in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (31 maggio – 6 giugno)

Amazon Prime Video inizia il mese di giugno con una prima settimana di nuovi contenuti davvero ricca.
Dopo aver comunicato quali sono i contenuti in scadenza per giugno, Amazon si fa perdonare con una prima settimana del mese che conta SEDICI nuovi contenuti disponibili sul catalogo (click qui per iscriversi SUBITO al portale).
Sappiamo che Amazon Prime Video ha dei piani davvero fantastici anche per le produzioni italiane (siamo stati invitati all’evento che presentava tutte le novità made in Italy), ma per questa settimana è previsto solo un nuovo film italiano, dovremo avere ancora un po’ di pazienza per il resto.
Tra un crime drama, un thriller (qui i 10 migliori contenuti thriller già presenti sul portale) e un film emotivo, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Andiamo a scoprire insieme tutti i sedici nuovi contenuti che saranno disponibili da questa settimana sul catalogo di Amazon Prime Video.

Martedì 1 giugno

Per quanto riguarda il panorama seriale, in questa giornata Amazon Prime Video rende disponibili due serie tv già note e molto amate, si tratta di Shameless e The Handmaid’s Tale.

Saranno caricate la decima stagione di Shameless e la seconda stagione di The Handmaid’s Tale.

Per quanto riguarda i film invece Amazon dedica questa giornata a grandi classici del cinema e a film già noti.
Ecco qui la lista:

  • 28 giorni dopo
  • Giallo Napoletano
  • Il gatto a nove code
  • L’uccello dalle piume di cristallo
  • Il mondo perduto – Jurassic Park
  • Totò contro il pirata nero
  • Totò e Cleopatra
  • King of Thieves

Si va dal più giovane King of Thieves del 2018, si passa da 28 giorni dopo del 2002 (il cui protagonista è il nostro amato Cillian Muprhy) per atterrare direttamente nel classico cinema italiano degli anni ’60/’70 con Il gatto a nove code e L’uccello dalle piume di cristallo di Dario Argento e Totò e Cleopatra e Totò contro il pirata nero con appunto Totò.

Giovedì 3 giugno

Ecco che arriva il primo film originale Amazon Prime Video della settimana.

Sarà caricato sul catalogo The Mauritanian, un film basato su Guantánamo Diary, autobiografia bestseller del New York Times scritta da Mohamedou Ould Slahi, il cui cast è composto da Tahar Rahim, Jodie Foster, Shailene Woodley e Benedict Cumberbatch.

Il film racconta la storia vera di Slahi, un uomo che viene catturato e imprigionato nelle prigioni di Guantanamo Bay senza che il governo americano gli desse mai la possibilità di difendersi.

Ma la personalità profonda e umana di Slahi colpirà tutte le persone che lo circondano e che cercano di aiutarlo.
Mohamedou Ould Slahi ha cambiato le persone che ha avuto intorno insegnando loro la speranza e il rispetto.

Un film assolutamente da non perdere!

Lo stesso giorno sarà caricato il film d’animazione per bambini Il piccolo yeti.

Venerdì 4 giugno

Eccola qui la giornata più ricca di nuove esclusive Amazon Prime Video!

Sono una serie tv e un film, entrambi originali Amazon e entrambi di alto livello.

Ma iniziamo dal film: stiamo parlando di Maschile Singolare, un film tutto italiano sulla rinascita.

Maschile Singolare racconta la storia di Antonio, un giovane uomo totalmente dipendente da suo marito (sia economicamente che psicologicamente). Quando Antonio viene abbandonato e lasciato dal marito perde completamente la terra sotto ai piedi.
Antonio con l’aiuto degli amici e della sua forza di volontà dovrà costruirsi un nuovo mondo in cui ha una sua casa, un lavoro per mantenersi e uno scopo nella vita che lo appassioni.

Nel cast troviamo Michela Giraud, Giancarlo Commare (conosciuto come Edoardo in Skam Italia), Eduardo Valdarnini e Gianmarco Saurino.

Per quanto riguarda la serie tv, questa volta è firmata Brasile.
Sì, perchè Dom è una serie originale Amazon brasiliana e ambientata a Rio de Janeiro.

Dom mostra la storia di un padre e un figlio che hanno scelto i lati opposti della guerra alla droga: Pedro (il figlio) totalmente dipendente dalla cocaina, diventa leader di un gruppo di spacciatore mentre Dom (il padre) è quello che dà la caccia a quel tipo di persone.

I due si troveranno coinvolto più volte in situazioni in cui poi il confine tra giusto e sbagliato sbiadisce fino a diventare irriconoscibile.

Infine sempre in questa giornata sarà messo a disposizione anche il film del 2006 Black Dahlia che, insieme al romanzo del 1987 Dalia Nera, si ispira alla storia vera del misterioso omicidio mai risolto di Elizabeth Short.

Sabato 5 giugno

Ultimo film della settimana: un classico del 1969 con Vittorio Gassman e Sharon Tate (alla sua ultima apparizione – postuma – sullo schermo prima del suo assassinio) intitolato Una su 13.

La prima settimana sul catalogo di Amazon Prime Video si è conclusa.
Il portale sembra partire già con il piede giusto per questo giugno 2021.

Ci rivediamo la prossima settimana con un nuovo recap di tutte le nuove uscite su Amazon Prime Video!

Scritto da Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

disney plus

La classifica delle 10 migliori Serie Tv che puoi trovare attualmente su Disney Plus

La classifica delle 15 migliori coppie nella storia delle Serie Tv