Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Dicembre 2021!

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Dicembre 2021!

The-Expanse-5-stagione

Amazon Prime Video ha preparato una lista di nuovi ingressi a prova di bomba per l’ultimo mese di questo 2021!
Tra una docuserie super chiacchierata negli ultimi mesi come The Ferragnez e le sue serie tv originali, questo dicembre sarà sicuramente uno dei mesi più ricchi di novità di tutto l’anno.
Già la scorsa settimana Amazon Prime Video ha fatto il botto con la docuserie All or Nothing: Juventus, anche a dicembre c’è in cantiere un’interessante documentario (questa volta non a puntate) su un altro team sportivo molto amato: il Bayern Monaco.
Ma le sorprese per gli abbonati Amazon Prime Video non sono ancora finite (se non sei ancora iscritto, basta un click qui) perchè vedremo anche una serie tv nuova di zecca originale Amazon insieme ad altre “più veterane” come The Expanse 6 (qui la nostra recensione della quinta stagione per un ripassino generale) e Alex Rider.

Non spoileriamo oltre, la lista è davvero davvero lunga quindi iniziamo subito con tutte le novità previste per questo dicembre 2021 per concludere l’anno su Amazon Prime Video in bellezza!

1 dicembre

Come l’inizio di ogni mese su Amazon Prime Video sono previste una valanga di novità, tra i classici della comicità italiana e quelli che hanno invece fatto la storia delle saghe ecco qui la lista di tutti i film che saranno caricati in questa giornata.

  • L’amore bugiardo – Gone Girl
  • Harry Potter e la pietra filosofale
  • Harry Potter e la camera dei segreti
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
  • Harry Potter e il calice di fuoco
  • Harry Potter e l’Ordine della Fenice
  • Harry Potter e il principe mezzo sangue
  • Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1
  • Harry Potter e I Doni della Morte – parte 2
  • Tulipani: Amore, onore e una bicicletta
  • Il 7 e l’8
  • Anche se è amore non si vede
  • Andiamo a quel paese
  • La Matassa
  • Christmas Under the Stars
  • Vampires
  • Cogan – Killing Them Softly
  • Pene d’amor perdute
  • Un principe tutto mio 3
  • Robot Chicken Special DC Comics 1
  • Robot Chicken Special DC Comics 2
  • Robot Chicken Special DC Comics 3
  • Mr Cobbler e la bottega magica
  • Nut Job – Operazione noccioline
  • The Point Man – Creato per uccidere
  • Così è la vita
  • Tre uomini e una gamba
  • Il delitto Fitzgerald
  • Write Before Christmas

Sembra impossibile scegliere quale film citare e quale no ma ce ne sono ben otto che saltano immediatamente all’occhio: la saga di Harry Potter completa sarà messa a disposizione su Amazon Prime Video, impossibile non fare un bel rewatch completo!
Nella lista vediamo anche i classici del trio comico tutto italiano Aldo, Giovanni e Giacomo come Tre Uomini e una Gamba o Così è la vita.

Ma occupiamoci ora delle serie tv di questa giornata, come al solito non è prevista nessuna novità originale.

  • Athf – la nona stagione
  • The Venture Bros. – la seconda stagione
  • Mr. Pickles – la seconda stagione
  • Robot Chicken – la settima stagione
  • Dov’è Wally – la seconda stagione
  • The Blacklist – le tre stagioni
  • Casa Vianello – le prime tre stagioni

Sarà emozionante rivivere quei momenti da bambini in cui ridevamo guardando Sandra e Raimondo Vianello litigare nel lettone prima di andare a dormire!

2 dicembre

In questa giornata sono previsti due nuovi film: una commedia italiana intitolata State a casa e un drama con Christian Bale dal titolo The Promise.
State a casa è un film dello scorso anno che ha per oggetto proprio la pandemia mondiale che ha messo in ginocchio il pianeta l’anno scorso e racconta una situazione che in molti si sono trovati a vivere: un lockdown in quattro coinquilini costretti in casa 24 ore su 24 (già sentita come situazione?).

The Promise invece è un drama del 2016 che narra la storia di un triangolo amoroso nella Parigi dei primi del novecento appena prima che scoppi la Prima Guerra Mondiale.

3 dicembre

Andiamo avanti con le novità e finalmente arrivano non una ma ben due serie tv originali Amazon Prime Video!

Iniziamo con quella che già conosciamo: sarà messa a disposizione la seconda stagione di Alex Rider.
Alex, il giovane protagonista, non vede l’ora di mettersi alle spalle quello che ha passato ma si vede costretto a immergersi di nuovo nel mondo dello spionaggio per portare alla luce un complotto politico che avrebbe ripercussioni mondiali.

Passiamo ora ah Harlem.
Harlem racconta la storia di quattro amiche a New York (no, non è Sex and the City). Le quattro giovani donne, ognuna con una propria spiccata personalità, si faranno amare dagli spettatori per le loro disavventure nel passaggio dall’essere ventenni a diventare donne adulte con tutte le responsabilità che ne conseguono, il tutto sullo sfondo di Harlem a New York, la patria della Black Culture in America.
Ecco qui il trailer:

Infine in questa giornata sarà anche caricato il film Recoil – A colpo sicuro, un film del 2011 che può essere descritto con una sola parola: vendetta.

6 dicembre

Sarà caricato il film pluricandidato agli Oscar del 2019 e 2020 Harriet che racconta la lotta alla schiavitù della donna abolizionista Harriet Tubman. Con la sua forza di volontà ha liberato migliaia di persone dalla schiavitù grazie alle note linee della ferrovia sotterranea (conosciuta come Underground Railroad).
Lo stesso giorno saranno caricati gli episodi della terza stagione della serie made in Shondaland Station 19.

Ultimo ma non per importanza questa giornata metterà a disposizione degli iscritti Amazon Prime Video l’ultimo film di Gigi Proietti prima che venisse a mancare, intitolato Io Sono Babbo Natale.
Io Sono Babbo Natale è una commedia natalizia italiana proprio come ce l’aspettiamo, insieme a Gigi Proietti troveremo anche Marco Giallini, il protagonista del film.

7 dicembre

Il catalogo di Amazon Prime Video si arricchisce di un solo film italiano ambientato a Forte dei Marmi: Security.
Al film hanno partecipato Marco D’Amore (eh si, proprio quello di Gomorra) insieme a Silvio Muccino e Ludovica Martino (l’Eva di Skam Italia).

8 dicembre

Anche oggi Amazon Prime Video mette un solo e unico protagonista della giornata, ma questa volta è un documentario originale mai visto prima: Fc Bayern – Behind The Legend.

Fc Bayern – Behind The Legend è il documentario che racconta la storia del club tedesco che nel 2020 ha realizzato una tripla vittoria da record (Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League) ed è attualmente la squadra di maggior successo al mondo.
Gli appassionati di calcio non potranno assolutamente perdersi questo documentario che mostra l’impresa della squadra alle prese con la Champions League fino ad arrivare alla stagione sportiva 2020/2021.

9 dicembre

Eh si, siamo arrivati al giorno in cui Amazon Prime Video si fa carico di portare l’ultimo anno di vita casalinga di due delle star italiane più influenti del momento sugli schermi dei suoi abbonati.

Amazon Prime Video caricherà The Ferragnez.

The Ferragnez mostra la vita casalinga di Chiara e Fedez tra le emozioni della gravidanza, la nascita della secondogenita Vittoria e la partecipazione di Fedez a Sanremo per la prima volta a pochi giorni dalla nascita della figlia.

Gli episodi totali saranno otto, ma in questa giornata saranno rilasciati solo i primi cinque. I successivi tre episodi conclusivi saranno caricati il 16 dicembre.

10 dicembre

Giornata piena piena di novità originali Amazon Prime Video con due serie e un film originale.

Iniziamo con la sesta stagione di The Expanse e con il trailer!

La sesta e ultima stagione dello show fantascientifico di Amazon vedrà le storie dei protagonisti concludersi definitivamente mentre il sistema solare è ancora in guerra, riusciranno a risolvere i conflitti?
Lo scopriremo soltanto un episodio alla volta perchè The Expanse sarà rilasciata un episodio a settimana.

Andiamo avanti con la nuovissima Tampa Baes.
Tampa Baes è una docuserie in otto episodi che racconta la storia di un gruppo di amiche omosessuali che vivono le loro esperienze sullo sfondo di Tampa Bay, la città ormai nota per riunire sempre di più componenti della comunità LGBTQ+.

Continuiamo ora con il film originale Amazon intitolato Encounter.
Un film d’azione, di avventura e di protezione perchè Encounter segue le difficoltà di un decorato Marines che parte per una missione per salvare i suoi due figli lottando contro una minaccia misteriosa e inspiegabile che diventa sempre più pericolosa.

Infine in questa giornata sarà caricata la prima stagione della serie composta da Sketch comedy intitolata The Moth Effect.

17 dicembre

Amazon Prime Video non si ferma più, anche in questa giornata troveremo due serie tv originali!

Saranno caricati gli episodi di The Grand Tour Presents: Carnage A Trois ambientato e girato durante il secondo lockdown da Covid 19 in cui i tre piloti Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May si rifugiano tra le colline del Galles fino ad arrivare a scoprire la storia delle automobili francesi.
Ecco il trailer di The Grand Tour Presents: Carnage A Trois:

Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Amazon:
Jeremy, James e Hammond si preparano a una scalata da far rizzare i capelli, disinnescano bombe, guidano auto a propulsione e si preparano alla gara più emozionante della loro vita prima di raggiungere il Canale della Manica per un climax medievale sbalorditivo.

In questo secondo lockdown special, il trio si tuffa nel bizzarro mondo della cultura automobilistica francese. In un epico viaggio su strada che inizia nelle colline gallesi, offrono al pubblico un’avventura da far rizzare i capelli con disinnescamento di bombe, auto a propulsione, acrobazie in elicottero e la gara più emozionante della loro vita prima di raggiungere il Canale della Manica in un climax medievale sbalorditivo con un briciolo di cinema d’essai francese.

Lo stesso giorno troveremo nel catalogo anche la serie romantic comedy perfetta per l’avvicinarsi delle feste intitolata With Love.
I protagonisti dei cinque episodi della serie originale Amazon sono i componenti della famiglia messicana-americana Diaz e tutti gli alti e bassi che vivono proprio durante il periodo delle feste natalizie.

20 dicembre

L’avvicinarsi del Natale rende tutti più felici e allora Amazon Prime Video ci asseconda con ben due commedie!

Saranno disponibili il film sentimentale Nemmeno io ti voglio in cui succede tutto tranne che quello che le parole del titolo citano e il film del 2013 di genere comedy avventuroso con l’accoppiata Jean-Claude Van Damme e Adam Brody Welcome to the Jungle.

Per chi invece si sente un po’ più Grinch, non c’è problema perchè Amazon ha una soluzione per tutti, in questo caso potrete premere play sul film d’avventura e d’azione Windfall – Pioggia infernale in cui i protagonisti si imbattono nel più forte uragano degli ultimi tempi e devono fare di tutto per sopravvivere.

21 dicembre

Nicole Kidman in questa giornata è una delle protagoniste del cast del film originale Amazon Prime Video intitolato Being The Ricardos in cui la Kidman e Javier Bardem interpretano la coppia formata da Lucille Ball e Desi Arnaz, le star di I Love Lucy.

Un drammatico racconto del dietro le quinte durante la settimana di registrazione della sitcom I Love Lucy tra minacce, accuse personali e diffamazioni politiche.

In questa stessa giornata sarà caricato il film drammatico adolescenziale A un metro da te in cui i due protagonisti sono Stella e Will, due giovani pazienti di un’ospedale entrambi con una salute davvero labile.
I due (interpretati da Cole Sprouse e Haley Lu Richardson) si innamorano tra i corridoi dell’ospedale ma le loro condizioni di salute non gli permettono di avvicinarsi per non rischiare di ammalarsi.
A un metro da te racconta la drammatica storia di un’amore giovane e fresco che non può sbocciare.

Infine sarà resa disponibile la commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!

23 dicembre

Come lo scorso anno, anche questa volta Amazon Prime Video ha voluto celebrare un’addio al 2021 con i fiocchi.

Sarà caricato in catalogo infatti la seconda edizione del comedy show un po’ dark Yearly Departed in cui si prende a calci l’anno appena passato dicendo addio a tutto quello che è successo con ironia e anche un po’ di rabbia.
Uno show tutto al femminile presentato dalla candidata agli Emmy Award Yvonne Orji che collabora con comiche d’eccezione come Jane Fonda (Grace and Frankie), Chelsea Peretti (Brooklyn Nine-Nine), Meg Stalter (Hacks), Dulcé Sloan (The Daily Show), Aparna Nancherla (The Great North), X Mayo (The Daily Show) e una performance musicale di Alessia Cara.

Inoltre troveremo anche l’horror fantascientifico A Quiet Place II e l’italianissimo Beata Ignoranza.

24 dicembre

Una Vigilia di Natale tutta latina per Amazon Prime Video con la docuserie dedicata alla star della musica reggaeton Natti Natasha intitolata Everybody Loves Natti.

Natti Natasha ha raccolto miliardi di visualizzazioni su YouTube e oltre 75 milioni di devoti follower sui social media, ma quello su cui si concentra la nuova serie Amazon sono i dettagli personali condivisi dalla superstar sulla sua vita personale, inclusa la relazione con il suo manager, Raphy Pina.
I cinque episodi di Everybody Loves Natti mostreranno una vita che noi non possiamo immaginare, si può sempre imparare qualcosa no?

25 dicembre

Amazon Prime Video programma un Natale decisamente singolare per i suoi abbonati.

In questa giornata di festa infatti non ci sarà nessun film sullo spirito del Natale, sul “siamo tutti più buoni” o cliché simili, piuttosto sarà caricato il film comico italiano con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Claudio Amendola e Luca Argentero intitolato Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto.

27 dicembre

Parola d’ordine del giorno?
La risposta può essere solo “azione”, quando c’è di mezzo Jason Statham non possiamo aspettarci nulla di pacato.

Amazon Prime Video rende disponibile in esclusiva (come film del pacchetto Amazon Exclusive) il film La Furia Di Un Uomo – Wrath Of Man.
Il film è diretto da Guy Ritchie e vede un cast stellare perchè insieme a Jason Statham troviamo anche Holt McCallany, Jeffrey Donovan, Josh Hartnett, Niamh Algar, Laz Alonso, Scott Eastwood e Eddie Marsan.

Novità da non perdere assolutamente!

30 dicembre

Siamo ufficialmente agli sgoccioli di questo mese di dicembre che conclude ufficialmente anche il 2021 e tra le ultime cartucce di Amazon Prime Video c’è anche un film italiano fresco fresco.
Stiamo parlando dell’ultima creazione di Alessandro Gassman che dirige Massimiliano Gallo e Margherita Buy in una commedia intitolata Il silenzio grande in cui la protagonista assoluta è una famiglia napoletana in cui i conflitti e i confronti sono all’ordine del giorno ma allo stesso tempo anche i silenzi e le parole non dette.

31 dicembre

Siamo arrivati ufficialmente all’ultimo saluto del 2021, Amazon Prime Video decide di rilasciare anche l’ultima novità originale.

Sarà messa a disposizione la docuserie Orelsan: Montre Jamais Ça À Personne che segue la scalata verso il successo del rapper francese più seguito dell’ultimo decennio: Orelsan.

La lunga lista è finita, quando saremo arrivati alla fine anche l’anno sarà finito e come sempre saremo emozionati di scoprire cosa ci aspetterà nella vita e anche in quanto a serie tv per il prossimo anno, non vediamo l’ora di farvelo sapere!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv