Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021!

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021!

lol: chi ride è fuori

Amazon Prime Video inaugura un altro mese ricco di novità, tra produzioni già conosciute e esclusive originali firmate Prime, sarà un mese con tantissimi nuovi contenuti.
Tra la nuova stagione di una serie tv italiana che è finita anche nella nostra classifica delle migliori 5 serie tv italiane presenti in catalogo e il comedy show presentato da Fedez e Mara Maionchi, con cui noi di Hall of Series abbiamo avuto il piacere di chiacchierare durante la conferenza stampa a cui abbiamo partecipato e di cui abbiamo visto i primi divertenti quattro episodi (qui le nostre impressioni), vi assicuriamo che Amazon Prime Video ha anche pensato a tutti gli altri generi per accontentare tutti.
Tra le novità di questo mese su Amazon Prime Video sono presenti infatti anche produzioni horror, d’azione, drama e alcuni anime (questo sembra essere il momento giusto per iscriversi al sito, basta cliccare direttamente qui!).

Scopriamo quali novità si prevedono per questo mese di aprile su Amazon Prime Video!

1 aprile

Nessuno scherzetto tipico del “pesce d’aprile”, quello che leggerete qui sotto è tutto vero!

Sono ben 14 (si, avete letto bene QUATTORDICI) i titoli che saranno aggiunti al catalogo di Amazon Prime Video in questa giornata.

Si tratta di undici film, due serie tv e un comedy show e solo uno di questi è un esclusiva di Prime (ossia il suo show originale), tutti gli altri sono contenuti già editi.
Ma partiamo dall’inizio, questa è la lista di tutti i film che saranno inseriti nel catalogo:

  • Ti presento Sofia
  • Django Unchained
  • Il tassinaro
  • Robocop
  • Robocop 2
  • Robocop 3
  • Io e Caterina
  • Dragged Across Concrete – Poliziotti al limite
  • Il castello di vetro
  • Cruise
  • Stake Land II

C’è qualche titolo classico come Il tassinaro e Io e Caterina che sono dei classici del cinema italiano, rispettivamente del 1983 e 1980 del maestro Alberto Sordi, mentre Dragged Across Concrete – Poliziotti al limite è un thriller del 2018 in cui i protagonisti sono interpretati da Mel Gibson e Vince Vaughn.
Ti presento Sofia invece è una classica commedia italiana in cui l’attore incaricato delle risate degli spettatori è il romagnolo Fabio De Luigi.
Cruise è un film romantico con Emily Ratajkowski in cui una lo skyline di New York fa da sfondo alla storia d’amore tra un italo-americano e una ragazza ebrea (interpretata appunto dalla Ratajkowski).
Il castello di vetro è l’adattamento cinematografico (con Brie Larson, Woody Harrelson e Naomi Watts) del libro di memorie della giornalista Jeannette Walls, il cui romanzo è all’interno della lista dei bestseller del New York Times.
Stake Land II è un horror vampiresco del 2016 (sequel del film Stake Land) attualmente presente sul catalogo solo a pagamento.

Su Robocop e Django Unchained ci sono poche parole da spendere, tutti conosciamo benissimo i cyborg protagonisti di Robocop e ci ricordiamo le splendide interpretazioni di Jamie Foxx e Leonardo Di Caprio nel film firmato Quentin Tarantino.

Per quanto riguarda gli show a episodi invece, Amazon Prime Video punta tutto sul suo comedy show LOL – chi ride è fuori.

Il concept di LOL – chi ride è fuori è semplice ma anche divertente: dieci comici italiani si sfidano a non ridere per sei ore di fila impegnandosi con tutte le loro forze per far scappare una risata agli altri partecipanti.
Una lotta tutti contro tutti all’ultima risata.
Hanno partecipato allo show Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna.

Contemporaneamente sarà reso disponibile anche l’anime Conan il ragazzo del futuro (che doveva essere pubblicato alla fine di marzo). I 26 episodi si svolgono in un futuro post apocalittico dopo che l’umanità ha dovuto affrontare una terza guerra mondiale causata dalla tecnologia.

Ultimo ma non meno importante, sarà caricata anche la serie d’animazione Zak Storm in cui il protagonista si trova miracolosamente trasportato nel Triangolo delle Bermude dopo che il ciondolo che porta al collo (con poteri particolari) è stato risucchiato al centro di un’onda portando Zak Storm con sè.

3 aprile

Giornata dedicata alle corse in macchina, agli effetti speciali firmati USA e ai due pelati più muscolosi del panorama cinematografico degli ultimi tempi.

Stiamo parlando di Dwayne The Rock Johnson e Jason Statham, che hanno recitato insieme nel primo spin-off della saga di Fast & Furious intitolato Fast & Furious: Hobbs & Shaw.

Amazon Prime Video consiglia adrenalina, corse clandestine in auto e testa-coda per le strade americane.

5 aprile

Quando si pensa ad una descrizione di fantascienza, il film che sarà reso disponibile in questa giornata non può che esserne un’immagine perfetta.

Amazon Prime Video caricherà sul suo catalogo Godzilla, il film che vede come protagonista l’iconico lucertolone (di cui a marzo di quest’anno è stato anche distribuito il crossover con King Kong Godzilla vs Kong).

7 aprile

Jessica Chastain è la protagonista indiscussa del film di questa giornata: un thriller drammatico del 2016 intitolato Miss Sloane – Giochi di potere.

La Chastain ha ricevuto anche la nomination come miglior attrice in un film drammatico nel 2017 per il suo ruolo dell’astuta Elizabeth Sloane.
Elizabeth Sloane è una donna che sa come barcamenarsi nel mondo delle istituzioni, è molto ricercata dalle lobby per la sua capacità di influenzare le decisioni fino a quando non si trova lei stessa a scontrarsi con la lobby delle armi rincorrendo una vittoria che avrebbe un costo veramente alto.

8 aprile

Finalmente una serie tv e finalmente una serie tv italiana tra quelle che noi di Hall of Series abbiamo inserito nella lista delle migliori cinque serie tv italiane del catalogo di Amazon Prime Video.

Stiamo parlando di Rocco Schiavone, interpretato dal bravissimo Marco Giallini che è stato in grado di dare tridimensionalità e profondità al personaggio dei romanzi di Antonio Manzini.

Sarà caricata nel catalogo la quarta stagione di Rocco Schiavone.

9 aprile

Eccoci arrivati al giorno in cui Amazon Prime Video rende disponibile la prima vera serie tv originale di questo mese di aprile.

Stiamo parlando di Them, la miniserie horror antologica ambientata nell’America degli anni ’50 e che racconta cosa succede a una famiglia afroamericana che si trasferisce dal North Carolina in un quartiere di soli bianchi a Los Angeles.

Durante il periodo storico degli anni ’50 noto come “The Great Migration” la famiglia si trasferisce in una casa che sembra essere perfetta, ma che in realtà nasconde pericoli reali e soprannaturali che gli faranno vivere l’inferno in terra minacciando di distruggerli completamente.

La prima stagione di Them sarà caricata in lingua originale con i sottotitoli in italiano, mentre per quanto riguarda la versione doppiata è necessario aspettare fino alla prossima estate.

10 aprile

Pronti ad un nuovo horror?

Amazon Prime Video caricherà un film che per gli amanti del generi non sarà di certo nuovo: Le colline hanno gli occhi.
“Quali sono le conseguenze che le radiazioni degli esperimenti americani hanno provocato nella popolazione nel deserto del Nuovo Messico?”
Il film Le colline hanno gli occhi mostra quali sono gli effetti: mostri mutanti che attaccano gli scienziati che si trovano a studiare quel luogo.

La fantasia dell’autore e regista Alexandre Aja ha partorito i mostri mutanti che si vedono nella pellicola e le loro reazioni.
Alexandre Aja ha dichiarato che l’aspetto dei mutanti del film è ispirato alle foto e ai documenti reali riguardanti le persone realmente contaminate dalle radiazioni dopo l’incidete di Chernobyl.

12 aprile

Se invece avete voglia di ridere ancora, dovrete aspettare questa giornata.

Sul catalogo italiano di Amazon Prime Video troverete Zelig – Italian Stand Up e Zelig Time.

Con un mix di comici con le loro più divertenti caricate nella loro cartucciera sarà davvero difficile trattenere le risate e non ribaltare i pop-corn sul divano.

In alternativa, se avete voglia di qualcosa di più impegnato, gli stessi pop-corn di prima potrebbero essere utili anche per la visione del film del pacchetto Amazon Exclusive Governance – Il prezzo del potere.

Un drama con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni mostra la voglia di vendetta di Renzo (il protagonista) dopo che è stato costretto ad abbandonare il suo ruolo di Direttore Generale di una multinazionale del petrolio a causa di un’accusa di corruzione. Renzo individua la sua vittima in una giovane collaboratrice, ma le cose potrebbero sfuggirgli un po’ troppo di mano.

14 aprile

Il protagonista di questa giornata è un altro film del pacchetto Exclusive di Amazon Prime Video: questa volta si tratta di un film fantascientifico dal titolo Cosmic Sin.

Dopo un messaggio anonimo ricevuto dalla Terra da parte di una civilità aliena è necessario decidere se prepararsi ad un attacco alieno oppure sperare che gli extraterrestri vengano in pace. Così Ford (un eroe di guerra ormai caduto in disgrazia dopo il suo congedo) viene richiamato alle armi e, grazie alla sua esperienza e all’aiuto di una squadra d’èlite di militari, ha il compito di esplorare il territorio alieno e capire se questi siano veramente una minaccia.
I protagonisti sono interpretati da Bruce Willis, Frank Grillo, Luke Wilson, Adelaide Kane.

15 aprile

Per questa giornata è prevista un’altra iniezioni di cinematografia con ben quattro film (già pubblicati).

Saranno disponibili sul portale Qualunquemente di Antonio Albanese, Notte prima degli esami – Oggi, Sword of God – L’ultima crociata e Riverd Runs Red.

19 aprile

Amazon Prime Video evidentemente pensa che abbiamo bisogno di farci due risate, perchè non sono stati sufficienti i già citati contenuti comici, ma ne aggiunge altri tre in catalogo.

In questo caso ci riferiamo a:

  • Pintus @Forum
  • Pintus @Arena
  • Pintus @Ostia Antica

Ossia a tre spettacoli del comico, cabarettista e imitatore italiano Pintus.

Ma non è finita qui con Pintus, perchè insieme ai suoi spettacoli, il portale rende disponibile anche Before Pintus, di produzione originale di Amazon che mostra “com’è la vita di uno showman prima che raggiunga il successo?”

La serie di 8 episodi racconta la vita quotidiana squattrinata di uno showman che ancora è davvero uno showman.
Incontreremo Angelo per la prima volta al “Lele’s”, il locale milanese in cui ogni sera fa il suo pezzo e dà vita a quel quarto d’ora di “spettacolo” che dà senso a tutto il resto della giornata.

Lo stesso giorno sarà caricato anche il film del 1994 ispirato all’omonimo videogioco Double Dragon.

22 aprile

Film Amazon Exclusive in arrivo! Il titolo in questione è Alice e Peter e mostra Peter prima che diventasse Pan e di Alice prima che diventasse “quella” del Paese delle Meraviglie.

Due fratelli (Alice e Peter) che vivono una bellissima vita in una casa di campagna fino a quando un grave incidente sconvolge la loro famiglia sia emotivamente che finanziariamente. I due fratelli si trovano a Londra insieme a vivere esperienze pericolose e misteriose che potrebbero davvero cambiare il corso della loro vita.

Il film coinvolge nel cast anche Angelina Jolie, David Oyelowo, Jordan Nash, Keira Chansa, Reece Yates, Michael Caine.

23 aprile

Per oggi Amazon Prime Video propone due film all’insegna delle donne mettendo a disposizione Abigail e Adeline – L’eterna giovinezza.

Il primo è un film russo del 2019 in cui la protagonista (Abigale) è una ragazzina alla scoperta di alcuni poteri magici che deve imparare a comprendere e governare.
Il secondo invece è il drama del 2015 che mostra Blake Lively in vesti diverse da quelle di Serena van der Woodsen di Gossip Girl.

26 aprile

Torniamo agli anime (che uno ogni tanto non fa mai male), in questo caso si tratta della prima stagione di Bleach che sarà caricato in italiano in esclusiva su Amazon Prime Video.

La bella notizia è che a marzo durante la conferenza stampa in streaming “Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Project Presentation” è stato annunciato che l’anime sarebbe tornato per concludere gli eventi (raccontati nel manga omonimo da cui è ispirato) dopo 9 anni di stop. Gli episodi di Bleach infatti sono fermi dal 2012.

Chissà che in vista di questo evento Amazon Prime Video abbia intenzione di avere l’esclusiva nella distribuzione anche di questo nuovo ciclo di episodi.

28 aprile

Amazon Prime Video prova a fare il colpaccio accaparrandosi la serie evento del 2021 della Rai: Leonardo.

Ancora in corso d’opera sulla Rai, Amazon Prime Video caricherà gli episodi di questa serie internazionale (in cui partecipano anche Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini, Alessandro Sperduti, Massimo De Santis e Giovanni Scifoni) sulla vita del genio Leonardo da Vinci.

30 aprile

Last but not least, siamo arrivati in fondo e alle ultime nuove proposte di aprile su Amazon Prime Video con un film originale Amazon e un commedia italiana.

Partiamo dalle cose veramente nuove: il film originale Amazon si intitola Senza Rimorso.
Racconta l’incredibile storia di un agente della CIA che poi diventerà l’action hero John Clark (uno dei personaggi più noti creati da Tom Clancy e appartenenti all’universo di Jack Ryan).

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Tom Clancy e vede come protagonista un preparatissimo Michael B. Jordan.

Lo stesso giorno sarà caricato Se son rose, una commedia del 2018 scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni.
“Cosa succederebbe se un single incallito scrivesse un messaggio a tutte le sue ex dicendogli di essere cambiato?”, Leonardo Pieraccioni ha voluto immaginarsi in questa condizione per poi costruirne un film che assicura risate.

Anche per questo mese è tutto, il portale come sempre cerca di proporre generi e formati diversi per cercare di accompagnare il suo pubblico in un’esperienza streaming possibile solo su Amazon Prime Video.