in ,

Viola Davis sarà la prima donna nera eletta al Congresso degli Stati Uniti per Amazon

How to Get Away with Murder
How to Get Away with Murder

Che fosse un’attrice pazzesca e camaleontica, era ormai fatto noto, ma l’attrice premio Oscar Viola Davis ci offre sempre nuove occasioni per elogiarla! Questa volta su Amazon Prime Video.

La Davis sta per donarci l’ennesima impeccabile ed indimenticabile performance, ma stavolta sul grande schermo. Sull’onda della sua ultima interpretazione spettacolare nel film di Steve McQueen, Widows – Eredità criminale, come riporta il Daily Mail, l’attrice ha appena firmato un contratto come co-produttrice e protagonista del biopic “The Fighting Shirley Chisholm” per Amazon Studios.

Oggi l’attrice viene ricordata aver vinto un Oscar nel 2017, come Miglior attrice non protagonista nella pellicola “Barriere” di Denzel Washington. Ma è anche – e soprattutto – la regina indiscussa di How to get away with a murderer – Le regole del delitto perfetto, nei panni di prodotta sa Shonda Rhimes. Ed infine anche per aver vinto un Tony e un Emmy.

Ora Viola muterà nuovamente la sua forma e si trasformerà in Shirley Chisholm, la prima donna nera eletta Congresso degli Stati Uniti. La donna dal 1969 al 1983 rappresentò il dodicesimo distretto di New York alla Camera dei Rappresentanti. Inoltre la Chisholm è stata la prima donna a cercare la nomina presidenziale del Partito Democratico nel 1972. Ma purtroppo ciò non avvenne. La carica fu data a George McGovern che, per giunta, perse anche le elezioni contro il repubblicano Richard Nixon. The Fighting Shirley Chisholm sarà diretto dalla regista Maggie Betts mentre la sceneggiatura sarà di Adam Countee.

Amazon Prime Video ha deciso di produrre un film su questa storia, volendo fortemente la Davis (la quale sarà anche produttrice).

Di passi da gigante ne ha fatti Viola Davis, che purtroppo ha avuto un’infanzia travagliata, afflitta dalla povertà più totale. Un duro lavoro che l’ha portata a essere una delle attrici più apprezzate ed ammirate degli ultimi anni.

Amazon Prime Video aggiunge sicuramente un volto che è garanzia di successo alla sua offerta!

Leggi anche: Viola Davis si sfoga pesantemente e rivendica la sua fama

Scritto da Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

La Casa de Papel

La Casa de Papel – Álvaro Morte racconta la terza parte: «Avevamo tutti dei dubbi sul continuo»

scarlet witch

La serie su Scarlet Witch non sarà una serie solo su Scarlet Witch