in ,

Guardate che cosa ha sfornato per noi Ricky Gervais

Ricky Gervais
Ricky Gervais

After Life, quel gioiellino di Ricky Gervais, tornerà molto presto con una nuova e splendida terza stagione. L’attore lo aveva già anticipato un paio di mesi fa, quando a maggio aveva scritto un messaggio molto eloquente sui suoi profili social, ringraziando a modo suo i fan che avevano accolto entusiasticamente la seconda stagione. Aveva scritto infatti:

Poiché tanti di voi hanno guardato After Life 2 così rapidamente, siamo tornati in prima posizione e le brave persone di Netflix mi hanno suggerito di alzare il mio c*lo grasso e di fare un’altra stagione. Questa è tutta colpa vostra!

Ora però c’è l’ufficialità: l’attore ha annunciato su Instagram che sta iniziando a lavorare alla sceneggiatura dei primi episodi.

After Life

Nella foto postata qualche ora fa, Gervais stringe in mano fiero e contento la sceneggiatura del primo episodio della terza stagione che potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettiamo. Il titolo della prima puntata sarà The Draft e l’attore ha presentato lo script accompagnandolo con una breve caption: Cheers.

View this post on Instagram

Cheers 🥂

A post shared by Ricky Gervais (@rickygervais) on

Ricky Gervais non aveva in programma di realizzare una terza stagione di After Life (scopri qui 5 serie tv che non ti faranno sentire la mancanza di questo show) e la storia di Tony doveva concludersi con l’ultimo episodio della seconda stagione. Ma la serie è andata così bene che i fan hanno chiesto con insistenza un nuovo capitolo, tanto da convincere Netflix e l’irriverente comico ad accontentare la richiesta.

After Life - Ricky Gervais

In realtà, parlando della possibilità di realizzare una terza stagione già qualche mese fa, l’artista inglese aveva detto di essere molto interessato all’idea:

Adoro i personaggi. Adoro tutti gli attori. Adoro il mio personaggio. Adoro la città. Adoro i temi. Adoro il cane. Quindi farei un terza stagione. Ma deve essere veramente, veramente richiesta. Non la farò altrimenti.

E pare proprio che questo entusiasmo non sia andato perso, dato che dopo pochi mesi da quando Netflix ha reso disponibile la seconda stagione Ricky Gervais ha deciso di mettersi a lavoro sulla sceneggiatura dei nuovi attesissimi episodi. Il terzo capitolo di After Life non arriverà prima del 2021, ma secondo alcune voci Netflix starebbe anche cercando di convincere l’attore a realizzare uno speciale natalizio che potrebbe anticipare i nuovi episodi e aiutarci a ingannare l’attesa (leggi qui per saperne di più).

Noi non vediamo l’ora di ammirare il frutto del lavoro di Ricky Gervais e di ridere ed emozionarci con la terza stagione di After Life.

Leggi anche – Ode a quel genio sovversivo di Ricky Gervais

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Ricky Gervais critica il politically correct: «The Office oggi non esisterebbe»