in

Felicity Smoak : le sfaccettature di un’informatica con i fiocchi

Vi dirò la verità fin da subito perché questa informatica è spettacolare. Ma questo lo sapete già. Allora vi confesso una cosa. Io ho iniziato questa serie appositamente per questa bionda. No, non la seguivo da prima. Si, ho cominciato con gli sneak peek della 3×01 a capire che quella ragazza era troppo me. Imbranata, con gli occhiali. ME. E allora in due settimane ho fatto un bella maratona del bel fusto e niente. Mi sono innamorata di lui, ovviamente. Ma sono rimasta affascinata dal potere di essere se stessi di Felicity in qualsiasi situazione. Più precisamente, sono rimasta affascinata da queste sue caratteristiche. Spero voi siate d’accordo con me. Perché l’informatica è davvero adorabile.

È tosta

Felicity Smoak : perché la stramba informatica ci piace tanto - tosta

Quando vi si è presentata davanti nella quinta puntata non potete aver pensato ‘ecco, un’altra bionda sgallettata pronta a farsi salvare dal fusto’. Come avrete capito, avevamo tutti torto, me compresa. Ormai è così classico il mito della donzella che va salvata che ci dimentichiamo che anche noi possiamo essere delle cazzute combattenti. Un esempio casuale…Xena.
Tornando alla nostra informatica, negli anni è stata rapita non so..cinque/sei volte..giusto? Questo denota una pazzia fuori misura, dato che una di queste era un esca oppure denota che nonostante sia creduta incapace di tirare pugni è più coraggiosa di molti di quei cattivi che l’hanno rapita. Esempi?

Felicity Smoak : perché la stramba informatica ci piace tanto -slade

Slade, l’ex ragazzo non morto, il tizio pazzo del palazzo. Oppure, come terza ipotesi, ha una calamita che attrae super cattivi per testare il ragazzo è tenerlo in allenamento. Si, decisamente questo.
Se poi volete anche tener conto dell’ultima cosa che ha attraversato e da cui puoi è uscita, la sua forza verrà sicuramente a galla. Riprendersi da uno shock del genere non è difficile.

È dannatamente brava in quello che fa

Felicity Smoak : perché la stramba informatica ci piace tanto -brava
Oltre alla laurea che di fatto attesta quanto è brava, abbiamo ammirato le competenze di Felicity in qualsiasi momento di azione da parte del Team Arrow e anche nei momenti dei #Flarrow con collaborazione di Cisco. Chiedete a Caitlin o a Barry chi è il miglior hacker. La risposta sarà abbastanza facile. È stata poi capace di sostituire Ray alla Palmer Tech e ha zittito l’amministrazione con l’aiuto di Curtis creando una batteria che non si esaurisce mai. Ma proprio mai. Una cosa stupefacente.

È una..bionda con il Wi-Fi

Felicity Smoak : perché la stramba informatica ci piace tanto -WiFi

Come saprete, è ben diversa la frase originale, ma non posso certo scriverla qui, capitemi. Talvolta, anche alla ragazza perfetta scappa quell’attimo di rabbia e odio verso il mondo. Felicity è una..str.. solo se tocchi la famiglia, il fidanzato o la tecnologia. In questo esatto ordine. Quindi siete avvertiti, che voi attacchiate lei, Oliver o qualcuno del gruppo state sicuri che dopo poco i vostri conti in banca e qualsiasi cosa abbiate di tecnologico improvvisamente saranno prosciugati e irreparabilmente distrutti.

Ha cambiato radicalmente se stessa per il suo bene

Felicity Smoak : perché la stramba informatica ci piace tanto - cambiamento
Quando ha perso (per finta, ma okay) il fidanzato del college per la bravata fatta , ha deciso di convertirsi alle buone azioni. Come informatica ha lavorato sodo per permettersi di arrivare fin dov’è, a dirigere un’azienda che nelle sue mani ha fatto faville. Ha poi deciso di risparmiare i licenziamenti di persone innocenti per ripristinare l’economia dell’azienda e ha preso la responsabilità di stupire i nuovi acquirenti. Ha supportato incondizionatamente Oliver in qualsiasi sua scelta. E lo fa tuttora. Che dirvi, sono in ansia per il prossimo episodio. Ma aspetterò.

È pronta a tutto per chi ama

Felicity Smoak : perché la stramba informatica ci piace tanto - tutto

A riprova di tutto quello già detto, la ragazza è davvero pronta a fare qualsiasi cosa per chi ama. Che tu sia un familiare, un parente lontano o la ex del tuo fidanzato, Felicity ti darà un aiuto. Forse non farà i salti di gioia quando scoprirà che il fidanzato ha un figlio segreto ma okay, se ti servirà nascondere un cadavere chiamala. Prima però falle un discorso su come non dire alle persone cosa hai fatto. Giusto per sicurezza, ecco.

Ed infine, eccovi perché è esattamente come me.

Felicity Smoak : perché la stramba informatica ci piace tanto - Me

Ringrazio per la condivisione le pagine Arrow • Oliver & Felicity •  , ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ e I believe in you • Olicity •

Written by Paola Angoli

Ah, già! Mi devo anche presentare!
Sono Paola, ho 19 anni. Appassionata di serie tv da far paura, principalmente amo i drammi, le storie d'amore, i polizieschi, le cose sdolcinate... quindi Grey's Anatomy, Chicago pd, Pretty Little Liars, Young&Hungry. Ma amo anche il fantasy puro, quindi Got, The vampire diaries, Arrow, The flash e supergirl (poco poco Dc, eh).
Amo il cinema (ehm #TeamIronMan) e frequento la statale di Milano.
Spero possiate trovare gli articoli fatti da me interessanti o divertenti, se poi sono entrambe è anche meglio! Detto questo, buonsalve.

10 cose che (forse) nessuno vi ha mai detto sulle Serie Tv

Gif-recensione Once Upon A Time 5×13: Labor Of Love