in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (15 giugno–21 giugno)

Settimana ricca per il catalogo Amazon Prime Video! Il portale mette a disposizione degli utenti ben 5 film e due serie tv.

Non ci sarà un momento libero per gli abbonati Amazon Prime Video che hanno intenzione di rimanere al passo del sito streaming.

Senza aspettare una riga di più, iniziamo la carrellata di contenuti della settimana!

Lunedì 15 giugno

Si parte con il botto, questo lunedì sarà un po’ meno triste grazie ad Amazon Prime Video: solo in questa giornata saranno messi a disposizione ben tre film e una serie tv.

Il portale sta lasciando sempre più spazio alla cinematografia italiana (almeno nel nostro paese) infatti ben due dei film di questo lunedì sono del nostro stivale.

Si parte con la commedia italiana per eccellenza che non ha nemmeno bisogno di presentazioni: Fantozzi 2000 – La Clonazione.

Poi si continua con un film drammatico del 2019 con protagonista Riccardo occhi blu Scamarcio intitolato Il Ladro Di Giorni.
Questo dramma racconta la storia di un padre che dopo essere uscito di prigione deve ricostruire il rapporto con suo figlio adesso undicenne dopo sei anni d’assenza.

netflix mediaset

Per finire la carrellata di film ecco che Amazon propone una divertente commedia francese dal titolo Non Sposate Le Mie Figlie! in cui un padre vede le sue quattro figlie sposare quattro uomini che non sono proprio quello lui e la moglie si sarebbero aspettati.
Una frizzante commedia che approfondisce in maniera ironica senza cadere nel cattivo gusto la questione dei pregiudizi nei confronti dei diversi (per colore della pelle o credo religioso).

Ma eccoci alla chicca della giornata (e anche della settimana) cioè la serie tv che vede tra i protagonisti un volto già molto noto anche se in vesti completamente diverse: Dispatches from Elsewhere in cui recita Jason Segel (conosciuto per il suo ruolo di Marshall in How I Met Your Mother).

Marshall

Venerdì 19 giugno

Altro giorno, altro film italiano per Amazon Prime Video, questa volta si tratta di una commedia con il duo comico Lillo & Greg intitolata D.N.A.: Decisamente Non Adatti.

Questa volta il film è recentissimo, è infatti stato rilasciato nel 2020 e vede come protagonista femminile l’attrice Anna Foglietta.

Lillo & Greg sono anche sceneggiatori del film insieme a Edoardo Falcone.

Sabato 20 giugno

Per un sabato sera all’insegna del divano e dei popcorn, Amazon Prime Video propone un’immancabile film horror.

Il film Halloween del 2018 è il sequel diretto di Halloween – La notte delle streghe del 1978 ed nel cast si leggono nomi come Jamie Lee Curtis e Nick Castle che hanno partecipato anche al lungometraggio originale.

I due interpretato i loro stessi personaggi che si ritrovano 40 anni dopo.

Domenica 21 giugno

Last but not least la terza e la quarta stagione della serie fantasy The Magicians.

Lo show è l’adattamento televisivo del libro omonimo di Lev Grossman (che in Italia è stato pubblicato con il titolo Il Mago) e racconta la storia di Quentin, un ragazzo che inizia il suo percorso di studi in un prestigioso e segreto college per maghi (è meno alla Harry Potter di quanto possa sembrare!).

Beh, non c’è che dire, questa settimana Amazon Prime Video è stata veramente generosa di contenuti. Qua non ci si annoia mai!

LEGGI ANCHE – Le 5 peggiori Serie Tv che puoi trovare su Amazon Prime Video

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (15-21 giugno)

Bob Odenkirk lancia un indizio sul futuro di Kim in Better Call Saul: «Qualcosa di grosso andrà male»