in

La classifica dei 10 migliori anime del 2019

È arrivato quel periodo dell’anno in cui ognuno cerca di ricordarsi i film, le serie tv e anche gli anime più belli visti in questi dodici mesi. Il 2019 non solo ci ha regalato nuove storie da scoprire, ma anche nuove stagioni di avventure a cui ci eravamo appassionati anni prima. Poiché sono state davvero tante, abbiamo deciso di stilare per voi la classifica dei migliori anime del 2019 cosicché ognuno possa, rileggendola, rivivere anche in un solo secondo tutte le emozioni che quell’opera gli ha provocato.

10) Kaguya-sama: Love is War

migliori anime 2019

Kaguya-sama: Love is War è un anime shojo fresco e divertente. Uscito in Giappone questo inverno, ha subito catturato il suo pubblico con la rappresentazione di un amore orgoglioso e conflittuale. Dai toni divertenti e anche emozionanti questo anime mette in scena la vita quotidiana di due eccellenti studenti, Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane. Sebbene entrambi provino qualcosa l’uno per l’altra sono troppo orgogliosi e timidi per ammetterlo. A causa dei loro caratteri e di questa bizzarra situazione daranno dunque inizio a un conflitto con lo scopo di far confessare prima a lui o a lei ciò che provano.

Written by Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

La classifica dei 10 migliori attori delle Serie Tv nel 2019

The Witcher – Adesso sappiamo quando cominceranno le riprese della seconda stagione