Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Giugno 2023!

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Giugno 2023!

Novità Amazon Prime Video di giugno in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per giugno dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Siamo ormai alle porte dell’estate, i primi caldi ci danno un primo assaggio di ciò che vivremo nei prossimi mesi e la piattaforma, come ogni mese, continua a farci diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv, perciò siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.

Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video a giugno!

Novità Amazon Prime Video Giugno – Ecco tutto quel che ci aspetta

1 maggio

Anche se ci stiamo avvicinando al fine settimana, dobbiamo anche rallegrarci per l’inizio di un nuovo mese, che ci sta aprendo ufficialmente all’estate. E visto che ci troviamo a metà, non solo in un giorno che ci avvicina al week end ma anche che è l’anticamera di un ponte festivo, non stupisce che la piattaforma streaming voglia premiare i suoi abbonati con nuove uscite davvero pirotecniche. Quest’oggi ci si dedica al cinema, e alle novità Amazon Prime Video di giugno si aggiunge una vera e propria esclusiva per la piattaforma, ovvero Paradise Highway. Pellicola con protagonisti Morgan Freeman e Juliette Binoche, la storia racconta di una donna che contrabbanda merci illecite con l’obiettivo di salvare suo fratello. Sarà però la consegna finale del bottino a metterla davvero a dura prova. Sempre nella giornata di oggi sono comunque in arrivo molti altri film, tra cui buona parte sono per la regia di Nanni Moretti, ideali se qualcuno volesse conoscere meglio il regista e recuperare la sua filmografia. Nello specifico troviamo La Stanza Del Figlio, Palombella Rossa, Tre Piani, Aprile, Mia Madre, Habemus Papam, Il Caimano e Caro Diario. Altri film in arrivo in questa giornata sono Una Notte A Soho, Dear Evan Hansen e Ammore E Malavita. Nuova aggiunta anche sul fronte delle serie tv, visto che sempre oggi vedremo l’arrivo in catalogo della seconda stagione di Summer Camp Island.

2 giugno, tanti graditi ritorni tra le novità Amazon Prime Video di giugno

Come anticipavamo, oggi è assolutamente una giornata di festa, e pertanto la piattaforma ha deciso di festeggiare regalando ai suoi abbonati tanti nuovi ritorni, soprattutto dal punto di vista delle serie tv. Non mancano però anche arrivi di carattere cinematografico, con l’aggiunta in catalogo del film Medellin, una commedia d’azione con protagonista Mike Tyson. Già nelle scorse settimane sono stati rilasciati un po’ di dettagli sulla pellicola, e con un trailer esilarante non possiamo che sperare per il meglio. Ma i contenuti più succulenti arrivano sul fronte serie tv. Nella giornata di oggi abbiamo, tra le novità Amazon Prime Video di giugno, sia nuovi arrivi che graditi ritorni. Saranno infatti resi disponibili Deadloch, con la prima stagione, e With Love, con la seconda e attesa stagione. Da una parte troviamo una nuova commedia poliziesca in otto puntate, e secondo la storia la cittadina della Tasmania Deadloch, un tempo un borgo marinaro molto tranquillo, viene sconvolta quando un uomo del posto viene trovato senza vita sulla spiaggia. Due detective donne vengono messe insieme per risolvere il caso: Dulcie Collins (interpretata da Kate Box), un’esigente maresciallo locale, e Eddie Redcliffe (interpretata da Madeleine Sami), una ruvida investigatrice senior originaria di Darwin, insieme a Abby (interpretata da Nina Oyama), una smaniosa agente junior. Mentre la città si prepara a lanciare l’evento annuale di arte, cibo e cultura – il Winter Feastival – il trio deve mettere da parte le proprie differenze e
lavorare insieme per trovare l’assassino.

Altra storia è quella riguardante la seconda stagione di With Love. La dramedy romantica si incentra sui fratelli Lily e Jorge Diaz che affrontano i grandi cambiamenti della vita, affidandosi alla loro altrettanto grande famiglia. Dopo la sua vorticosa storia d’amore con Santiago, Lily decide di concentrare tutte le sue energie su un percorso personale di self-love, sviluppando la sua attività di makeup styling e cercando di diventare proprietaria di una casa. Ma quando sia Santiago sia Nick le confessano i loro sentimenti, Lily si interroga su cosa sia meglio per il suo futuro. Nel frattempo Jorge comincia a chiedersi se lui e Henry siano davvero compatibili. Quando incontra gli orgogliosi genitori texani di Henry, non riesce a decidere se la relazione sia una favola o un incubo. Insomma, anche in questa seconda stagione siamo sicuri che ne vedremo delle belle.

8 giugno, serie tv divertenti e originali tra le novità Amazon Prime Video di giugno

Anche in questa giornata sono previsti nuovi arrivi non soltanto sul fronte cinema, ma anche sul fronte delle serie tv. Sono infatti in arrivo due nuove produzioni originali per la piattaforma, che si prospettano essere interessanti e divertenti al tempo stesso. Per quel che riguarda il cinema è in arrivo il film È Colpa Mia?, che sembra essere una commedia romantica in piena regola. Secondo la storia, infatti, Noah deve lasciare la sua città, il suo fidanzato e i suoi amici per trasferirsi nella villa di William Leister, il nuovo marito ricco di sua madre. Diciassettenne, fiera e indipendente, Noah fa resistenza a vivere in una reggia circondata dal lusso. Lì incontra Nick, il suo nuovo fratellastro, e lo scontro fra le loro personalità forti è evidente da subito. Noah scopre presto che sotto la maschera del figlio modello Nick nasconde una vita di risse, scommesse e corse in auto clandestine, tutto ciò da cui lei si è sempre tenuta alla larga. Nonostante la distanza abissale tra loro, entrambi iniziano a provare un’irresistibile attrazione che presto si tramuta in vera e propria passione. Né la loro rivalità né l’opposizione di tutti quelli intorno a loro li fermerà dall’innamorarsi follemente e segretamente. Ma il presente turbolento di Nick e il burrascoso passato di Noah metteranno a dura prova le loro vite e il loro amore proibito. Sul fronte serie tv avremo invece, tra le novità Amazon Prime Video di giugno, lo show Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget. Serie tv con protagonisti i The Jackal, ci ritroviamo nell’epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social. La domanda è: cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social? Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo. L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un’ondata di novità, e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti.

9 giugno

Continua il cinema sulla piattaforma e arrivano prime e seconde visioni che faranno sicuramente felici i più esigenti. È infatti noto che la piattaforma streaming spazi moltissimo tra diversi generi, non soltanto per accontentare le diverse fasce di pubblico, dai più grandi ai più piccoli, ma anche per rispondere alle diverse richieste del pubblico. Ci sono giornate in cui si può aver voglia di ridere, altre in cui invece si cerca qualcosa i più emozionante e altre in cui si vuole essere ancora più riflessivi. Con le novità Amazon Prime Video di giugno in arrivo quest’oggi la piattaforma vuole fare un grande regalo ai suoi abbonati, portando in catalogo un film da poco uscito dalle sale che ha riscosso un buon successo e che per molto tempo è stato davvero tanto atteso. Stiamo parlando di Creed III, film drammatico di quest’anno con protagonisti Michael B. Jordan e Tessa Thompson, ed è il terzo capitolo della storia di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, ex avversario e amico di Rocky Balboa, morto a seguito di un match con Ivan Drago.

10 giugno

Abbiamo detto e ripetuto più volte quanto questo colosso dello streaming punti al cinema e alle uscite esclusive, che spesso comprendono anche tutta la parte di serie tv e show di diverse tematiche. Con la giornata di oggi vediamo l’arrivo di un film che, ne siamo certi, farà felice tutta la famiglia, perché ci troviamo in una di quelle occasioni in cui la piattaforma decide di fare felici grandi e piccini, con proposte adatte alla loro età e che possono far divertire anche i più grandi. Per quel che riguarda il cinema, dunque, alle novità Amazon Prime Video di giugno oggi si aggiunge Sing 2 – Sempre Più Forte. Film d’animazione di carattere musical, vede i personaggi che già abbiamo conosciuto nel primo capitolo, Sing, lasciare il Moon Theatre per approdare ad un palcoscenico più grande. A dare la voce ad alcuni personaggi nella versione italiana troviamo Frank Matano, Jenny De Nucci, Valentina VerniaZucchero Fornaciari.

11 giugno

Anche in questa giornata sono previsti nuovi arrivi sul fronte cinema, e bisogna dire che questa volta la piattaforma streaming ha deciso di portare ai suoi abbonati una storia molto recente in cui potremo ritrovare un cast stellare comprendente, tra gli altri, Hugh Jackman, Laura Dern e Vanessa Kirby. Alle novità Amazon Prime Video di oggi si aggiunge il film The Son, arrivato nelle sale cinematografiche a febbraio di quest’anno e che ha ottenuto degli ottimi incassi al botteghino. Secondo la storia, due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas decide di trasferirsi dal padre Peter. Per lui, che ha ambizioni politiche e ha appena avuto un figlio dalla nuova compagna, cambia tutto. Una storia drammatica che però non mancherà di coinvolgere il pubblico, perciò se state cercando di recuperarlo, questo è il momento giusto.

12 giugno

Negli ultimi giorni, come si sarà notato, il catalogo della piattaforma è cresciuto in maniera esponenziale per tutto ciò che riguardo il comparto cinema e film, e la verità è che anche questa giornata non fa eccezione, visto che porta nuovamente in catalogo un aggiornamento di settore, puntando però questa volta sul cinema italiano. Anche in questo caso si tratta di un film molto recente, uscito nelle sale a gennaio di quest’anno e che è riuscito a strappare un sorriso agli spettatori, ma anche qualche lacrima di commozione. Tra le novità Amazon Prime Video di giugno si aggiunge oggi Grazie Ragazzi, che vede nel cast tra i protagonisti Antonio Albanese e Sonia Bergamasco. Nella storia seguiamo Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato che, di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario.

13 giugno

Per restare sul cinema italiano, quest’oggi il catalogo Amazon Prime Video si ingrandisce con uno di quei must degli ultimi anni che merita assolutamente di essere recuperato. Tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, scrittore che non ha di certo bisogno di presentazioni, alle novità Amazon Prime Video di giugno oggi si aggiunge anche il film La Paranza Dei Bambini, film del 2019 che è stato premiato al Festival di Berlino e ha ottenuto otto candidature ai Nastri d’Argento e ben tre candidature a David di Donatello. Nel film ci viene mostrato uno spaccato di realtà esistente nel nostro Paese, e ci troviamo di fronte ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L’obiettivo è avere soldi e potere.

15 giugno

Anche oggi il catalogo Amazon Prime Video si arricchisce di nuovi arrivi dal punto di vista cinematografico, cercando di soddisfare, come spesso succede, i gusti di tutti i suoi abbonati. Per le pellicole in arrivo nella giornata di oggi, che si aggiungono alle già cospicue novità Amazon Prime Video di giugno, spazieremo dall’avventura alla commedia, passando addirittura per l’horror. Arriveranno infatti in streaming le pellicole It, Ready Player One e Il Primo Giorno Della Mia Vita, commedia quest’anno per la regia di Paolo Genovese che vede nel cast Margherita Buy, Toni Servillo e Valerio Mastandrea.

16 giugno

È vero che ultimamente il catalogo è stato arricchito moltissimo dal punto di vista cinematografico, ma le serie tv? Sembrava quasi che fossero state lasciate da parte… Ma è stata sicuramente solo un’impressione! Infatti nella giornata di oggi torna a riempirsi ancora una volta questa parte del catalogo, portando un aggiornamento interessante, ovvero la quinta stagione di The Grand Tour: Eurocrash. In questo nuovo ciclo di episodi Jeremy, Richard e James partono per l’Europa centrale per un viaggio che nessuno ha mai pensato di fare, con auto che nessuno si sognerebbe mai. Questo epico viaggio di 1400 miglia li porta da Danzica in Polonia, attraverso Slovacchia, Ungheria e Slovenia. Assaggiano un po’ di Formula 1 in stile sovietico, sono attaccati da arcieri letali, reclutano un famoso pilota da corsa e partecipano a uno spettacolare finale di Fast & Furious. Si tratta di un vero e proprio speciale che arriva dopo la loro ultima uscita, A Scandi Flick, e sarà disponibile prima della loro prossima avventura, le cui riprese sono recentemente terminate in Mauritania.

20 giugno

Forse nel corso di questo mese non abbiamo sentito parlare troppo spesso di arrivi di serie tv, ma le cose mentre ci avviciniamo alla seconda metà di giugno stanno drasticamente per cambiare. Tra le novità Amazon Prime Video di giugno vediamo infatti l’arrivo di una nuova serie a tema queer e adattissima per il mese del pride. Con le sue quattro puntate arriva infatti in catalogo Love Club. Secondo la storia ci troviamo in una Milano periferica e inedita, dove un locale frequentato dalla comunità queer rischia di chiudere per problemi economici. Le complicate vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, che orbitano tutte attorno al Love Club, si sfiorano in un percorso che li vedrà affrontare le loro paure più grandi. Riuscirà Luz a vivere la storia con Roberta senza il timore di perdere la propria indipendenza? Mentre la malattia mentale è per Tim un ostacolo al suo sogno di fare il DJ, e Rose deve ritrovare il coraggio di cantare su un palco, Zhang sogna di esibirsi in drag ma per farlo deve trovare la forza di affrontare un compagno violento. A fare da palcoscenico alle loro vite, il Love Club: un luogo dove sesso, amore e amicizia si esprimono con traiettorie impreviste e senza regole di genere. Sempre nella giornata di oggi in arrivo in catalogo anche il film Tutti Lo Sanno.

23 giugno

Tra le novità Amazon Prime Video di giugno in termini di serie tv l’arrivo di oggi non potete assolutamente farvelo sfuggire, soprattutto se siete amanti delle comedy con una sorta di umorismo nero al loro interno. Arriva infatti in catalogo la nuova serie tv Amazon Original intitolata I’m A Virgo, una commedia dark e fantastica che racconta la storia di Cootie (interpretato da Jharrel Jerome), un giovane nero alto 13 metri di Oakland, in California. Cresciuto in clandestinità, passando il tempo con una dieta a base di fumetti e programmi televisivi, fugge per sperimentare la bellezza e le contraddizioni del mondo reale. Stringe amicizie, trova l’amore, affronta situazioni imbarazzanti e incontra il suo idolo, il supereroe nella vita reale chiamato The Hero (interpretato da Walton Goggins).

26 giugno, un nuovo show comico tra le novità Amazon Prime Video di giugno

Negli ultimi mesi su Amazon Prime Video abbiamo potuto vedere, oltre a film e serie tv, anche tutta una serie di show collaterali, spaziando dalla comicità all’avventura, passando per la moda e gli spettacoli teatrali. Quest’oggi torna a farla da padrona proprio la comicità, con l’arrivo dello show Aurora Leone: Una Famiglia A Pretesto. Altro prodotto originale della piattaforma streaming, vede un percorso che va dall’infanzia all’adolescenza, dove Aurora Leone racconta la ricerca incessante di un equilibrio attraverso le tappe scomode ma necessarie della vita: il primo appuntamento, la prima offerta di lavoro o la recita di quinta elementare. Scelte e condizionamenti. Uno show multiformato in cui si alterneranno scene del monologo di Aurora a clip backstage con i The Jackal e ospiti inaspettati.

28 giugno

Anche questo mese ormai sta volgendo al termine, ma come nelle storie migliori anche stavolta la piattaforma streaming ha deciso di lasciare il meglio alla fine. Arriva oggi tra le novità Amazon Prime Video di giugno un film in esclusiva: Da Grandi. La storia ci racconta di Marco, Tato, Serena e Leo, che hanno 8 anni e sono amici inseparabili. Tutti e quattro si sentono trascurati dalle loro famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l’irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla sorellina-peste Silvia. Tato convive con la mamma single, sempre alla ricerca dell’amore della sua vita. Serena proprio non comprende le insistenze del padre che la vorrebbe campionessa di tennis e non instancabile divoratrice di merendine. E poi c’è Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente ma che proprio non capiscono che lui vorrebbe tanto ritrovare i genitori scomparsi in India. La sera del compleanno di Marco si ritrovano a spegnere insieme la candelina ed insieme esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi. Il tempo di una notte ed eccoli magicamente coetanei dei loro genitori ma con i comportamenti e i pensieri tipici dei bambini. Cominceranno così una serie di divertenti avventure e imprevisti che li vedranno misurarsi con la vita di tutti i giorni: trovare un posto dove vivere e un lavoro. Addirittura Marco riuscirà a conquistare la donna della sua vita, la maestra Francesca… È tutto come immaginavano? Solo il tempo potrà dare loro le risposte che cercano.

30 giugno

Poteva questo mese non chiudersi con un colpo di coda da maestro? Ancora una volta Amazon Prime Video ci stupisce, regalandoci il gran finale per una serie tv molto amata della piattaforma e molto, molto attesa. Torna infatti, con la sua quarta e ultima stagione, Jack Ryan. In questo ultimo ciclo di episodi lo show che si basa sul personaggio cerato da da Tom Clancy vede il protagonista affrontare la sua missione più pericolosa fino ad ora, alle prese con un nemico sia esterno che interno. Nel nuovo ruolo di Acting Deputy Director della CIA, Jack Ryan deve portare alla luce la corruzione interna; nella sua indagine scopre una serie di operazioni clandestine che potrebbero esporre la vulnerabilità del Paese. Nell’investigare fino a che punto si è infiltrata la corruzione, Jack e il suo team scoprono una realtà molto peggiore – la convergenza di un cartello della droga con un’organizzazione terroristica – che rivela quanto la cospirazione sia molto più vicina a loro di quanto pensassero, mettendo alla prova la fiducia del nostro eroe nel sistema che ha protetto e per cui ha sempre combattuto.