in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (14 giugno – 20 giugno)

Celebrity Hunted - Caccia all'uomo

Amazon Prime Video inizia una nuova settimana di novità sul catalogo, è proprio vero che il portale non vai letteralmente MAI in ferie.
Anche l’inizio dell’estate non è una buona scusa per aggiungere nuovi contenuti sul catalogo e per continuare a lavorare sui set (come abbiamo scoperto durante l’evento a cui siamo stati invitati Amazon Prime Video presents: Italia dove abbiamo scoperto tutti le produzioni originali in caldo per i prossimi tempi).
Concentriamoci su quello che possiamo già trovare nel catalogo e cosa invece sarà inserito durante questa settimana.
La quantità di produzioni (originali e non) presenti sul catalogo di Amazon Prime Video è veramente esorbitante: il sito ha l’obiettivo di soddisfare tutti i gusti dei suoi abbonati, anche se alcune volte le scelte sono state un pochino discutibili (qui la lista delle 10 serie presenti sul catalogo), apprezziamo il costante impegno.
Una delle novità che suscita più curiosità della prossima settimana è la seconda stagione della serie/reality Celebrity Hunted 2 – Caccia all’uomo, la prima stagione infatti aveva fatto parlare molto di sè (anche grazie ai personaggi coinvolti), chissà cosa succederà questa volta.
Non c’è molto da aggiungere, se non ammettere che Amazon Prime Video sta costantemente alzando la propria asticella per costruire un sito di contenuti streaming imbattibile anche dai più grandi competitor (click qui per iscriversi immeddiatamente!).

Andiamo a scoprire che cosa ha in serbo Amazon Prime Video per questa seconda settimana di giugno: ecco tutti i nuovi ingressi!

Martedì 15 giugno

Ormai è già da diversi mesi che Amazon Prime Video inserisce in catalogo i film e le serie animate dedicate a un dei ladri più famosi della storia.

Sarà sicuramente già scontato capire di chi stiamo parlando, soprattutto se aggiungiamo un dettaglio tipo “gentiluomo”: esatto, stiamo parlando proprio di Lupin III.

Nel catalogo di Amazon Prime Video sono già presenti molti film e stagioni dedicate a Lupin e per completare il quadro, il sito ha deciso di caricare anche una serie animata spin-off dell’originale dedicata a uno degli amori di Lupin (no, non parliamo del denaro o dei gioielli che ruba) cioè la bellissima Fujiko.

Sarà resa disponibile la serie intitolata Lupin – La donna chiamata Fujiko Mine che si concentrerà esclusivamente sul passato e la vita della donna.

Mercoledì 16 giugno

Visto che è estate per tutti, Amazon Prime Video decide sì di inserire nuovi contenuti, ma comunque aggiunge al catalogo anche film poco impegnativi perfetti per rilassarsi sotto l’ombrellone dopo pranzo.

Questa giornata è dedicata a una comedy americana del 2010 adatta alla situazione: stiamo parlando del film Lei è troppo per me.

La storia si concentra su Kirk e Molly, un uomo e una donna che dopo diverse complicazioni diventano una coppia ma c’è solo un piccolo problema: Molly è molto molto più bella di Kirk.

La differenza del “livello di bellezza” tra i due rende i conoscenti di Kirk sospettosi sulle vere intenzioni di Molly che continuano a metterlo in guardia.

Ma è davvero così importante quanto una donna o un uomo sono belli per stare insieme?

Venerdì 18 giugno

Eccolo l’unico contenuto originale Amazon Prime Video della settimana: Celebrity Hunted 2 – Caccia all’uomo.

I sette partecipanti devono trovare il modo di non farsi “arrestare” mentre raggiungono una meta imposta dall’alto.
I protagonisti di questa stagione sono Vanessa Incontrada, Stefano Accorsi, Elodie in coppia con M¥ss Keta, Diletta Leotta e Achille Lauro con il Boss Doms. Ricordiamo che Celebrity Hunted è solo il primo progetto di Achille Lauro insieme ad Amazon Prime Video dei tre totali previsti.

Lo stesso giorno saranno anche resi disponibili un’altro film da ombrellone principalmente per bambini (ma divertente anche per gli adulti) in cui i protagonisti sono dei piccoli ometti gialli con un occhio solo: Minions.

Ma non è finita qui perchè è previsto anche un film thriller del 2019 per rendere la giornata ancora più movimentata: Into the Ashes – Storia Criminale.
Into the Ashes – Storia Criminale vede come protagonista l’attore Luke Grimes nei panni di Nick Benner, un ex criminale che ha abbandonato quella vita per cercare la pace in Alabama.
Abbiamo qualche dubbio però che il crimine si faccia lasciare così facilmente.

Sabato 19 giugno

Ultima novità della settimana su Amazon Prime Video che però è una vera chicca e un fiore all’occhiello della nostra Italia!

Dalla regia di Matteo Garrone che nel 2019 ha creato questo gioiello ispirato al classico romanzo di Carlo Collodi: Pinocchio.

Non è rilevante stare qui a riassumere la fiaba di Pinocchio perchè sarebbe davvero inutile, ma quello che vogliamo segnalarvi è che questo film ha ricevuto ben 15 candidature ai David di Donatello del 2020 e ha vinto in ben cinque categorie ((Miglior scenografo, Miglior truccatore, Miglior costumista, Miglior acconciatore e Migliori effetti speciali visivi) e inoltre è stato candidato anche in due categorie agli Oscar del 2021.
Inoltre la colonna sonora è affidata a un’altro già premio Oscar (Dario Marinelli che ha vinto il premio per il film Espiazione).

Questo film è l’ultimo regalo delle novità di questa settimana su Amazon Prime Video che come al solito conferma l’eterogeneità del suo catalogo.

Rimaniamo in attesa su questi schermi per comunicarvi sempre tutte le novità che riguardo questo immenso catalogo di Amazon Prime Video!

Scritto da Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Skam Italia

Skam Italia, è ufficiale: ci sarà la quinta stagione! E sarà solo su Netflix

Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (14-20 giugno)