Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (17 maggio – 23 maggio)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (17 maggio – 23 maggio)

Amazon Prime Video propone come al solito parecchie novità per la prossima settimana, questa volta la categoria che va per la maggiore è quella che riguarda la musica.
Si perchè tra un anime e un horror (ecco qui i migliori film horror presenti sul catalogo) compariranno anche due film che hanno come vera protagonista la musica.
Un documentario su una famosa cantante (chissà che non finisca nella lista dei migliori di questo genere) e una pellicola comedy con note fantastiche che vede la partecipazione anche di guest star d’eccezione.
Non mancherà neanche la commedia italiana (ecco qui la lista delle migliori già presenti sul portale) per creare un mix di nuovi ingressi nel catalogo di Amazon Prime Video che punta ad accontentare anche i più difficili (per iscriversi ad Amazon Prime Video, basta cliccare direttamente qui).

Dopo questa piccola panoramica andiamo a vedere di preciso la lista di tutti i nuovi contenuti che saranno presenti su Amazon Prime Video da questa settimana.

Lunedì 17 maggio

Eccoci qui con la prima (ed unica) serie tv di questa settimana, e per di più anche unico anime della settimana: The Promised Neverland.

Saraà resa disponibile la seconda stagione di The Promised Neverland, ma non è finita qui perchè non solo saranno caricati gli episodi su Amazon Prime Video, ma saranno caricati gli episodi in italiano.

Amazon si accaparra la seconda stagione di questa serie anime PER LA PRIMA VOLTA in italiano.

Martedì 18 maggio

Giornata dedicata a film drama e horror per Amazon Prime Video, quindi se siete appassionati dei generi non potete assolutamente perdervi queste novità.

Il primo film di cui vi parliamo è un horror in piena regola: The Turning – La casa del male.
Questo film del 2020 vede tra i produttori esecutivi anche Steven Spielberg.

Non vogliamo fare spoiler quindi vi diciamo solo che la protagonista assoluta di questo horror è “la casa”, che ovviamente (come nella maggior parte degli horror) non è una casa calda e confortevole…anzi!

Il secondo film che possiamo catalogare come un drama fantastico si intitola Sette minuti dopo la mezzanotte.

Sette minuti dopo la mezzanotte è un film del 2016 che vede come protagonista il piccolo Conor.
Conor non ha un bella vita: la madre sta morendo di cancro e a scuola è soggetto ad atti di bullismo da parte dei compagni.
Conor è un ragazzino che si sente estremamente solo che ha trovato come sfogo nella sua triste vita nel disegno.
Una notte, esattamente sette minuti dopo la mezzanotte, compare un essere strano nella sua stanza che gli concede tre nuove storie in cambio di una sua originale.

Giovedì 20 maggio

Eccola qui la commedia italiana!
Quella commedia che non ha battute sopraffine e troppo studiate, quella commedia “terra a terra” che però ogni anno fa il boom al botteghino.

I protagonisti di questa commedia del 2018 sono Massimo Boldi e Christian De Sica che dopo “essersi lasciati” hanno deciso di tornare insieme per un ritorno di fiamma. E il loro ritorno si concretizza nel film Amici come prima.

In questa stessa giornata sarà reso disponibile su Amazon Prime Video anche un’altra commedia, ma questa volta in classico stile americano che vede nel cast Chris Hemsworth, Matt Damon, Ben Affleck, Melissa Benoist, Val Kilmer e Shannon Elizabeth.

Il film in questione si intitola Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood ed è il sequel della commedia del 2001 Jay & Silent Bob – Fermate Hollywood.
Questa volta i due protagonisti cercheranno di impedire la produzione del reboot del loro stesso film.

Venerdì 21 maggio

Ode alla musica da parte di Amazon Prime Video.

Il primo film in questione è in realtà un documentario che segue la famosa cantante P!nk nel suo ultimo tour mondiale del 2019 “Beautiful Trauma”.
Il documentario si intitola P!NK – ALL I KNOW SO FAR e mostra la cantante con al seguito tutta la sua famiglia (marito e due figli) nel world tour.
La produzione prevede interviste esclusive e mostra i diversi ruoli che P!nk deve interpretare cercando un equilibrio (performer, mamma e moglie).

La regia del documentario è affidata a Michael Gracey (The Greatest Showman).

Lo stesso giorno viene reso disponibile anche il film francese storico del 2019 L’ufficiale e la spia tratto dall’omonimo romanzo di Robert Harris.
Il film si concentra sulla figura storica del colonnello Georges Picquart coinvolto nel più importante conflitto politico e sociale della Terza Repubblica francese.

Ma non è finita qui perchè sarà caricato anche il film Il buono, il brutto, il morto in cui il protagonista Brian Barnes si sveglia senza ricordare nulla e si trova intorno 8 morti, 4 milioni di dollari e cocaina. Barnes dovrà capire cosa cavolo gli è successo.

Sabato 22 maggio

Ultimo ingresso su Amazon Prime Video della settimana, e come promesso è un film sulla musica.

Questa volta si tratta di una produzione di fantasia dal titolo Yesterday.

L’omonimia con la canzone dei Beatles non è un caso, perchè la trama del film del 2019 si basa appunto sui Beatles.

Il protagonista Jack Malik (un cantante in cerca di una fortuna che è molto difficile da trovare) una sera si trova catapultato in una vita assurda causata da un incidente: nessuno si ricorda più dei Beatles tranne lui!

La sua opportunità sarà quella di riportare in vita i Beatles.

Al film hanno partecipato anche Ed Sheeran nei panni di se stesso e James Corden.

Anche per questa settimana è tutto.
Non possiamo certo dire che Amazon Prime Video non prenda seriamente il suo lavoro sull’incremento del catalogo, anche questa settimana sono ben nove le novità!

Ora non resta che aspettare di scoprire cosa ci aspetterà la prossima settimana su Amazon Prime Video.