Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Luglio 2023!

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Luglio 2023!

Novità Amazon Prime Video di luglio in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per luglio dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Siamo ormai in estate inoltrata, il caldo si fa sentire sempre di più, come del resto farà anche nei prossimi mesi, e la piattaforma, come ogni mese, continua a farci diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv, perciò siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.

Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video a giugno!

Novità Amazon Prime Video Luglio – Ecco tutto quel che ci aspetta

1 luglio

Comincia il fine settimana e dobbiamo anche rallegrarci per l’inizio di un nuovo mese, che ci sta aprendo ancora di più al caldo e all’estate. E visto l’inizio mese che coincide con l’inizio del week end, non stupisce che la piattaforma streaming voglia premiare i suoi abbonati con nuove uscite davvero pirotecniche. Quest’oggi ci si dedica soprattutto alle serie tv, e dunque le novità Amazon Prime Video di luglio si aprono niente meno che con l’arrivo in catalogo di Nip/Tuck, la serie tv di Ryan Murphy iniziata nel 2003 e conclusa nel 2010. A oltre dieci anni di distanza, dunque, lo show torna disponibile in streaming con tutte le stagioni, dalla prima alla sesta. Nella stessa giornata, per la gioia dei grandi ma soprattutto dei più piccini, saranno disponibili anche la seconda stagione di Ben 10, la seconda stagione di Batman: The Brave And The Bold e la seconda stagione di Teen Titans Go!, mentre sul fronte cinematografico un film per passare una serata in famiglia o con amici: Pixels. Sempre in questa giornata, sul fronte cinema verranno aggiunti in catalogo anche Anon, Rapina A Mano Armata, Colors – Colori Di Guerra, Questo Pazzo Pazzo Pazzo Pazzo Mondo, Il Ritorno Dei Morti Viventi, I Magnifici Sette, Il Ritorno Dei Magnifici Sette, Le Pistole Dei Magnifici Sette, Ronin, Mister Mamma, Strade Violente, Cinquanta Sfumature Di Nero, Macchine Mortali, La Mummia (del 2017), Capitan Mutanda, Baby Boss, Atmoic Blonde, Bad Boys, Pitch Perfect 3 e Mamma Mia! Here We Go Again.

2 luglio

Questa domenica potrebbe essere un giorno di riposo, ma dipende dal tipo di emozioni che il pubblico cerca. È noto che la piattaforma streaming regala ogni mese e ogni settimana (per non dire ogni giorno) nuovi contenuti adatti a tutti i palati e a tutte le fasce di pubblico, dai più piccoli fino ai più grandi. Il film in arrivo quest’oggi è strettamente legato a un pubblico adulto, e più nello specifico per gli amanti dei thriller e del genere horror. Alle novità Amazon Prime Video di oggi si aggiunge oggi Man In The Dark, pellicola del 2016 che vede tra i protagonisti Dylan Minnette, che i telefilm addicted più attenti hanno già avuto modo di conoscere nella fortunata serie tv Netflix 13 Reasons Why, tratta dall’omonimo romanzo. Nella storia del film tre adolescenti scelgono di rapinare un cieco chiuso nella sua casa, ma l’impresa non si rivelerà facile come pensavano. Una storia intrigante quanto inquietante, che terrà il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.

6 luglio

Anche in questa giornata sono previsti nuovi arrivi sul fronte cinema, passando da un genere piuttosto forte e non amato sempre da tutti come l’horror a qualcosa di decisamente più leggero, ovvero una commedia sentimentale. Quest’oggi, tra l’altro, il film che si aggiunge alle novità Amazon Prime Video di luglio è di matrice tutta italiana, vista non soltanto la regia affidata a Marco Pilati, già regista di Maschile Singolare, ma anche per la presenza nel cast di nomi molto noti, come Gianmarco Saurino e Nino Frassica, ma con loro ci saranno anche Stefania Sandrelli, Michela Giraud e il ballerino Giuseppe Giofrè. Il film in arrivo oggi si intitola L’Estate Più Calda, e secondo la storia ci troviamo in un paesino della Sicilia dove, per l’appunto, arriva l’estate: sarà l’ultima di Lucia (interpretata da Nicole Damiani) prima di partire per l’università e separarsi da Valentina (interpretata da Alice Angelica), la sua migliore amica; ma sarà anche l’ultima di Nicola (Gianmarco Saurino) prima di diventare prete. Lucia trascorrerà le vacanze dividendo il suo tempo fra l’attività di animatrice nel centro estivo parrocchiale e la cura degli animali e del parco della grande villa che lo ospita. L’arrivo di Nicola nella parrocchia di Don Carlo (Nino Frassica) porta euforia e scompiglio in paese: il giovane diacono piace subito a tutti, in particolare a Valentina, che si mette in testa di conquistarlo. Per aiutare l’amica, Lucia si avvicina a Nicola, scoprendo di condividere con lui molti interessi e la stessa visione del mondo, finché un incidente non arriva persino a scatenare tra loro una bruciante passione.

7 luglio

Continua il cinema sulla piattaforma e arrivano delle pellicole che faranno sicuramente felici i più esigenti. Nello specifico quest’oggi le novità Amazon Prime Video di luglio si impronteranno ancora una volta sul thriller e sull’horror, andando a spaziare sì sul cinema, ma anche sul fronte delle serie tv. Per quanto riguarda i lungometraggi in catalogo oggi arriverà Los Inciados, una storia ambientata in un futuro prossimo in cui la città di Bogotà del 2031 è molto simile a quella del 2022: stesse strade, stessi palazzi, stesse persone. Ma ora l’acqua pulita è razionata, i blackout sono più frequenti e la lotta per il controllo sulla città si è intensificata. È in questo contesto che un giornalista, Frank Molina, indaga su un omicidio che porta alla luce una cospirazione che riguarda l’intera città. Per risolvere il mistero, però, Frank dovrà prima trovare la via d’uscita dal labirinto più difficile di tutti: la sua stessa mente. Ma forse è solo una pedina di un piano più grande. Dal punto di vista delle serie tv vedremo invece l’arrivo di The Horror Of Dolores Roach, uno show che racconta di una leggenda urbana ispirata a Sweeney Todd, fatta di amore, tradimento, cannibalismo e sopravvivenza dei più forti. Dolores Roach (interpretata da Justina Machado) viene rilasciata dal carcere dopo 16 anni e torna in una Washington Heights riqualificata. Rivede un vecchio amico tossico, Luis (interpretato da Alejandro Hernandez), che le permette di vivere e lavorare come massaggiatrice nel seminterrato del suo negozio. Quando la sua nuova vita viene minacciata, Dolores farà di tutto per sopravvivere. Per rallegrare però ulteriormente gli animi sempre nella giornata di oggi arriva in catalogo lo spettacolo comico della Pozzolis Family in anteprima esclusiva per la piattaforma. Con il titolo A-Live! Perché Sopravvivere Ai Figli È Una Cosa Da Ridere, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, ovvero The Pozzolis Family, dimostrano come sopravvivere alla vita con i figli possa essere una cosa da ridere. Lo show unisce musica, stand-up, consigli e canzoni, in un’esperienza divertente e liberatoria per tutti i genitori o coloro che ci stanno pensando.

11 luglio

Torna a farsi spazio il cinema tra le novità Amazon Prime Video di luglio, con un film di quest’anno che sbarca ufficialmente in streaming e che ha come protagonisti Cole Hauser e Morgan Freeman. Una pellicola che farà felici in fan del genere thriller e poliziesco, infatti da quest’oggi sarà disponibile Muti – The Ritual Killer. Film girato in buona parte anche in Italia, vede raccontata la storia di un detective in pensione che unisce le forze con un professore di studi africani per catturare un assassino seriale, il cui modo di operare tipico è usare l’antica magia nera di Muti. Una storia coinvolgente, intrigante e in grado di lasciare il pubblico con il fiato sospeso. Se non siete ancora riusciti a recuperarla, questo è il momento migliore per farlo.

12 luglio

In questa nuova giornata ritornano le anteprime esclusive sul fronte cinema, e lo fanno portando tra le novità Amazon Prime Video di luglio un film che si preannuncia come una commedia decisamente coinvolgente e divertente, adatta per quelle serate, da soli in compagnia, in cui si vuole solamente rilassarsi con qualcosa da bere e qualche spuntino per staccare la spina dalle intense giornate di lavoro che precedono le ferie. Il film si intitola Il Consiglio Studentesco, per la regia di Michael Youn, e racconta la storia di Bob, Romane, Max e Vinz, quattro amici quarantenni conosciutisi al consiglio studentesco della Facoltà di Economia e Commercio, si ritrovano, loro malgrado, invischiati con una nuova generazione di studenti durante un weekend “senza limiti” sulle Alpi.

14 luglio, un gradito ritorno tra le novità Amazon Prime Video di luglio

Torna quest’oggi, sulla piattaforma, una serie tv che ha dimostrato di essere davvero molto amata nel corso della sua prima stagione. Per dare qualche indizio possiamo dire che è una serie tv decisamente adatta per il periodo estivo, che vede al centro della trama un triangolo amoroso e che è tratta dall’omonimo libro di Jenny Han. Avrete tutti già capito che tra le novità Amazon Prime Video di luglio oggi ritorna proprio The Summer I Turned Pretty, tradotto in italiano con L’Estate Nei Tuoi Occhi, con l’attesissima seconda stagione. Se nel corso del primo ciclo di episodi abbiamo conosciuto Belly, sua madre Lauren e suo fratello Steven e i fratelli Jeremiah e Conrad, figli di Susannah, la migliore amica di sua madre, vedendola poi interagire con i due in questo triangolo amoroso, la seconda stagione si preannuncia essere ancora più ricca di sentimenti e di drammi. Secondo la storia, ritroviamo Belly contare i giorni che mancano al suo ritorno a Cousins Beach, ma con Conrad e Jeremiah che si contendono il suo cuore e il ritorno del cancro di Susannah, non è sicura che l’estate sarà più la stessa. Quando un visitatore inatteso minaccia il futuro dell’amata casa di Susannah, Belly deve riunire il gruppo e decidere una volta per tutte dove si trova il suo cuore. Sempre sul fronte serie tv, e per fare felici anche gli amanti dell’animazione giapponese, quest’oggi vedremo anche l’arrivo dell’ottava stagione di Chicago P.D. e della settima stagione di Gintama, in unione con il lungometraggio Gintama: The Final.

15 luglio

Per continuare a rimpinguare la parte di catalogo relativa al cinema la piattaforma streaming ha pensato bene di portare al suo pubblico anche oggi due pellicole che vale assolutamente la pena recuperare. Anche in questo caso, come più volte ci è capitato di vedere, si tratta di due generi del tutto diversi, visto che ci troviamo da una parte l’horror e dall’altra la commedia misto avventura. Per il primo genere tra le novità Amazon Prime Video di luglio è in arrivo The Nun: La Vocazione Del Male, mentre sul fronte del divertimento troviamo il film Ocean’s 8, che vede un cast stellare composto da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Awkwafina, Mindy Kaling, Anne Hathaway, Dakota Fanning, Sarah Paulson e Rihanna. Secondo la storia, Debbie Ocean riunisce una squadra tutta al femminile per tentare una rapina impossibile alla serata di gala del Metropolitan Museum di New York.

17 luglio

Una delle parti del catalogo del colosso dello streaming che viene rifornita più spesso è senza subbio quella relativa al cinema. Anche oggi infatti, tra le novità Amazon Prime Video di luglio, si aggiunge una pellicola che in realtà è un’esclusiva della piattaforma, che si propone sì di far ridere, ma anche di far riflettere lo spettatore allo stesso tempo. In catalogo arriva oggi il film Robots, una commedia tagliente ambientata in un’America del prossimo futuro. Segue un donnaiolo, Charles, e una cacciatrice di dote, Elaine, che ingannano le persone nelle relazioni attraverso sosia illegali di loro stessi. Quando inconsapevolmente utilizzano questa truffa l’uno contro l’altra, i loro sosia robot si innamorano e fuggono, costringendo Charles ed Elaine a collaborare per dare loro la caccia prima che le autorità scoprano il loro segreto.

18 luglio

Per rendere il catalogo sempre più ricco e adatto a ogni palato, Amazon Prime Video cerca sempre di accontentare diverse fasce di pubblico presenti tra i suoi abbonati, spaziando dunque tra generi diversi sia per film e serie tv, più o meno divertenti, romantici o spaventosi, ma riesce sempre a ritagliare una piccola fetta per inserire dei contenuti adatti a un pubblico più piccino. È il caso di ciò che arriva nella giornata di oggi, visto che stiamo parlando di una serie a cartoni animati molto amata dai bambini che sicuramente li farà felici. Alle novità Amazon Prime Video di luglio si aggiunge dunque Masha E Orso, più precisamente con la terza stagione, che intratterrà i bambini in maniera istruttiva e divertente.

20 luglio

Quest’oggi il settore cinema della piattaforma si arricchisce con una pellicola fresca fresca di quest’anno, che fa parte di una saga che è stata anche particolarmente apprezzata nelle sale ai suoi esordi. Farà sicuramente felici gli amanti del genere poliziesco e d’avventura, in particolar modo se hanno già avuto modo di vedere i capitoli precedenti e si sono appassionati alle vicende che vedono protagonista Keanu Reeves. Dopo tutti questi indizi, forse sarete già riusciti a capire che tra le novità Amazon Prime Video di luglio oggi arriva il film John Wick 4. In questo quarto capitolo della saga Wick, prima di riconquistare la sua libertà, deve affrontare un nuovo nemico con potenti alleanze in tutto il mondo. Un’influenza che trasformerà i vecchi amici in nemici. Un’ottima occasione per recuperare il film, soprattutto se non si è avuta la possibilità di vederlo direttamente nelle sale.

25 luglio, un format inatteso tra le novità Amazon Prime Video di luglio

Per la giornata di oggi, mentre ci avviciniamo sempre di più alla fine del mese, ci troviamo un doppio arrivo decisamente interessante. Da una parte il fronte cinema acquisisce un nuovo prodotto, e dall’altra si aggiunge al catalogo un format straniero che è stato particolarmente apprezzato in televisione verso la fine degli anni ’80. Torna infatti, tra le novità Amazon Prime Video di luglio, in una versione tutta nuova, lo show divertente Takeshi’s Castle Japan. Girato nel Midoriyama Studio vicino a Tokyo, la stessa location del programma originale, su un sito di circa 20.000 metri quadrati, la nuova edizione di Takeshi’s Castle prevede numerose e nuove prove. Oltre 300 partecipanti, selezionati tra oltre 1000 candidati, tenteranno di superare vari giochi complicati in questa nuova versione dello show. In arrivo nella stessa giornata, per quanto riguarda il cinema, anche il film italiano So Tutto Di Te.

27 luglio

Amanti dei film di guerra fate attenzione! Questo forse non è stato uno dei generi più quotati per questo mese in catalogo, per quanto effettivamente si sia stati in grado di spaziare tra diversi format e programmi che in qualche modo accontentassero fasce di pubblico differenti. Ci troviamo di fronte a una pellicola d’azione e con tratti di thriller, diretta da Guy Ritchie e che vede come protagonista Jake Gyllenhaal. Anche questo datato quest’anno, arriva oggi tra le novità Amazon Prime Video di luglio The Covenant, che racconta le vicende del sergente John Kinley il quale, nel suo ultimo turno i servizio in Afghanistan viene incaricato di ispezionare la regione insieme ad Ahmed, un interprete afgano.

28 luglio, un altro ritorno molto atteso tra le nuove uscite Amazon Prime Video di luglio

Anche oggi il catalogo Amazon Prime Video si arricchisce di nuovi arrivi dal punto di vista delle serie tv, e lo fa riportando in catalogo il proseguimento di una storia che è stata molto amata ai suoi esordi sulla piattaforma. Come nel caso di The Summer I Turned Pretty, anche questa serie tv è tratta da un libro, più precisamente di Terry Pratchett e Neil Gaiman. Anche stavolta non sono necessarie ulteriori presentazioni per capire che tra le novità Amazon Prime Video di luglio oggi arriva Good Omens, con la sua tanto attesa seconda stagione. Sono passati quasi cinque anni dalla prima stagione, ma ad oggi siamo ancora affascinati dai personaggi interpretati da David Tennant e Michael Sheen. In questo nuovo ciclo di episodi si esploreranno nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente. Passando invece al fronte cinema, quest’oggi vedremo anche l’arrivo di Bentornato Presidente, film con Claudio Bisio.

29 luglio

Anche questo mese sta ufficialmente giungendo al termine, ma questo non significa che per il gran finale abbia lasciato cose inutili o che non vale la pena recuperare. È noto che la piattaforma regali sempre nuovi contenuti in modo anche da permettere, a chi non ha visto determinati film, di recuperare ciò che ci si è persi nel tempo. Il film in arrivo oggi è datato 2018, ed è un lavoro tutto italiano che vede un cast composto, tra gli altri, da Giuseppe Battiston, Margherita Buy ed Edoardo Leo, che ha anche collaborato alla sceneggiatura della pellicola. Alle novità Amazon Prime Video di luglio oggi si aggiunge il film Io C’è, che racconta di come, per salvare il proprio B&B dal fallimento, il protagonista Massimo decida di trasformarlo in un luogo di culto creando una nuova religione.

31 luglio

Chiudiamo questo mese con il botto, in attesa di un agosto che, ne siamo certi, sarà altrettanto pirotecnico quanto lo è stato il mese appena passato. Le novità Amazon Prime Video di luglio chiudono con un altro film italiano, ma questa volta molto più recente, visto che è uscito quest’anno. Con un cast composto, tra gli altri, da Edoardo Ferrario, Pilar Fogliati, Diane Fleri, Levante e Barbara Bobulova, arriva in catalogo la commedia Romantiche. Nel film diamo uno sguardo alle vite di quattro giovani molto diverse che ci mostrano le loro insicurezze e i loro desideri mentre forgiano la propria strada nel mondo dell’amore e dell’ironia.