in

5 Serie Tv italiane che puoi trovare inaspettatamente su Amazon Prime Video

amazon prime video

Amazon Prime Video offre una vasta scelta di serie tv e sappiamo bene quant’è facile perdersi nei meandri del suo catalogo, rischiando di fiondarci sempre sulle classiche certezze senza mai scoprire nulla di nuovo. È normale che il più delle volte queste certezze siano rappresentate dai grandi cult internazionali e raramente dalle serie tv italiane. Eppure vi stupirà scoprire che la piattaforma nasconde diversi gioielli del palinsesto italiano Rai e Mediaset, permettendoci di recuperare nuovi meritevoli prodotti e riscoprire vecchi amici.

Ecco le chicche italiane che trovate su Amazon Prime Video!

1) L’Allieva

l'allieva

L’Allieva è una delle fiction italiane meglio riuscite degli ultimi anni, una ventata d’aria fresca. Prodotta e andata in onda sulla Rai, su Amazon Prime Video troviamo le prime due stagioni.

La protagonista – interpretata da Alessandra Mastronardi che si conferma ancora come una delle migliori attrici del panorama italiano – è Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale. Imbranata, sognatrice e sbadata, Alice non è priva di coraggio e ingegno e possiede una personalità scoppiettante che subito travolge chi ha intorno (e lo spettatore). È indubbiamente lei il punto di forza della serie: porta sullo schermo un personaggio tutt’altro che banale, celebrando al tempo stesso la particolarità dell’ordinarietà.

Ad affiancarla ci sono il Dr. Claudio Conforti (Lino Guanciale) e il figlio del Supremo, Direttore dell’Istituto, Arthur Malcomess (Dario Aita). Dal carattere diametralmente opposto, nessuno dei due riesce suo malgrado a resistere all’allieva Alice, legata a entrambi. Ma mentre evolve la situazione sentimentale dei protagonisti, i tre dovranno affrontare e risolvere casi investigativi.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

we are who we are

Le 10 Serie Tv più sottovalutate uscite nel 2020

Non ho mai… è originale per davvero