Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (12 giugno – 18 giugno)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (12 giugno – 18 giugno)

Amazon Prime Video promette per tre novità esclusive e ci aggiunge come ciliegina sulla torta una bella quantità di film immancabili per il portale.
Dopo aver messo in atto letteralmente una strage e aver tolto alcune serie tv davvero incredibili come Glee o American Horror Story (leggi qui la lista completa), per fortuna Amazon Prime Video ha deciso di riequilibrare (un pochino) la bilancia e caricare alcune serie tv nuove.
Il lavoro di Amazon sembra concentrarsi più sui film (ecco qui i più divertenti presenti sul portale), sia per quanto riguarda le produzioni proprie che per i film già conosciuti, ma in realtà c’è un grande lavoro anche dietro ai prodotti seriali (ne è dimostrazione il rinnovo di Good Omens per esempio) e in questa settimana infatti saranno presenti anche contenuti a puntate proprio come piacciono a noi!
Prima di fare la lista completa di tutto quello che uscirà sul catalogo di Amazon Prime Video (click qui per iscriversi immediatamente al sito), vogliamo già annunciare che entrambe le serie tv di questa settimana sono serie tv di produzione originale (finalmente qualche gioia) ed entrambe non sono alla loro prima stagione.

Diamo subito il via alla super lista di tutti i nuovi ingressi che saranno disponibili da questa settimana sul catalogo di Amazon Prime Video!

Martedì 13 luglio

Nell’introduzione non abbiamo fatto menzione a questo nuovo film disponibile IN ESCLUSIVA su Amazon Prime Video perchè poche parole non avrebbero dato giustizia al film per gli appassionati di anime.

Sì, perchè in questa giornata sarà reso disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video il film sequel dell’anime di 26 episodi di Demon Slayer intitolato appunto Demon Slayer: Il Treno Mugen.

L’annuncio di Amazon Prime Video e di Dynit (che curerà anche il doppiaggio in italiano) hanno annunciato poche settimane fa attraverso la pubblicazione del trailer che si trova qui sopra comunicando al mondo che il film di Demon Slayer sarebbe uscito dopo pochissimo tempo, il 13 luglio appunto.

In Giappone Demon Slayer: Il Treno Mugen ha ottenuto un successo davvero incredibile sbancando i botteghini e superando persino Doraemon, Studio Ghibli, Evangelion, L’Attacco dei Giganti e One Piece e nei paesi esteri dove è già uscito ha ricevuto solo giudizi positivi.

Ebbene eccolo qui l’unico protagonista della giornata, il film con il quale Amazon Prime Video inaugura questa settimana di nuovi contenuti: Demon Slayer: Il Treno Mugen.

Giovedì 15 luglio

Anche per questa giornata è stato riservato il rilascio di una serie originale Amazon Prime Video insieme a due film già editi.

Iniziamo da “quello che già si conosce”, il primo dei film che saranno caricati sul catalogo è un horror del del 2015 ambientato nel New England nel 1630 in cui ha recitato anche Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi) nei panni della protagonista. Il film si intitola The Witch – Vuoi ascoltare una favola?.
The Witch – Vuoi ascoltare una favola? è ambientato in un bosco popolato da streghe e tocca anche il tema della religione del 1600, tutti ottimi presupposti per un film horror di tutto rispetto!
Lo stesso giorno sarà caricato anche un film del recente 2020 dal titolo Proximity.
Proximity narra l’avventura di un giovane scienziato della NASA che viene catturato dagli alieni, quando riesce a scappare cerca di raccontare la sua storia ad altri colleghi e conoscenti, ma nessuno gli crede in alcun modo.
Proximity è un film fantascientifico che però non ha ottenuto critiche molto positive, magari tra gli abbonati di Amazon Prime Video ci sarà qualcuno che lo apprezzerà!

Ma torniamo a noi: in questa giornata sarà caricata la seconda stagione della serie tv originale Amazon Spagna El Cid.
El Cid è una serie tv storica spagnola che si concentra sulla storia del personaggio realmente esistito Rodrigo Diaz de Vivar.
Ricordiamo che il protagonista è un volto già noto nell’ambito seriale spagnolo, è infatti interpretato da Jamie Lorente (La Casa de Papel).

SPOILER ALLERT per chi non ha finito la prima stagione!
La seconda stagione riparte dalla morte di Re Ferdinando, con Ruy che è diventato un cavaliere.
Con la sua perfetta dose di intrighi politici, lotte di potere subdole e battaglie El Cid teletrasporta direttamente nella Spagna del medioevo.

Venerdì 16 luglio

Ultime notizie della settimana, con questi nuovi ingressi Amazon Prime Video conclude le novità di questi sette giorni.

Il primo titolo che vogliamo segnalare è un quello di un film un po’ “invecchiato” ma che ha come protagonista uno degli attori/atleti più conosciuti del globo: Jean-Claude Van Damme.
Il film in questione che sarà caricato sul catalogo si intitola Wake of Death – Scia di morte ed è uscito nel 2004.
Inoltre sarà reso disponibile anche Seberg – Nel mirino. Questa produzione del 2019 racconta la vita della famosa attrice degli anni ’60 Jean Seberg, la Seberg infatti non è stata solo un’attrice di successo di quegli anni ma anche un mirino per l’FBI. L’attrice è stata indagata e perseguitata dall’FBI perchè ha sempre dichiarato pubblicamente di essere in rapporti stretti con il leader delle Pantere Nere (un’organizzazione di afroamericani attiva negli anni ’60).

Ultimo ma non per importanza, l’ultima produzione originale Amazon Prime Video ricca di luccichini, passerelle e modelle dai vestiti stravaganti. Stiamo parlando della seconda stagione di Making The Cut, il talent show a puntate che vede tra i presentatori due che di moda ne sanno davvero: l’ex modella Heidi Klum e l’esperto di moda Tim Gunn.
Insieme a loro i giudici (la supermodella Winnie Harlow e il Direttore Creativo di Moschino Jeremy Scott) decideranno chi sarà il prossimo futuro stilista di successo tra i partecipanti in gara.

Gli otto episodi di Making The Cut saranno rilasciati a due a due ogni settimana fino ai due episodi finali e cruciali che saranno caricati il 6 agosto prossimo.

Anche per questa settimana è tutto, sette giorni pieni e intensi tra produzioni originali, film a disposizione in esclusiva e contenuti che potrebbero esserci sfuggiti al cinema non possiamo che capire che siamo abbonati a un portale di alta qualità.

Continua così Amazon Prime Video!