Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Settembre 2022!

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Settembre 2022!

Amazon Prime Video si apre a un nuovo mese, e lo fa con dei nuovi arrivi davvero molto, molto succulenti. Ormai lo sappiamo bene, inizia settembre, le vacanze sono finite e dobbiamo dire addio all’estate, ma non siamo ancora pronti a dire addio a un catalogo ricco come quello che il noto colosso streaming è pronto a offrirci. Dopo una serie di grandissime novità arrivate in catalogo lo scorso mese (se volete fare un recap generale potete trovare qui tutto quello che è stato reso disponibile dal mese di agosto), con anche alcune serie tv davvero niente male, come è stato ad esempio per A League Of Their Own (serie tv della quale potete trovare qui la nostra recensione), il mese di settembre si preannuncia davvero pirotecnico, con anche dei contenuti originali della piattaforma molto attesi, in arrivo già dai primi giorni di questo nuovo ed entusiasmante mese. Se non siete ancora abbonati ad Amazon Prime Video, ma vi intriga sempre di più l’idea di scoprire meglio il catalogo streaming non temete, perché potete fare una prova passando direttamente da qui. Oltre alle grandi novità, è anche vero che sulla piattaforma ci sono altri contenuti di qualità, nei quali però sembra non si creda abbastanza (ve ne abbiamo parlato più approfonditamente qui). Ma c’è sempre tempo per sviluppare alcune storie ancora meglio di quanto ci aspetteremmo.

Nota interessante: in questo mese dovrebbe arrivare in esclusiva su Amazon Prime Video anche After Ever Happy, quarto e apparentemente ultimo capitolo della saga di After, tratto dai romanzi omonimi di Anna Todd. Tuttavia la data ufficiale non è ancora stata resa nota.

Ora però bando alle ciance, e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video nel mese di settembre!

1 settembre

Il mese di settembre si apre con nuovi arrivi molto interessanti per il catalogo Amazon Prime Video, sia per quanto riguarda il reparto serie tv che per quanto riguarda il cinema. Come sempre, la piattaforma fa tutto il possibile per soddisfare anche i palati più esigenti, e quest’oggi non è certo un’eccezione. Vedremo infatti l’arrivo, per quanto riguarda il cinema, di film quali Top Gun e Midnight, Texas, insieme all’intera trilogia de Il Signore Degli Anelli. Dunque potremo rivedere La Compagnia Dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno Del Re prima di un certo arrivo seriale molto atteso, di cui vi parleremo a breve. Nella stessa giornata arriveranno anche i film Curiosa e L’Ultimo Amore Di Casanova.

Per quanto riguarda le serie tv, nella giornata di oggi arriveranno in catalogo anche Parks And Recreation, dalla prima alla settima stagione, la seconda stagione di Magnum P. I (del 2018), i nuovi episodi della prima stagione di Summer & Todd – L’Allegra Fattoria, dalla sesta alla nona stagione di Law & Order, le prime due stagioni di The Office UK, The Office Christmas Party, la prima stagione di Cuccioli Minicuccioli e la quarta stagione di The Bold Type, più le due stagioni della serie animata Assassination Classroom.

2 settembre su Amazon Prime Video

Questo mese si apre davvero con il botto! Infatti arriva oggi una delle serie tv più attese di tutto il catalogo di Amazon Prime Video. Quest’oggi diciamo ufficialmente ciao all’estate e diamo il benvenuto al periodo autunnale, che si apre con una delle saghe più attese in assoluto. In questa giornata approda infatti in catalogo un nuovo prodotto originale della piattaforma, basato sul romanzo omonimo in 3 volumi scritto da J.R.R. Tolkien. Ebbene sì, arriva oggi in streaming la serie tv Amazon Original Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere. Non vediamo davvero l’ora di ributtarci in queste atmosfere tanto amate, e ricordiamo che gli episodi usciranno in piattaforma con cadenza settimanale.

Oltre a questa grandissima novità non mancano però le uscite cinematografiche, e in questa giornata Amazon Prime Video ha deciso di portare in catalogo alcune commedie erotiche. Quest’oggi dunque arriveranno anche i film Cornetti Alla Crema, La Dottoressa Preferisce I Marinai, La Poliziotta A New York, La Moglie In Vacanza… L’Amante In Città, Zucchero Miele Peperoncino e La Liceale Nella Classe Dei Ripetenti.

4 settembre su Amazon Prime Video

Anche questa giornata per Amazon Prime Video ci porta una gradita novità, soprattutto per gli amanti del cinema. Quest’oggi è infatti in arrivo una chicca senza precedenti, che sicuramente terrà incollati allo schermo moltissimi abbonati. Dopo il grande successo al botteghino dello scorso anno, arriva in catalogo niente meno che Dune, il film del 2021 con Timothée Chalamet e Zendaya, diretto da Denis Villeneuve e tratto dal romanzo omonimo di Frank Herbert. Se ancora non avete avuto modo di recuperare questa pellicola finché si trovava nelle sale, questo è davvero il momento buono.

8 settembre su Amazon Prime Video

Se c’è un’altra cosa per la quale Amazon Prime Video ha cominciato a distinguersi sono le docu-serie di tipo sportivo. Nei mesi scorsi abbiamo più volte avuto modo di annunciare l’arrivo in catalogo di nuovi prodotti del settore, e non ce n’è stato uno che non sia stato apprezzato dal pubblico. Quest’oggi, quindi, torniamo a parlare di sport, e lo facciamo con l’arrivo sulla piattaforma streaming di un altro prodotto Amazon Original, ovvero Atlético De Madrid: Un Altro Modo Di Intendere La Vita. La docu-serie in questione sarà divisa in quattro episodi, e porterà sul piccolo schermo gli eventi che hanno caratterizzato la stagione 2021-2022 del noto club madrileno.

Ma Amazon Prime Video non vuole lasciarci sforniti nemmeno per quel che riguarda il cinema. Ecco perché oggi in catalogo arriverà un’altra perla, molto attesa dal pubblico. Approderà infatti in streaming Cyrano, il film con protagonista Peter Dinklage tratto dal musical omonimo di Erica Schmidt.

10 settembre

Questa giornata Amazon Prime Video ha deciso di dedicarla tutta al cinema, tra prime uscite e invece titoli leggermente più datati, ma che comunque fa sempre bene recuperare e che ci permettono di passare qualche ora in totale spensieratezza. Tra le prime visioni in arrivo quest’oggi troviamo il film Confini E Dipendenze (titolo originale Crisis), che vede un cast di tutto rispetto: Gary Oldman, Lily-Rose Depp, Armie Hammer, Michelle Rodriguez, Luke Evans ed Evangeline Lilly. Nella stessa giornata, inoltre, arriveranno anche film quali L’Amico Del Cuore, Baciami Piccina, Tonno Spiaggiato, The Signal e il documentario L’Ultimo Spettacolo Di Pelè, sulla vita del calciatore.

13 settembre

Amazon Prime Video, lo sappiamo oramai molto bene, ci tiene a tenere sempre aggiornato il suo catalogo nella maniera più vasta possibile. Quest’oggi è la volta del cinema, con l’arrivo di un film di qualche anno fa che ha ricevuto un ottimo responso dalla critica. Arriverà infatti nel catalogo streaming Synchronic, che vede nel cast, tra gli altri, anche Anthony Mackie e Jamie Dornan. La storia ruota intorno a due paramedici, che si devono confrontare con una sostanza la cui provenienza rimane però misteriosa. Un thriller che è davvero in grado di tenere con il fiato sospeso.

15 settembre su Amazon Prime Video

Anche questa si preannuncia essere una giornata ricca di nuovi arrivi per Amazon Prime Video, su tantissimi fronti. Avremo infatti arrivi interessanti dal punto di vista delle serie tv, dei film e anche di alcuni show. Partiamo proprio da questi ultimi, perché oggi arriverà in piattaforma A & F, Ale E Franz Show, ovvero la prima stagione dello show del duo comico più famoso dei primi anni 2000. Nella stessa giornata in catalogo verrà aggiunta anche la prima stagione di Un professore, la fortunata serie tv Rai con protagonista Alessandro Gassmann, e le prime due stagioni di Fire Force. Per quanto riguarda il cinema arriveranno invece i film Fuori Controllo, 10 Giorni Senza Mamma e Io Non Sono Qui. Grande attesa inoltre per un altro documentario in arrivo oggi, ovvero Kobe – Una Storia Italiana, sul noto giocatore di basket tristemente scomparso nel gennaio 2020.

16 settembre

In questi mesi il catalogo di Amazon Prime Video è stato sempre ben rifornito non soltanto dal punto di vista delle serie tv, ma anche (e soprattutto) dal punto di vista del cinema. Abbiamo già visto l’arrivo di diverse novità ed esclusive per quanto riguarda i film, e anche questa giornata non fa eccezione. Quest’oggi saranno felici gli amanti del genere thriller, e più nello specifico dei thriller psicologici. In questa giornata, infatti, è previsto l’arrivo in catalogo del film Goodnight Mommy, che siamo più che certi vi farà accapponare la pelle. Non rimarremo però sforniti di serie tv nemmeno oggi, visto che arriveranno in catalogo anche The Grand Tour Presents: A Scandi Flick, con la quinta stagione, e Un Affare Privato, la serie tv con Jean Reno.

17 settembre

Anche in questa giornata torna il cinema su Amazon Prime Video. Per non farci mancare nulla, quest’oggi in catalogo arriverà un film di genere thriller e drammatico, che riuscirà sicuramente a conquistare il pubblico. Stiamo parlando di Fatale – Doppio Inganno, per la regia di Deon Taylor. Secondo la storia, un importante agente sportivo passa una notte con una donna che scopriremo essere detective della polizia, cadendo così nella sua trappola e rischiando di mettere a repentaglio addirittura la sua vita.

19 settembre

Quest’oggi, sempre per rimpolpare il catalogo cinematografico, Amazon Prime Video ha deciso di portarci un film piuttosto datato ma decisamente significativo. Il film in questione è del 2009, e in un certo senso si ispira anche all’Odissea, il noto poema omerico. La pellicola è Brothers e vede un cast di tutto rispetto, composto da Tobey Maguire, Natalie Portman e Jake Gyllenhaal. Per questo film la sceneggiatura è stata affidata a David Beinoff, che molti ricorderanno per aver lavorato a Game Of Thrones.

20 settembre

Questa è una giornata davvero speciale, soprattutto per i fan più accaniti del mondo delle serie tv. Amazon Prime Video ha infatti deciso di fare ai suoi abbonati un grandissimo regalo, riportando in catalogo una serie tv degli anni 2000, un teen drama molto amato e, diciamocelo piuttosto introvabile negli ultimi anni. Stiamo parlando di una serie tv che si è conclusa ormai dieci anni fa, ma che è riuscita a incantare il pubblico con temi davvero molto importanti. Per la prima volta dopo tanto tempo, oggi sarà resa disponibile in streaming sulla piattaforma niente meno che One Tree Hill.

21 settembre

Anche oggi si torna a parlare di serie tv, con un progetto che renderà molto felici i fan di un’altra serie tv molto nota in questi ultimi anni, anche se presente in un altro servizio streaming. Stiamo parlando di Skam Italia, che è stata creata e successivamente sceneggiata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo. Sono loro due, ancora una volta, le menti dietro questo nuovo progetto di Amazon Prime Video. Nella giornata di oggi arriva infatti in catalogo la loro nuova serie tv, una nuova creazione tutta italiana e sicuramente tutta da scoprire, intitolata Prisma.

22 settembre

Per quanto riguarda la serialità ci rendiamo sempre più conto che Amazon Prime Video sta diventando una vera garanzia. Si spazia veramente in tutti i settori, dalle serie tv più note fino ai reality show, passando per programmi comici. E, neanche a dirlo, anche i prodotti internazionali sono davvero apprezzati. Uno di questi ritornerà in catalogo proprio oggi. Dopo il successo avuto con la prima stagione torna infatti in catalogo September Mornings, una serie tv Amazon Original brasiliana. In arrivo quest’oggi la seconda stagione.

Ma le sorprese non finiscono qui, dato che in catalogo per quel che riguarda le serie tv è in arrivo qualcosa di davvero molto atteso. Forse le nuove generazioni non ne sono ancora del tutto a conoscenza, ma diversi anni fa la Rai ha portato sul primo canale una serie familiare e coinvolgente, nata come remake di un telefilm spagnolo. Avete capito bene: quest’oggi in catalogo arrivano le prime quattro stagioni di Un Medico In Famiglia.

23 settembre

Questi ultimi giorni per Amazon Prime Video sono davvero tutti dedicati alla serialità, e noi spettatori non possiamo che esserne felici. E se proprio ieri abbiamo visto il gradito ritorno di una serie tv originale brasiliana, quest’oggi ci affacciamo a un altro prodotto straniero. La serie tv in arrivo in catalogo quest’oggi è di origine spagnola, è un prodotto originale della piattaforma ed è di genere drammatico. Prepariamo quindi i fazzoletti, perché con A Private Affair, una serie tv ambientata negli anni ’40, ne avremo davvero tanto bisogno.

27 settembre

Arrivando ormai verso fine mese, Amazon Prime Video ha pensato bene che il modo migliore per affrontare la ripresa della vita quotidiana e l’avvento ormai ufficiale dell’autunno sia… Una risata. Quest’oggi è infatti in arrivo un nuovo spettacolo comico, targato Italia al 100%. Verrà infatti aggiunto al catalogo Enrico Brignano Parte Prima, ovvero uno spettacolo comico del noto attore romano. Adattissimo da vedere da soli, con amici o con tutta la famiglia.

28 settembre

A rischiarare questa giornata di settembre ci pensa un vecchio film del 2008, in arrivo nel catalogo di Amazon Prime Video. Le nuove generazioni avranno la possibilità di recuperare un cult per quel che riguarda l’azione e i film sportivi, e soprattutto per riconoscere alcuni attori del cast… Come Amber Heard e Cam Gigandet. Insieme a loro troviamo anche Sean Faris ed Evan Peters, e il film in questione si intitola Never Back Down – Mai Arrendersi.

30 settembre

Con oggi si chiude il mese di settembre, ma Amazon Prime Video non ha affatto intenzione di lasciarci a bocca asciutta. Nella giornata di oggi arrivano infatti diversi contenuti, che faranno felici due fasce di pubblico quasi diametralmente opposte: da una parte gli adulti e dall’altra i più piccini. Anche i tipi di prodotti sono totalmente diversi: da una parte troviamo una nuova serie tv, dall’altra un film. Per i più piccoli, arriva oggi in catalogo la serie tv Me Contro Te – La Famiglia Reale, con protagonista la famosa coppia di youtuber che si dedica a contenti specifici per la fascia dei bambini. Insieme a questa serie in arrivo anche Playmobil The Movie, sempre dedicato ai più piccoli. Per quanto riguarda i più grandi, invece, sempre quest’oggi è in arrivo in catalogo il film My Best Friend’s Exorcism, tratto dal romanzo omonimo di Grady Hendrix. Ma non solo, tra gli altri film in arrivo oggi troviamo anche Hot Summer Nights e Sir Alex Ferguson: Never Give In, il documentario sulla vita dell’ex calciatore e allenatore. Insieme a questi lungometraggi in arrivo anche la serie tv Jungle, incentrata sulla scena rap e drill del Regno Unito.