in

Amazon Prime Video, strage di Serie Tv a Luglio: cancellate Glee, Sons of Anarchy e altre 12!

Sons of Anarchy Jax & Chibs 640x397

Amazon Prime Video è ormai una realtà affermatissima nel mondo dello streaming. Partita parecchio indietro rispetto a Netflix qualche anno fa, la piattaforma si è distinta per un miglioramento rapidissimo del proprio catalogo, sia in termini qualitativi che quantitativi, con un’aggiunta costante di produzioni originali considerate di livello assoluto e anche molte serie acquisite, anche animate (qui la lista delle migliori serie animate Amazon). Ogni tanto, però, bisogna eliminare qualcosa per fare spazio a qualcosa di più grande e così ‘crescere’: è la legge del mercato, e Amazon Prime Video non può sottrarvicisi. Netflix è stata molto criticata negli anni scorsi per aver eliminato tante grandi serie tv in determinati periodi, mentre oggi si trova in una situazione di maggiore calma: le grandi serie di cui ha acquisito i diritti rimangono salde sul catalogo, mentre lo switch a “più produzioni originali” è stato completato. Amazon Prime Video si trova oggi nella stessa situazione di Netflix di qualche anno fa: eliminare qualche grande serie ‘in prestito’ è l’innesco perfetto per poter investire su grandi produzioni originali di qualità. Certo è che però ai fan delle serie ‘sacrificate’ tutto questo non fa piacere, ma non è detto che le suddette serie tv non possano tornare su Amazon Prime Video in futuro.

Andiamo a vedere ora quali saranno le serie tv cancellate da Amazon Prime Video nel mese di Luglio 2021

Partiamo da un presupposto: le serie tv con date certe sono quelle che verranno certamente eliminate in quello specifico giorno, mentre le serie tv date ‘in scadenza nei prossimi 30 giorni’ sono serie tv che ancora non hanno una data di scadenza precisa, ma è preannunciato che verranno escluse dalla piattaforma nei prossimi 30 giorni. Rispetto a queste ultime è possibile che Amazon cambi idea, ma intanto ci limitiamo a riportarvi cosa è preannunciato per questo mese.

Il 30 Giugno, oggi, è l’ultimo giorno in cui potrete trovare disponibili su Amazon Prime Video molte serie tv, che a partire dall’1 Luglio verranno escluse dalla piattaforma. Alcune sono anche molto importanti: si tratta di American Horror Story, United States of Tara, Superstore, Steven Spielberg presents Taken, Doctor Who e (non) dulcis in fundo, Glee. Una strage vera e propria di serie tv di altissimo livello: è l’ultimo giorno, affrettatevi se volete dare un ultimo sguardo alle serie in questione.

Più light l’eliminazione dell’1 Luglio: si tratta di El Bulli: la storia di un sogno. Il 6 Luglio toccherà a un’altra big, The X-Files, e l’11 Luglio a Città Misteriose. Si conclude qua la lista delle serie tv con eliminazione in data certa, passiamo adesso alla lista delle serie tv date in scadenza nei prossimi 30 giorni ma senza una data certa.

Tra le serie tv previste in scadenza nei prossimi 30 giorni abbiamo molti pezzi grossi: Magnum P.I., Law and Order Criminal Intent, 24, ma soprattutto Sons of Anarchy. Rispetto a queste ultime 4, come detto sopra, c’è ancora la possibilità che Amazon Prime Video cambi idea stando alle esperienze passate, ma intanto è nostro dovere riportarvi che sono preannunciate ‘in uscita’ da Amazon Prime Video. Per quanto riguarda invece le altre 10, nulla da fare: verranno cancellate nei giorni sovraesposti.

La più grande strage di serie tv di Amazon Prime Video di sempre, probabilmente: conosciamo però Amazon Prime Video e sappiamo che questi sacrifici saranno calcolati e necessari per offrirci un servizio ancor più soddisfacente nei prossimi mesi. Per ora è tutto, ci aggiorniamo nei prossimi giorni con tutte le novità dal catalogo di Amazon Prime Video!

Scritto da Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Luglio 2021

5 famiglie della Mulino Bianco delle Serie Tv in cui non avremmo mai voluto crescere