito automaticamente anche la revoca di quella a miglior attore per Jonathan Banks. Ma per fortuna l’attore risulta ancora tra i protagonisti degli Emmy 2019. Resta infatti la nomination a miglior attore non protagonista per il ruolo di Mike Ehrmantraut in Better Call Saul. Al di là della serie di video Employee Training: Madrigal Electromotive Security infatti, la serie di Vince Gilligan è ancora tra quelle nominate come migliori serie drammatiche.

L’uscita di scena della miniserie lascia quindi spazio alla corsa all’ambito premio nella categoria film per la tv a “State of the Union” di SundanceTv. Mentre nella categoria miglior attore si libera un posto per Ryan O’Connell. L’attore infatti è ora tra i nominati a miglior protagonista in una short-form comedy per il ruolo di Ryan Hayes nella serie Netflix “Special”.
Le correzioni alle nomination agli Emmy avvengono di solito appena dopo l’annuncio. Tuttavia è raro che la revisione si traduca in un effettiva modifica di alcune nomination.
In passato è accaduto con l’attore protagonista di Veep, Peter MacNicol. All’attore venne revocata la nomination come miglior attore protagonista nel 2016. Ciò a seguito di una valutazione da parte della giuria del tempo di apparizione dell’attore nella stagione di quell’anno della serie. MacNicol fu sostituito dall’attore di Girls, Peter Scolari, che in quell’edizione degli Emmy si aggiudicò l’ambito premio.





