in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (4 gennaio – 10 gennaio)

È stato un inizio dell’anno con il botto per Amazon Prime Video, già dal primo di gennaio i nuovi contenuti non si sono fatti mancare, ma vediamo che cosa riserva questa settimana.

Una settimana tutta di orgoglio italiano: Amazon Prime Video questa settimana propone SOLO contenuti italiani!

È la prima volta che in una settimana vengono caricati sul portale solo prodotti italiani e questo rende palese quanto il portale stia considerando il nostro paese come un luogo di rilievo per quanto riguarda il grande e il piccolo schermo.
Ne è passata di acqua sotto ai ponti dai tempi di Chiara Ferragni – Unposted e dall’esordio di Scatola Nera (la prima crime comedy italiana del sito) e questa settimana esclusiva di nuovi ingressi italiani ne è la conferma!

Per non perdersi nulla di tutti quello di cui stiamo parlando occorre abbonarsi al portale (clicca direttamente qui per farlo).

Ma vediamo di preciso di cosa stiamo parlando.

Lunedì 4 gennaio

La Stanza.

Questo è il titolo del film rilasciato in esclusiva su Amazon Prime Video (grazie al pacchetto Amazon Exclusive) in questa giornata.

La Stanza è un thriller che inizia con una decisione di suicidio da parte di Stella (Camilla Filippi), ma poi gli interventi di uno sconosciuto di nome Giulio (Guido Caprino) e dell’ex fidanzato Sandro (Edoardo Pesce) ribaltano tutti i piani.

Una curiosità di questo film è che sembra che il cast sia composto solo ed esclusivamente da questi tre attori che interagiscono, danno vita ai loro personaggi e riescono a riempire un film con le solo loro tre presenze.

Venerdì 8 gennaio

Questa giornata è dedicata ai sentimenti, alle ingiustizie della vita e alle grandi rivelazioni con il film del 2020 Sul Più Bello.

Amazon Prime Video caricherà questo film creato, diretto e recitato da giovani.

Sul Più Bello non è un film dalla trama rivoluzionaria o completamente inedita ma, grazie al talento di Ludovica Francesconi che interpreta la protagonista Marta, è una storia fresca e vivace nonostante l’ombra della malattia di Marta faccia da sfondo.

Marta infatti non è particolarmente bella e attraente ed inoltre è pure affetta da una malattia rara che non le permetterà di vivere troppo a lungo, ma nonostante questo ha una forte personalità che (se distinta dal suo aspetto) attrae molte persone.
Prima di morire Marta decide di vivere, e vuole farlo alla grande!
Vuole innamorarsi e far innamorare il più bel ragazzo di tutti (anche per dimostrare che quando ci sono di mezzo i sentimenti l’aspetto fisico non conta).

Domenica 10 gennaio

Per chiudere in bellezza questa settimana tutta Tricolore c’è l’ultimo film con uno degli attori italiani più amati: Pierfrancesco Favino.

Questa volta si tratta di Padrenostro, un film difficile e dai temi forti come il terrorismo e la paura dilagante, il tutto raccontato dagli occhi del piccolo Valerio di dieci anni.

Quando un gruppo di terroristi attenta ala vita di suo padre Alfonso (Favino), Valerio ha paura, molta paura. Quell’estate per caso incontra il ribelle Christian (poco più grande di lui) che con la sua amicizia lo accompagna in un strada piena di nuove scoperte.

Per questa settimana è tutto, Amazon Prime Video ha dedicato all’Italia la sua prima settimana intera di questo 2021, sarà di buon auspicio? Lo scopriremo!

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv italiane che puoi trovare inaspettatamente su Amazon Prime Video

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (4-10 gennaio)

Queste Oscure Materie 2×05/2×06 – Incontri sgraditi