in

Le 5 peggiori Serie Tv che puoi trovare su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

Viaviamo in una realtà in cui le piattaforme streaming ormai fanno parte del nostro quotidiano e negli ultimi anni sono divenute il mezzo principale per gustarci una una buona serie televisiva. Il palinsesto televisivo è diventato irrilevante se non addirittura qualcosa di obsoleto, scalzato definitivamente da Netflix, Amazon Prime Video e la più giovane Disney Plus. Questi ambienti multimediali offrono una quantità di contenuti molto variegata, in cui tutti ma veramente tutti, possono trovare la serie tv che cercano.

Grande quantità non è però sinonimo di qualità e spesso capita di trovare show scadenti in mezzo a tante serie tv che invece possono essere considerate piccoli e grandi capolavori.

Seguendo il detto “ogni famiglia ha una pecora nera” anche Amazon Prime Video ha fatto qualche errore di scelta o addirittura di produzione, andiamo a vedere di cosa si tratta.

1) Quantico

Quantico è una serie tv di genere poliziesco, concentra la sua trama sulle vite di alcune reclute dell’FBI che si trovano all’accademia di Quantico, in Virginia, per l’addestramento e presto si scopre che uno di loro sta progettando un enorme attacco terroristico.

Le basi per una buona storia ci sono tutte, almeno per quanto riguarda il genere poliziesco che fa dei suoi punti forti il colpo di scena, una buona dose di azione e un numero abbastanza elevato di personaggi. Tutti punti in cui però, guardandola, ci si rende conto di quanto siano stati gestiti male. E ormai si sà, quando le basi non sono solide, la costruzione non regge. Prima enorme falla dello show è senz’altro la sceneggiatura, che comprende dialoghi inconsistenti e una serie di incongruenze che fanno storcere il naso e confondono. Concorrono in questo anche i cosidetti flashback che dovrebbero aiutare nella comprensione, mentre in realtà peggiorano le cose in quanto sono distribuiti e sfruttati malissimo. Anche per quanto riguarda gli attori ci troviamo a dover constatare alcune interpretaizoni rivedibili, e nessuno di loro spicca per la profonda interpretazione. Diciamo che l’unico asso nella manica di Quantico sia la strabiliante bellezza di Priyanka Chopra che interpreta Alex Parrish, una delle più promettenti reclute e personaggio trainate dello show. Insomma, se siete in cerca di una serie tv che tenga incollati allo schermo, dirigete lo sguardo oltre.

Brooklyn Nine-Nine 8 dedica un episodio al movimento Black Lives Matter

the big bang theory

I 5 personaggi femminili delle Serie Tv che hanno fatto letteralmente impazzire il mondo nerd