Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (8 marzo – 14 marzo)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (8 marzo – 14 marzo)

Amazon Prime Video propone un’altra settimana ricca di contenuti diversi a tutti i suoi abbonati (se non siete ancora iscritti potete cliccare direttamente qui per farlo).
Questa volta si tratta soprattutto di film tra cui anche una produzione originale Amazon in cui debutta alla regia un nome già conosciuto nel mondo del cinema.
Tra i tanti contenuti troveremo anche diversi film italiani di diversi generi (ecco qui i 10 migliori film italiani già presenti sul portale).
Tra una produzione thriller in cui il protagonista è Jim Carrey, che nonostante la depressione degli ultimi anni non ha mai smesso di lavorare, e la classica commedia all’italiana, il portale mette a disposizione ben sei nuovi ingressi.
Nonostante questa settimana sia dedicata solo ai lungometraggi, non preoccupatevi perchè Amazon Prime Video non smette di lavorare anche alle sue serie tv originali (ecco qui la classifica delle migliori).

Ecco qui la lista completa di tutti i nuovi contenuti che potrete trovare da questa settimana nel catalogo di Amazon Prime Video.

Lunedì 8 marzo

Amazon Prime Video prende coraggio e decide di dedicare un posto nel suo catalogo a un film che non ha riscosso molto successo.
Si tratta di Dark Crimes, un lungometraggio del 2018 che vede Jim Carrey nei panni del protagonista Tadek.
Tadek è un poliziotto molto vicino alle pensione che vuole chiudere tutta la sua carriera in bellezza e per farlo decide di indagare su un caso di omicidio irrisolto di qualche anno prima.
Purtroppo Tadek si rende conto che il caso non era mai andato avanti per alcuni motivi specifici, non perchè fosse troppo difficile risolverlo.

Amazon Prime Video vuole dare un’occasione a Dark Crimes, ecco perchè.

Dark Crimes, nonostante avesse delle buone premesse, è stato letteralmente stroncato dalla critica quando è uscito nelle sale, raccogliendo sul sito di recensioni  Rotten Tomatoes un rarissimo 0% di gradimento.

Martedì 9 marzo

Un film su un futuro distopico in cui la vita degli esseri umani non è esattamente come la nostra vita attuale ogni tanto ci vuole.
Questa volta i protagonista del film sono Shailene Woodley e Theo James e stiamo parlando del terzo film della saga The Divergent Series.

Amazon Prime Video renderà disponibile su catalogo The Divergent Series: Alligiant che fino a questo momento poteva essere visibile solamente con il noleggio oppure con l’acquisto.

Mercoledì 10 marzo

Eccola qui la giornata dedicata all’unica produzione originale di Amazon Prime Video della settimana, un film che vede una collaborazione particolare.

The Rental è un film thriller horror che Amazon Prime Video ha deciso di produrre dando una possibilità al neo regista ed attore Dave Franco (fratello di James Franco).

The Rental racconta come due coppie di amici decidono di prendersi una pausa dalla solita vita e affittano una villa sull’oceano per passare del tempo insieme.
L’arrivo è esattamente come se lo aspettavano, ma la permanenza nella casa invece non lo è per niente.
Il proprietario di casa sembra una persona particolarmente strana, ma le coppie ci passano sopra fino a quando non iniziano a trovarsi in situazioni che di normale non hanno proprio nulla.
La sensazione di essere osservati e quello che succede dentro casa si fanno sempre più inquietanti e la tensione sale alle stelle.

Lo stile sofisticato ma ricco di suspense di Dave Franco nei panni del regista potrebbe essere la nuova rivelazione di Amazon Prime Video.

Giovedì 11 marzo

Un altro film realizzato in collaborazione con Amazon Prime Video è il protagonista di questa giornata, questa volta però la produzione è made in Italy.

Bastardi a mano armata non è la solita commedia italiana a cui siamo stati abituati sul portale negli ultimi tempi. No, questa volta si tratta di un thriller con alcune sfaccettature psicologiche.

Marco Bocci interpreta Sergio, un uomo appena uscito da una prigione algerina che ha fatto una promessa alla persona che gli ha permesso di tornare in Italia: prendere “un tesoro” rimasto nascosto in uno chalet di montagna abbandonato.

Purtroppo (come in tutti i migliori film) le cose non vanno come previsto perchè la notte in cui Sergio entra nello chalet si rende conto che non è più abbandonato come si pensava, la casa è abitata da una famiglia composta da Michele, la moglie Damiana e la figliastra di lui Fiore.

Sergio è disperato, deve assolutamente recuperare quello che gli è stato richiesto e sarebbe disposto a passare sopra la vita di quelle persone…o forse no?

Venerdì 12 marzo

Anche questa è una giornata riservata al made in Italy, ma questa volta il soggetto è esattamente quello che ci aspettiamo: una commedia con Enrico Brignano come protagonista.

Nel film del 2019 Tutta un’altra vita, Gianni (Brignano) è un tassista romano un po’ burino che sogna una vita completamente diversa (se mai vincesse alla lotteria).
Quando una ricca coppia lascia per sbaglio le chiavi di casa sul suo taxi, Gianni decide di vivere la loro vita per una settimana intera.
Il protagonista prova esperienze nuove, incontra persone che lo credono davvero un vincente nella vita e prova nuove emozioni per una giovane ragazza (Lola) dimenticandosi per qualche tempo della sua vera vita e della sua vera famiglia.

Quando la vacanza alle Maldive dei proprietari di casa finisce e Gianni deve tornare obbligatoriamente alla sua realtà, si rende conto come una doccia fredda di quanto quella della settimana appena trascorsa è stata veramente tutta un’altra vita.

Anche questa volta Amazon Prime Video vuole strappare un sorriso a tutti i suoi clienti.

Sabato 13 marzo

Ultimo ma non meno importante contenuto della settimana per Amazon Prime Video, questa volta si tratta di un film italiano drammatico distribuito nel 2020 su molti portale streaming (a causa della pandemia mondiale).

Gli Indifferenti è un pellicola che ha come protagonista una famiglia una volta benestante, ma che dopo la morte del marito capofamiglia si trova in difficoltà economiche. Una scossa di assestamento nel centro Italia poi non agevola la situazione della vedova Maria Grazia e dei suoi figli.
Maria Grazia deve affrontare situazioni che le faranno capire che non sempre le persone che la circondano siano oneste e con la volontà di aiutarla (come il suo nuovo compagno Leo Merumeci che vuole soltanto accaparrarsi l’ultima proprietà della famiglia: il loro attico a Roma).

Questo film è stato distribuito nel 2020 su molte piattaforme (Apple TV, Chili, Google Play, Infinity, Rakuten, TIMvision, Sky, MioCinema, Iorestoinsala, CG Digital e The Filmclub) ma non su Amazon Prime Video che ha la possibilità di renderlo disponibile solo ora.

Anche per questa settimana è tutto: sei nuovi contenuti per i sette giorni di questa settimana.
Non sarà di sicuro una settimana fiacca per tutti gli iscritti di Amazon Prime Video!