in ,

GTO: ecco il trailer del prequel live action targato Amazon

Una grande novità è in arrivo su Prime Video in questo mese che ci ha già regalato molte grandi serie tv (scopri qui quali sono gli show più interessanti che sono tornati a febbraio). Dato che in questi anni tanto successo stanno avendo i live action, anche Amazon ha deciso di realizzarne uno e la notizia lascerà a bocca aperta i fan di GTO.

Il 28 febbraio, infatti, potremo vedere la serie tv tratta dal manga GTO (Great Teacher Onizuka) dello studio Pierrot.

GTO

Per i neofiti del mondo dei manga giapponesi, Great Teacher Onizuka è un manga scritto e disegnato da Tōru Fujisawa. L’autore ha realizzato quest’opera con lo scopo di denunciare i problemi della scuola in Giappone, dove gli insegnanti sono demotivati e gli studenti impegnati continuamente ad eccellere anche a discapito dei loro compagni. Il protagonista, infatti, è Eikichi Onizuka, che inizialmente decide di intraprendere la carriera di professore per far colpo sulle studentesse e che poi finisce a insegnare a ragazzi problematici in un istituto privato. Eikichi però è un ex teppista e membro del duo Onibaku e adotta in classe dei metodi di insegnamento poco ortodossi con i quali riesce ad aiutare i suoi studenti.

GTO

Da questo manga è stato già tratto un anime di grande successo e sono state realizzate due serie tv live action. Ma quella che sta per arrivare su Prime Video è molto speciale: sarà un prequel di GTO. La novità Amazon sarà tratta dal manga Shonan Junai Gumi dello stesso Tōru Fujisawa che racconta del passato da teppista del protagonista. Vedremo quindi nello show come è nata la leggenda dell’invincibile duo Onibaku e il turbolento passato di Eikichi. A interpretare Eikichi Onizuka sarà l’attore Kanichiro, mentre a vestire i panni di Ryuji Danma sarà Daichi Kaneko. Possiamo dare una prima occhiata ai protagonisti nel trailer che è stato rilasciato in questi giorni.

A dirigere la serie sono stati Eiji Uchida, Yusaku Matsumoto e Nobuhiro Suzumura. Ma nella creazione del prequel è stato coinvolto anche il mangaka di GTO che ha assicurato che la serie è curata in ogni dettaglio e che i fan non resteranno delusi. Dobbiamo fidarci? Non sappiamo se la serie sarà distribuita in tutto il mondo il 28 febbraio o se dovremo aspettare qualche settimana prima che arrivi nel nostro Paese. Speriamo che la serie sappia rendere onore a uno degli anime che ha accompagnato la nostra adolescenza (scopri qui quali sono gli altri).

Leggi anche – La classifica dei 10 migliori anime del 2019

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

After Life 2 - Netflix - Ricky Gervais

After Life 2: Netflix annuncia la data ufficiale

Elizabeth Moss di The Handmaid’s Tale nel nuovo film di Wes Anderson: The French Dispatch