Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video fa una strage di Serie Tv a Ottobre: 15 serie cancellate, ecco la lista!

Amazon Prime Video fa una strage di Serie Tv a Ottobre: 15 serie cancellate, ecco la lista!

Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Amazon Prime Video da qui al 31 Ottobre, nella fattispecie. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti (come The Boys, per citarne uno relativo ad Amazon Prime Video) e di altri contenuti che prendono praticamente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.

I motivi per cui le piattaforme a volte fanno scadere i diritti delle serie, film o documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela. Le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali autoprodotti appunto, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.

In questo mese di Ottobre 2021, Amazon Prime Video eliminerà dal proprio catalogo ben 15 Serie Tv, alcune delle quali sono molto famose e importanti. Andiamo a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, di cosa si tratta.

A partire dall’1 Ottobre non troveremo più sul catalogo di Amazon Prime Video tre serie anime: si tratta di Yu-Gi Oh! Arc-V, ViVid Strike! e serie Pokemon Rubino e Zaffiro.

Il 4 Ottobre verrà eliminata dal catalogo invece la serie Quantico, mentre il 9 Ottobre sarà il turno di The Baker and the Beauty. Il 13 Ottobre toccherà invece a Kyashan Sins.

Ci sono poi un’altra serie di serie tv date in scadenza nei prossimi 30 giorni su cui però non è stata ancora affissa la data precisa di scadenza: si tratta di Mobile Suit Gundam, G.T.O. – Great Teacher Onizuka, Kiseiju – L’Ospite Indesiderato, The Promised Neverland, Full Metal Panic!, Prison School, Fate\stay night: Unlimited Blade Works, Star Blazer 2199 e, dulcis – ma non troppo – in fundo, verrà eliminata dal catalogo la serie Vikings. Il capolavoro con protagonista Ragnar Lothbrok, interpretato da Travis Fimmel, lascerà Amazon Prime Video a Ottobre: presto scopriremo quando. Per fortuna però, su Amazon Prime Video ci sono anche tante nuove serie in arrivo a Ottobre 2021: trovate la lista qui!