in ,

Anche Amazon Prime Video sta finalmente introducendo i profili utente

amazon prime video

Amazon Prime Video, come altri servizi di streaming, permette la visione dei propri contenuti a più persone contemporaneamente. È quindi possibile condividere l’account, con un unico inconveniente. Non c’è la possibilità di creare diversi profili. Almeno, non ancora.

Amazon Prime Video ha finalmente iniziato a lavorare a questa possibilità, testando questa nuova funzione in alcuni paesi selezionati. Per ora è solamente in alcune aree dell’Africa e dell’Asia, inclusa l’India, ma l’intenzione è ovviamente quella di diffonderla globalmente.

Come già con Netflix, con Amazon Prime Video sarà possibile creare più profili in modo da poter personalizzare la propria lista di serie tv e film da guardare, senza lo spiacevole inconveniente di trovarsi con tanti prodotti per il quale non si ha il minimo interesse tra le ultime visualizzazioni e film e serie “consigliati per te” che più lontano dai tuoi gusti non potrebbero proprio essere. A differenza di Netflix però, sarà possibile creare fino a un massimo di sei profili, uno predefinito e cinque profili Adulto o Bambino aggiuntivi.

amazon prime video

Già da queste prime fasi di prova la funzione è disponibile su un buon numero di dispositivi: browser, cellulari e tablet Android e iOS (inclusi anche i tablet Fire), Apple Tv, Chromecast. La procedura per aggiungere i profili varia da dispositivo a dispositivo. Anche se questa funzione non è ancora disponibile qui in Italia, è già possibile trovare nella sezione “Aiuto” di Prime Video la voce “Come faccio a creare e gestire un profilo Prime Video?”.

Su questa pagina viene spiegato come fare a creare i vari profili in base al dispositivo che si sta utilizzando. Nei link correlati è inoltre possibile trovare già maggiori informazioni su quali siano i dispositivi supportati da questa funzione e su cosa siano esattamente i profili Bambino. Per ora non ci sono notizie su quando esattamente questa funzione verrà resa disponibile anche in altri paesi.

Leggi anche: Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo questa settimana (23 – 29 marzo)

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (23 – 29 marzo)

Euphoria

Euphoria è la Skins di una generazione che non riesce più a sconvolgersi?