in

I 10 migliori film romantici attualmente presenti su Amazon Prime Video

6) Sogno di una notte di mezza estate

Il film è tratto dall’omonima commedia di Shakespeare, il cantore dell’amore per eccellenza. Non poteva dunque mancare questa splendida pellicola nella nostra lista di film romantici Amazon Prime Video. Michael Hoffman dirige questa perla cinematografica, caratterizzata da un cast d’eccezione: solo per fare alcuni nomi, abbiamo Rupert Everett, Michelle Pfeiffer, Stanley Tucci e Christian Bale.

La trama è piuttosto complicata, in quanto sono presenti diverse storyline: quattro giovani sono tormentati dai loro problemi amorosi e si ritrovano nottetempo nella foresta, dove le loro vicende si intrecciano ai litigi furibondi fra il re e la regina delle Fate, Oberon e Titania. A complicare ulteriormente le cose, nella foresta quella notte si ritrova anche un gruppo di attori che devono fare le prove per una rappresentazione teatrale che si svolgerà l’indomani.

Al di là della splendida storia di Shakespeare, il film è da lodare anche per l’eccellente interpretazione del cast e per la regia, che ha poi trasposto un’opera ambientata in un tempo lontano in una realtà a noi più vicina e, quindi, più comprensibile. Insomma, il film è un buon modo non solo per parlare d’amore, ma anche per avvicinarsi a uno dei classici più belli della storia del teatro.

Il film è disponibile in catalogo a noleggio.

Scritto da Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

10 migliori film horror che puoi trovare su Netflix

RisiKo! diventa una Serie Tv, e sarà scritta dall’autore di House of Cards