Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Andy Dwyer, o meglio, Sir Andrew Maxwell “Andy” Ludgate-Dwyer dell’ordine dell’impero Britannico, non può che essere descritto come il comic relief di una serie comedy.
Parks and Recreation è noto per essere uno show all’insegna della comicità e della strampalatezza dei suoi personaggi, dal primo all’ultimo. La normalità, certo, non è di casa a Pawnee.
Come tutti i suoi colleghi, però, Andy ha molte sfaccettature, e nel corso delle sette stagioni lo abbiamo conosciuto in tutti i suoi aspetti: il suo lato (semi)serio e catastrofico, la sua ingenuità infantile e la passione che mette in tutto quello che fa, ma non solo!
Ed ecco perché, secondo me, dovreste amare Andy Dwyer:
- È interpretato da Chris Pratt
Lo abbiamo visto negli ultimi anni in blockbuster come Guardiani della Galassia e Jurassic World. Amato dal pubblico, ha la faccia di un eterno bambinone, un bonaccione, insomma. Il successo di Andy in Parks and Recreation è sicuramente dovuto in gran parte a lui. Infatti era destinato ad avere un breve ruolo nella prima stagione, ma come succede per tanti altri personaggi amati dal pubblico, è rimasto fino alla fine.







