in

La classifica delle 5 migliori Serie Tv originali Amazon del 2020

amazon prime video

Amazon Prime Video si distingue per la produzione di contenuti sempre originali e, soprattutto, di alto livello. La lista delle serie tv originali Amazon varia dalla comedy, al drama, per arrivare al thriller e addirittura all’horror. Insomma, non si può certo dire che la piattaforma streaming abbia un catalogo poco variegato. E nel 2020 si è confermata con molte serie tv di altissima qualità. Qui vi proponiamo la classifica delle 5 migliori serie tv originali Amazon del 2020. Sicuramente alcune già le conoscerete e, se non le avete viste tutte, questo è un buon periodo per cominciare a scoprirle.

5) Homecoming

amazon prime video homecoming

Homecoming è la serie thriller prodotta da Amazon Prime Video che segna il debutto di Julia Roberts sul piccolo schermo.

Certo, la star di Hollywood ha già fatto delle comparse in televisione, ma mai come protagonista: già da qui risulta evidente l’alto livello della serie.

Ma questo di certo non è l’unico elemento che rende lo show di così alta qualità. Il regista di Homecoming, infatti, è nientemeno che Sam Esmail (Mr. Robot), che torna a dirigere una serie dai toni cupi, la cui trama è avvolta da un affascinante alone di mistero. La protagonista, Heidi (Julia Roberts, appunto) è una consulente che lavora all’interno di una struttura governativa atta a reinserire i veterani di guerra nel mondo civile. Heidi sembra credere molto nel suo lavoro, che vede come una missione di vita. La donna, in particolare, prende a cuore un giovane soldato, Walter Cruz (Stephan James) che apparentemente non mostra segni di squilibrio e vuole tornare il prima possibile alla vita civile. Ma si scopre ben presto che questo è il passato: la narrazione, infatti viene interrotta per portarci nel futuro, in un 2022 dove risulta chiaro che qualcosa è andato per il verso sbagliato, nonostante Heidi fatichi a rivelare cosa sia successo.

La serie ha tutte le carte in regola per essere un successo: oltre al cast e alla troupe stellari, ci offre una trama avvincente, dove l’aura di mistero costituisce una costante che dona allo show un grande fascino e una suspense dai toni hitcockiani.

Scritto da Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

The O.C.

Smettila di parlare, Taylor

ozark 4

Ozark 4 si farà? Quando esce, trama, cast, tutto quello che c’è da sapere