in ,

10 motivi per amare Vegeta

Vegeta

Dragon Ball è l’anime che ci ha accompagnato per tutta la nostra infanzia, e non solo. Vegeta ne è il personaggio, forse, più iconico. Quel giusto equilibrio tra bene e male, forza e cuore che fa evolvere un guerriero in eroe, un principe in re, un Sayan in Super Sayan. Esiste un prima e dopo Vegeta nel mondo di Dragon Ball. Il suo arrivo e la sua influenza hanno sconvolto tutta la saga, nonchè il suo acerrimo rivale/amico/fratello, Goku.

Perchè senza Vegeta, ricordiamolo, il buon Goku non sarebbe diventato quel guerriero leggendario che abbiamo amato alla FOLLIA. Quell’ideale di eroe/guerriero/padre che ci ha fatto venerare Dragon Ball, come una divinità.

Ci è stato presentato come una minaccia per l’intera umanità. Ma fin dal primo momento in cui si è mostrato a noi, Vegeta ha evocato in noi emozioni uniche. Quando lo vidi capii subito che non era lui il nemico da temere, ma l’eroe di cui avevamo bisogno.

Il più cattivo dei cattivi è colui che preannuncia la sua inevitabile e implacabile venuta. Chi si diverte a iniettare il terrore nei suoi nemici prima di annientarli. Chi si diverte a dare sfoggio della sua immensa superiorità. Chi è pronto a mettere in pericolo milioni di vite pur di dimostrare di essere il migliore. Chi ti minaccia di morte classificandoti come un passatempo. Chi se ne sta a braccia conserte mentre il suo avversario giace inerte. Chi gioca con la vita e la morte credendosene artefice. In una sola parola: Vegeta.

Il principe dei Sayan che non versa una sola lacrima in seguito all’annientamento della sua razza e della sua famiglia. E che mette in primo piano la vendetta solo dopo aver appreso che quel massacro è stato un affronto al suo grado nobiliare.

In nome di quel grado sono state sterminate razze intere e distrutti pianeti interi. Per il capriccio di un giovane e malvagio principe l’intera galassia ne è uscita sfigurata.

Vegeta


E come ha fatto quel principe, si proprio lui, a diventare il guerriero impavido capace di stravolgere il destino dell’umanità e dell’universo? Come ha fatto a trasformarsi nell’eroe di un intera generazione. Come ha fatto a farci piangere?

Questa introspezione di uno dei personaggi più amati e più idolatrati della STORIA proverà a dare delle risposte sul come:

UN NEMICO DIVIENE AMICO E POI FRATELLO.

Perchè Dragon Ball non è solo la storia di Goku, ma di un’amicizia destinata ad essere il più grande colpo basso al destino e alla morte. La dimostrazione di come il significato “umanità” sia molto più ampio rispetto a quello che c’è scritto sul dizionario. Puoi nascere Diavolo e diventare Angelo. Vegeta ce lo ha insegnato.

Vegeta

Proverò a raccontarvi come questo personaggio ha cambiato la mia vita.

Ecco i miei personali 10 motivi per amare Vegeta, il principe dei Sayan.

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

spin-off

Better Call Saul ufficialmente RINNOVATO per una terza stagione! Walter White in arrivo?

Jon Snow calendario

Il Calendario delle Serie Tv: TUTTE le date d’uscita Usa di Aprile, Maggio e Giugno 2016!