in ,

10 motivi per amare Morgana Pendragon

Morgana (Merlin)

Morgana… un nome, una garanzia. La fata che diventa strega, l’evoluzione inevitabile che bisogna saper affrontare.

E’ entrata nella scena con prepotenza, quella prepotenza che potremmo definire umile, quasi a voler rimanere nell’ombra per poi esplodere di protagonismo nel proseguo della trama. Morgana rappresenta un punto di partenza, un personaggio da cui partire per analizzare l’intera serie. Il fulcro latente che dà vita a se stessa ed alla dimensione in cui si ritrova ad esistere.

i don’t want to be brave, i just want to be myself, i don’t want to be alone anymore.

Non è semplice scegliere solo 10 dei tanti pregi che Morgana ci offre, ma con questi pochi item possiamo riassumere l’essenza di una donna che sarebbe difficile non definire perfetta.

1. E’ UNA DEI PERSONAGGI CHE RIVOLUZIONA L’IDEA DI VILLAIN FEMMINILE

morgana 1

E’ sempre più frequente di questi tempi trovare nelle serie Tv il cattivo in vesti femminili. Morgana contribuisce a creare questa nuova concezione che non dispiace affatto. I suoi ghigni hanno fatto storia e probabilmente ne faranno ancora per molto tempo.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

The Walking Dead 6×11 – Non abbiamo niente, eccetto noi stessi

dexter psicopatico

15 personaggi delle Serie Tv che potresti incontrare all’Università