in

I 10 migliori film romantici attualmente presenti su Amazon Prime Video

4) Orgoglio e pregiudizio

film romantici amazon prime video

Di certo il vincitore del premio film romantici Amazon Prime Video (lo abbiamo inventato noi ora!) spetta a Joe Wright. In elenco, infatti, il regista ricorre ben due volte. In questo caso con l’adattamento cinematografico del classico di Jane Austen. La scrittrice, si sa, è una delle autrici romantiche per eccellenza. Perciò, con un ottimo regista a dirigere una pellicola tratta da un suo romanzo, non poteva che uscire un lavoro eccellente.

Nella campagna inglese di fine Settecento, il signor Bennet e la sua petulante moglie hanno una grande ricchezza: cinque figlie di grande bellezza ed educazione. Inutile dire che lo scopo della vita dell’imbarazzante signora Bennet è quello di maritare le figlie con dei buoni partiti. Non le sembra quindi vero quando il ricco Charles Bingley comincia a corteggiare la maggiore delle ragazze. Ed è così che la vita di tutte e cinque le fanciulle Bennet è destinata a cambiare per sempre. Sì, perché insieme a Charles giunge in campagna un amico austero e misterioso: il signor Darcy. L’uomo, per quanto affascinante, è anche molto snob e subito si scontra con la secondogenita delle sorelle Bennet, Elizabeth. La ragazza è un po’ la “mosca bianca” della famiglia: se le altre ragazze pensano ai balli, agli abiti e al matrimonio, lei preferisce passare le giornate a leggere e riflettere.

Una sera, a un ballo, Bingley propone all’amico Darcy di chiedere alla bella Elizabeth di ballare, ma Darcy la snobba, non ritenendola “al suo livello”. Inutile dire che la ragazza, sentendo la conversazione, si sente punta sul vivo e prende in antipatia il nuovo venuto. I due passeranno i successivi incontri a punzecchiarsi e a battibeccare, ma si sa che una repulsione così spiccata cela sotto sotto una grande attrazione. Ed è proprio così per Elizabeth e Darcy, che ben presto si scopriranno innamorati.

Scritto da Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

10 migliori film horror che puoi trovare su Netflix

RisiKo! diventa una Serie Tv, e sarà scritta dall’autore di House of Cards