Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » I 5 migliori docufilm presenti su Amazon Prime Video riguardanti la vita di cantanti famosi

I 5 migliori docufilm presenti su Amazon Prime Video riguardanti la vita di cantanti famosi

Presenti nel catalogo, di documentari Amazon Prime Video ce ne sono moltissimi, particolarmente stimolanti e accurati, che offrono agli utenti della piattaforma streaming una scelta variegata che supera i binari del cinema e delle serie tv.

Tra i molti documentari selezionati da Amazon Prime Video, alcuni sono dedicati allo straordinario mondo della musica. Quello attuale, che offre ad alcuni degli artisti più famosi e produttivi della nostra generazione la possibilità di raccontare il proprio lavoro e condividere la propria visione musicale, e quello del passato. Permettendoci così di conoscere il dietro le quinte di alcune delle più indimenticabili personalità dell’arte e della musica del passato.

Esigenza che sorge spontanea quando ci scopriamo fan di un movimento, di un genere musicale o semplicemente di un esponente di quel mondo che a volte notiamo accidentalmente, ispirati da una buona critica o da un’efficace campagna pubblicitaria.

Ecco dunque, per coloro che la musica non si accontentano di ascoltarla soltanto, i cinque migliori documentari musicali disponibili su Amazon Prime Video.

1. Chase the truth

docufilm amazon prime video

Per la regia di Jordan Hill, questo documentario sul Re del Pop Michael Jackson non racconta l’incredibile ascesa nella discografia mondiale che lo portò a prendersi un posto inamovibile nella storia della musica.

Tutt’altro. Il prodotto si fa carico di esaminare con obbiettività le accuse di abusi sessuali che sono ricadute sul divo del Pop nel corso della sua vita. Accuse da cui è stato scagionato, ma che hanno minato indelebilmente la sua immagine.

Attraverso interviste ad amici intimi e al suo ex staff, viene ripercorsa la battaglia legale che ha fatto chiarezza sulle accuse di abusi sessuali ricadute sul divo, ripercorrendo l’invasione mediatica e personale subita dalla celebrità.

Un docufilm diverso dai soliti che celebrano la carriera della star e che ci sprona a farci molte domande sul lato oscuro della fama.

Pagine: 1 2 3 4